CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

assorbimento anomalo ,da ridere ...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 23/05/2016 alle: 15:50:55
salve , la voglio raccontare perchè mi ha fatto al momento impazzire ....
considerando che sul camper tra connessioni varie fatte da me e quelle di base  in caso di problemi all'impianto ellettrico diventa veramente complicato capire la fonte del problema ma non impossibile basta avere pazienza e fare le dovute verifiche , nell'ultima uscita del week end  un improvviso  banale e anomalo assorbimento di 1A  sulla centralina generale con tutte le utenze spente mi ha fatto tribulare non poco ,premetto che quando ho tutto spento sulla centralina normalmente  non ho oltre a 0,1 a max di assorbimento e vedendo segnare fisso  1A  non riuscivo a capire da dove venisse , ho iniziato a testare tutti i fusibili sino a trovare quello che gestiva l'assorbimento light 1 che governa una parte di luci all'interno le quali smontate risultavano funzionare correttamente, avendo anche utilizzato quella linea per altri lavoretti ho dovuto ritestare tutti circuiti e le apparecchiature e anche quì tutto ok , poi mi si è  accesa  casualmente una lampadine in testa ...e se fosse la luce accesa del gavone garage ....aperto il garage trovo realmente una luce accesa per colpa di qualcosa che è andato a urtare sull'interruttore della lampada e si è  accesa , giuro che era l'ultima cosa a cui sarei andato mai a pensare e alla fine meno male che mi è venuta in mente alle 23,30 prima di andare a dormire ,altrimenti sarebbe stata una notte insonne  ....... almeno nel mio caso che sul camper c'e' tantissima elettronica ed è facile cadere in qualche malfunzionamento e questo non mi ha fatto pensare alla soluzione più semplice ,una banalissima  luce  accesa nel garage..... 

Modificato da immortale1 il 23/05/2016 alle 17:20:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/05/2016 alle: 18:25:02
Tornato ieri dal WE e quando sono andato a scaricare c'era la luce in garage accesa, dimenticata, quindi puo capitare, a me è la prima volta, mah, sarà l'invecchiamento? sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 23/05/2016 alle: 18:31:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2016 alle 18:25:02

Tornato ieri dal WE e quando sono andato a scaricare c'era la luce in garage accesa, dimenticata, quindi puo capitare, a me è la prima volta, mah, sarà l'invecchiamento? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

No    ,  è stato sicuramente Andrea
con le sue    "50 sfumature di nero"

Franco
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 23/05/2016 alle: 18:48:58

il problema reale  è che i camper sono sempre più sofisticati con sempre  più tecnologie innovative che richiedono maggiori attenzioni da parte di noi utilizzatori e il relaxx a volte si va a fare friggere laugh   poi dipende anche dalla persona io ad esempio essendo un pignolo sul mezzo deve essere sempre tutto perfettamente funzionante ,poi quando succede l'imprevisto devo mantenere la soglia di stress bassa.....non sempre ci riesco ma ci sto lavorando per migliorarla ,la vacanza qualunque cosa succeda deve essere RELAXXX  wink 

ps..mentre a casa non mi prende questa smania e prendo tutto con più serenità  in caso di guasti improvvisi.

Modificato da immortale1 il 23/05/2016 alle 18:51:31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/05/2016 alle: 18:56:37
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/05/2016 alle 18:31:36

No    ,  è stato sicuramente Andrea con le sue    50 sfumature di nero Franco

forse hai ragione, ho avuto un attimo che andare dalla tavolata al camper pensavo di avere un guasto al giroscopio perchè non tenevo la rotta dritta laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/05/2016 alle: 18:57:55
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/05/2016 alle 18:48:58

il problema reale  è che i camper sono sempre più sofisticati con sempre  più tecnologie innovative che richiedono maggiori attenzioni da parte di noi utilizzatori e il relaxx a volte si va a fare friggere    poi
dipende anche dalla persona io ad esempio essendo un pignolo sul mezzo deve essere sempre tutto perfettamente funzionante ,poi quando succede l'imprevisto devo mantenere la soglia di stress bassa.....non sempre ci riesco ma ci sto lavorando per migliorarla ,la vacanza qualunque cosa succeda deve essere RELAXXX    ps..mentre a casa non mi prende questa smania e prendo tutto con più serenità  in caso di guasti improvvisi.
...

ci sto lavorando anch'io a prendere con filosofia qualsiasi cosa capita, piano piano ci sto riuscendo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link