quote:Risposta al messaggio di cucciolo618 inserito in data 16/02/2010 16:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il power service, come ti è stato già detto, non c'è alcun assorbimento. Invece l'inverter, avendo l'interruttore sull'uscita (220V), è sempre collegato al 12V. Se non interponi uno stacca batteria (non interruttore vista l'intensità della corrente in gioco), avresti l'inverter sempre alimentato e, quindi, con un consumo, ancorchè minimo. Io lo metterei sul positivo. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 16/02/2010 17:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerchiamo di non fare confusione, l'inverter è sempre collegato alla batteria ma se è spento tramite il proprio interuttore (posizionato sull'inverter stesso) non ha alcun assorbimentoid="red">, l'inverter va acceso solamente nel caso in cui serva la corrente 220, per poi spegnerlo non appena non serva piùid="size2">id="blue">, quindi non va lasciato mai sempre acceso.
quote:Risposta al messaggio di moida inserito in data 16/02/2010 18:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La penso come te e per il fatto che un qualcosa è collegato non significa che consuma per forza senza un carico. E se anche fosse, cosa consuma? Bohhh! ciaociao
quote:Risposta al messaggio di moida inserito in data 16/02/2010 18:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, non facciamo confusione! Se leggi attentamente ciò che ho scritto, non ho detto che l'inverter va lasciato sempre acceso, ma bensì che l'interruttore che sta sull'inverter E' SUL CIRCUITO DI USCITAid="red">. Quindi, quando è spento, ovviamente non produce nulla, ma il circuito di INGRESSO a 12Vid="red"> è SEMPRE ALIMENTATOid="red">, perchè non c'è alcun interruttore che apra il circuito stesso. Ovviamente non parliamo di grossi assorbimenti, ma sappiamo benissimo che anche il mare è composto da tante gocce d'acqua! Giuseppe.