quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 21/02/2015 15:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un nostro amico ce l'ha, denuncia un consumo molto elevato, ma il sistema è lo stesso della mia handpresso. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 21/02/2015 17:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Raimondo56, il consumo è di 12A scarsi... non mi sembra la morte... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/02/2015 21:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se risparmi corrente ti basta una batteria da 85Ah.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/02/2015 21:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah beh, allora... E io dovrei rinunciare ad un qualsiasi vizio sul camper per poter avere una batteria più piccola... Ma allora quelli che ne hanno 2 o 3 d 100Ah cosa fanno la jacuzzi[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 19/02/2015 12:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fa al caso tuo, quella della Mapa costa 150€ e consuma 350W www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/02/2015 21:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Laikone io non sò quanto consuma, sò solo che il mio amico aveva espresso questo dubbio, mia moglie ed io come ben sai non lesiniamo a consumi, solo che con la handpresso ci troviamo molto bene; la mattina il caffè lo faccio io e siccome mi alzo moooolto prima di mia moglie ho tutto il tempo di far bollire l'acqua e "pompare" la macchina per il mio caffè. Come ho detto avevamo una espresso da più di 1000w con inverter waeco da 1500w e la cosa è andata avanti per anni, anni in cui non avevamo nemmeno i pannelli. Anoi piace provare cose nuove e quindi abbiamo provato anche questa, è certo che siamo sempre con le orecchie dritte per una macchina espresso che ci aggradi. Non sono daccordo a scegliere macchine al di sotto dei 750w in quanto poi la pressione può essere scarsa oppure a farne 4 o 5 insieme ci si ritrova a dover cambiare la pompa. saluti a laikone che un giorno o l'altro conoscerò di persona! Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/02/2015 14:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] è vero, anche con la handpresso mi è capitato di "pompare" un bel pò di volte. Per Piazzano voglio darti retta e provare anche questa "NANO", ma sappi che noi siamo moooolto esigenti in fatto di caffè!! con simpatia per entrambi [;)] Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di simi87 inserito in data 22/02/2015 21:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Con un inverter da 600w posso farcela per far funzionare la Nano.id="green">" in questo thread si parla solo di macchinette collegate a colonnine elettriche e niente inverter. [:D]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/02/2015 08:51:26 (>. . .Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lesfumaturedelnero.c...
109,00 € Prezzo comprensivo di IVA (più eventuali spese di consegna) Peso della spedizione: 5,3 kquote:Risposta al messaggio di simi87 inserito in data 22/02/2015 21:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 600W contro 550 è molto a rischio... dipende molto dalla qualità dell'inverter. Conosci marca e modello? Bisognerebbe sapere come sono calcolati quei 550W. Di solito le macchinette del caffè hanno due modalità di assorbimento: 1) la fase di riscaldamento 2) l'assorbimento della pompa Potrebbe essere che la parte di riscladamento consuma 500W e i restanti 50W per la pompa. La cosa MOLTO importante da sapere sarebbe SE durante l'erogazione l'elettronica della macchinetta ATTACCA la resistenza oppure no, questo perchè SE ciò non accadesse si riuscirebbe a fare il caffè con soli 50W e NON con 550. Con un inverter da 600W si è talmente vicini al limite che 50W possono fare la differenza. www.susezzapasa.it