CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Assurdità frigo Euramobil

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
piadon
piadon
30/05/2008 50
Inserito il 26/11/2012 alle: 17:36:42
Ho un euramobil profila , il frigorifero dometic 90 lt , non ha la griglia di ispezione bassa ( aspira l'aria da sotto il camper ) . ultimamente il frigo non funziona più a gas , mentre funziona a 12 v e 220 . la spia gialla lampeggia di continuo e il frigo non raffredda . solo per poter guardare la centralina del frigo dovrei smontare il piano della cucina con fornelli e lavello , per pulire il bruciatore dovrei estrarlo completamente staccando tutto ogni volta che serve guardare il bruciatore o la valvola ?... poi vedo che da dietro è pure incollato credo col sikaflex ... Possibile che quando installano il frigo non pensino all'eventualità di poterlo togliere in modo semplice ? se un mio progettista facesse un lavoro in questo modo lo licenzierei appena lo vedo e lo mando a pulire i cessi . qualcuno l'ha mai tolto ?
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 26/11/2012 alle: 22:49:25
Ciao, se può esserti di consolazione sul Laika di mio figlio c'è uno sportellino d'ispezione che non è allineato con la posizione del bruciatore ma è piu' alto di almeno 15/20 cm. rendendo quasi impossibile la manutenzione, sono riuscito a pulire il bruciatore impiegando piu' di due ore per un lavoro di 10 minuti, ai costruttori interessa piu' la vendita che la facilità di manutenzione, tanto non pagano loro anzi...piu' lavoro piu' pecunia, armati di santa pazienza e cerca di venirne a capo. Bun lavoro Enzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 27/11/2012 alle: 09:08:48
se fosse possibile, forse sarebbe una buona idea forare la parete e mettere anche la griglia bassa in corrispondenza del bruciatore, anche solo come ispezione. Una volta fatto servirà anche in futuro. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 27/11/2012 alle: 22:07:07
quote:Risposta al messaggio di piadon inserito in data 26/11/2012  17:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Se ti può consolare ti racconto di quel camper a cui, per poter rimuovere il frigo dalla cellula, fu necessario asportare i sedili della cabina ed una delle portiere.[:I][:D] Plinio
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/11/2012 alle: 00:25:02
quote:Risposta al messaggio di piadon inserito in data 26/11/2012  17:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao piadon, se può esserti di conforto[:D],sul mio mezzo la griglia inferiore si sono ricordati di metterla(piccola),ma non è quella prescritta dal costruttore del frigo(grande),posizionata almeno 15 cm. più in basso del bruciatore,quindi inservibile[V][V] Mar..cucciolo[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/11/2012 alle: 08:42:33
Pare un vizio comune. Il mio camper ha entrambe le griglie, per fortuna, ma da quella sotto è un po' difficile accedere al bruciatore, come se fosse disallineata rispetto al frigorifero (non di tanto, ma non aiuta). Forse è semplicemente dovuto al fatto che il modello del mio camper era nato per un modello differente di frigo che negli anni è cambiato.
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 28/11/2012 alle: 12:38:52
Storia vecchia, io per arrivare dietro al frigo Del mio camper laika, ho dovuto togliere la parete del bagno, dopo la riparazione mi sono fatto un portello, nel vano doccia, che all' occorrenza apro. I costruttori, non pensano al futuro, tanto difficilmente un frigo si guasta in garanzia, e poi addio mondo! Tra l' altro loro non montano i mobili e tutto, il resto dopo aver creato la cellula, ma esattamente il contrario! Prima tutti i mobili, e poi chiudono con le pareti, e quindi ne fanno un pacco ermetico! Saluti Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.

Modificato da adventurer il 28/11/2012 alle 12:41:18
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 28/11/2012 alle: 12:57:13
Non ho trovato di meglio, ma è giusto per farti un idea. Consiglio, dopo che smonti, fatti una griglia esterna, il frigo respirerà meglio, e potrai fare manutenzione, ma ricorda di chiuderla in inverno. Ciao Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
17
piadon
piadon
30/05/2008 50
Inserito il 28/11/2012 alle: 16:13:15
Non è possibile neanche fare un foro per la griglia dove manca perchè a quell'altezza c'è il fascione posteriore . Ma a estrarlo si riesce o si devono togliere le pareti ?
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 28/11/2012 alle: 16:36:59
quote:Risposta al messaggio di piadon inserito in data 28/11/2012  16:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non aver paura, il frigo viene fuori senza togliere le pareti, parlo di quelle esterne della cellula. Il tuo frigo, dovrebbe essere il coolmatic MDC 90, quindi all' interno sui laterali, ci dovrebbero essere dei tappi, che coprono le viti che bloccano il frigo, non girare, devi prima staccare i tubi del gas, e corrente. Devi andare avanti molto piano, smontando, fotografando, e smontando. Inizia da avanti, e da sopra! Se mi dai, qualche riferimento del frigo vediamo dove è posizionato con esattezza il bruciatore. Ciao Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 28/11/2012 alle: 16:40:37
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 28/11/2012  12:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Opss non avevo messo il link http://www.************.it/public/archivio/trigano_fab_web.jpg Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 28/11/2012 alle: 21:14:14
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 28/11/2012  16:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma, è stato modificato il link. Era solo una foto!! Forse dava fastidio a qualcuno!! Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
17
piadon
piadon
30/05/2008 50
Inserito il 30/11/2012 alle: 18:27:54
Allora oggi armato di pazienza mi propongo di sistemare il frigo che ha la spia gialla che lampeggia sempre e non raffrredda più , da quanto sentito da chi ha avuto analoghi problemi , dovrebbe essere la scheda della centralina da cambiare ( 250 euro + 150 euro per smontaggio e rimontaggio frigo ), comunque per accedere alla scheda bisogna rassegnarsi ad estrarre il frigo . Chiudo il gas , stacco corrente , smonto fornello cucina e tolgo gas al frigo ,tolgo tutte le viti , sconnetto i fili alimentazione e collegamenti a centralina frigo , taglio le siliconature e finalmente estraggo il frigo . Già che ci sono tolgo il bruciatore e ugello e li pulisco, pulisco anche il camino e il piezo e al termocoppia , soffio il tutto , pulisco il resto , controllo le connessioni e provo a rimontare senza fare altro . all'accensione la spia non lampeggia più , frigo raffredda come da nuovo ... Che dire , se è possibile fatevi da soli le cose .
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 01/12/2012 alle: 15:52:00
quote:Risposta al messaggio di piadon inserito in data 30/11/2012  18:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti!
quote:Che dire , se è possibile fatevi da soli le cose >
> Su questo non ci piove! Ciao Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link