CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Attacco bombola Francia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 09/01/2015 alle: 12:48:18
Ciao a tutti, l'argomento mi interessa da vicino: Prima di partire per Parigi ho acquistato l'adattatore per collegare le bombole francesi in questa foto: C'era scritto "per bombole tedesche" ma io ero certo di aver letto che erano uguali alle francesi. Al rivenditore chiesi anche le guarnizioni necessarie ma mi rispose che "non servono, è conico"... Fatto sta che passata la frontiera ho preso una bombola da 13 kg presso una Total, confemo anche io che la bombola francese che ho preso ha la guarnizione interna come quella tedesca nella foto di Tommaso. Ho inserito la bombola nel vano e provato a collegarla. Ho avvitato il suddetto adattatore sulla bombola, senza interporre alcuna guarnizione (era però presente sulla bombola), avvitato il tubo del duocontrol con la sua guarnizione all'adattatore ma perdeva nel punto di congiunzione bombola/adattatore... Ho rifatto l'operazione più volte e solo dopo aver interposto ben 2 guarnizioni "ballerine" tra la bombola francese e l'adattatore franco/tedesco il tutto ha funzionato. Ma non sono convinto che sia la soluzione giusta, le guarnizioni sono più piccole della sede dove stanno e poi ho dovuto metterne 2... Le mie domande sono: - Qualcuno ha idea di come dovrebbe essere la guarnizione adatta da interporre tra bombola francese ed adattatore? - tra l'adattatore ed il tubo del duocontrol basta la sua guarnizione? Buona giornata.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 09/01/2015 alle: 13:21:05
quote:Risposta al messaggio di Marcap inserito in data 09/01/2015  12:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa sera posto uno di foto. Io ho utilizzato il tuo stesso adattatore,non avevo la guarnizione perché pensavo che le vendessero con le bombole come da noi,ho interposto una nostra guarnizione (anche se ballerina) avendo l'accortezza di coricate la bombola,posizionare al centro la guarnizione,avvitare in modo che restasse centrata,montato il tubo (con la sua guarnizione) provato le fughe con acqua saponata e tutto ha funzionato. Ora rientrato a casa ho cercato la guarnizione ... Senza trovarla,ne ho presa una più grande che adattero tagliandola..per un futuro se mai mi servirà. Comunque il raccordo non lo vedo conico e la guarnizione che c'è sulla bombola è incassata,probabilmente i loro regolatori di pressione avranno sicuorlkamente una loro guarnizione. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 09/01/2015 alle: 17:44:41
Grazie.... In effetti può essere che quando ho provato con un'unica guarnizione delle nostre non l'abbia centrata bene, non ho pensato a posizionarla con bombola coricata e per cercare di tenerla in posizione l'avevo solamente inumidita con del sapone liquido. Circa la "conicità" del raccordo non la vedo nemmeno io, secondo me il commesso ha parlato senza cognizione. Ma esisteranno pure delle guarnizioni adatte bell'e pronte... dobbiamo solo trovarle. Nessuno ne sa niente? Chi sa parli [:o)][:o)][:o)]
nemo family
nemo family
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 17:54:20
tore per le bombole francesi sarà un tre anni buoni che l'ho preso e mai usato...ma all'interno ha la sua guarnizione come quello in foto sulla dx...e dalla parte opposta la guarnizione e sull'attacco italiano che abbiamo in camper che ci danno nuova a ogni cambio di bombola...

Modificato da nemo family il 09/01/2015 alle 17:57:27
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 09/01/2015 alle: 20:43:37
bombola francese bombola con raccordo F francese M italia senza guarnizione stesso raccordo con guarnizione di gomma fatta in casa guarnizione montata raccordi acquistati (primi 4) con M tedesco e F dei vari paesi europei il 5° a dx è il mio F francese e M italiano raccordo N° 4 (M tedesco F francese )abbinato al mio F francese M italiano da questo si evince che il passo della bombola tedesca e della bombola francese sono uguali spero di essere staqto chiaro, chi ha domande in merito.. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012

Modificato da errunc il 09/01/2015 alle 21:09:12
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 09/01/2015 alle: 21:25:36
Io[:D] mi sono perso... ma se il passo tedesco e francese sono uguali nell'ultima foto c'è un doppione? (Oppure l'hai messa per dimostrare che il passo è lo stesso?)
nemo family
nemo family
-
Inserito il 09/01/2015 alle: 21:35:28
quote:Risposta al messaggio di Marcap inserito in data 09/01/2015  21:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pure io mi son perso...ma la guarnizione nel mio ci stava di serie....
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 09/01/2015 alle: 21:50:41
Nell'ultima foto entrambi i raccordi F avvitano sulla francese ma il primo ha il M tedesco,il secondo il M è italiano. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 09/01/2015 alle: 22:05:51
Ma quindi per collegare una bombola francese al riduttore italiano usi solo il secondo, giusto? @nemo: con l'adattatore che ho comprato io (ne ho presi 2, ognuno dei quali era in una bustina di plastica sigillata) e in quello iniziale di Sergio guarnizioni non c'è n'erano. Il mio problema è proprio quello.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 09/01/2015 alle: 22:46:12
quote:Risposta al messaggio di Marcap inserito in data 09/01/2015  22:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto per la bombola francese uso solo il secondo perché il primo e' inutile.. La guarnizione non c'era ma comunque è facile farsene una,infatti neho prese alcuna..così se servissero in futuro non avrò problemi. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
nemo family
nemo family
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 08:56:26
capito vi ho...oggi provo a staccare un regolatore da una delle due bombole e vedo se il filetto "italiano" si avvita o e l'opposto ! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
nemo family
nemo family
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 14:27:25
ttp://i61.tinypic.com/vzd9gj.jpg ">ttp://i61.tinypic.com/mkduuq.jpg ">ttp://i61.tinypic.com/k3ob6f.jpg ">ttp://i62.tinypic.com/149clms.jpg ">potuto provare la tenuta ma la bombola francese non ci stava...ma ho notato che il mio ha una rifinitura (foto 4 ) dove va a contatto con la guarnizione del regolatore mentre il tuo pare grezzo....[:D][^]
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 10/01/2015 alle: 20:24:46
Mi viene da pensare che in base al produttore ci sia o meno la guarnizione lato femmina... devo trovarla. Grazie a tutti[:)]
nemo family
nemo family
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 20:54:28
quote:Risposta al messaggio di Marcap inserito in data 10/01/2015  20:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io l'ho preso in un negozio liquigas della mia città...
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 15/01/2015 alle: 16:08:30
bene, ma ora vi fò una domanda tecnica, ma se uno compra la bombola francese ed anche il relativo riduttore come si collega il riduttore all'impianto, ha la solita uscita per tubo di gomma?
nemo family
nemo family
-
Inserito il 15/01/2015 alle: 17:03:07
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 15/01/2015  16:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con il riduttore in questione la bombola francese diventa come quella italiana....
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 15/01/2015 alle: 18:41:14
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 15/01/2015  17:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ne sono certo..bisogna vedere che filetto ha il porta gomma..una soluzione potrebbe essere di acquistare un porta gomma che si avvita sul nostro e con la gamma collegare il loro riduttore con porta gomma e fascetta.. Anche se è un collegamento di emergenza ma a quel punto tanto vale avere un raccordo. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
nemo family
nemo family
-
Inserito il 15/01/2015 alle: 23:25:16
io sul mio ho due bombole con due regolatori....così al bisogno ne ho uno di scorta...tutto crampato o tramite ogiva...niente fascette con il gas...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link