quote:Originally posted by Katygia> Se sai dosare il gas alla ricarica usando la testa io ritengo di si...mai voler riempire troppo le bombole... Io ce l'ho e carico 10 euro nella bombola da 10 kg e 15 euro in quella da 15 kg , c'è un buon margine e si può stare tranquilli...sicuramente non è legale per via di tasse, se carichi troppo non sei nemmeno in sicurezza ma se usi la testa spendi circa la metà che comperare le bombole... Da "scalare" anche la sicurezza di attaccare e staccare tutte le volte la bombola con relative guarnizioni ecc... il salvaguardare la schiena a portarsela in giro...e il trasporto magari in automobile che anche quello è vietatissimo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Chi di voi lo ha fatto ? Dovro' portare il mio camper da un montatore di impianti gpl , ma per fargli fare un semplice attacco per poter ricaricare ( una alla volta si intende ) le mie due bombole gas . Non so neppure se e' legale , ma lo ha gia fatto mio padre da anni e funzia tutto bene . In questo modo non serve piu' comprare le bombole di propano , ma basta collegare la bombola vuota al tubo che e' collegato all'attacco su paraurti . Qualcuno di voi lo ha fatto? potro' stare tranquillo ? >
quote:elfetto Posted - 28/09/2008 : 10:45:05 -------------------------------------------------------------------------------- Questo pericoloso giochetto del caricare le normali bombole come fossero dei bomboloni sta portando al rifiuto generalizzato del rifornimento del gpl per i camper, anche se dotati del regolare ed autorizzato bombolone per il trasporto di gas compressi e liquefatti. Prima o poi qualcuno ci rimetterà le penne... Elio >> Quoto in pieno. Anche se è una cosa banale da realizzare lasciatelo fare a persone esperte e non a soli utilizzatori di camper per di più quando l'operatore ,(benzinaio) sa di riempire un regolare serbatoio munito di dispositivo di blocco all'80 % Davide Davide
quote:paolo 61 Posted - 28/09/2008 : 14:37:20 -------------------------------------------------------------------------------- spendiamo decine e decine di migliaia di euro x comperare il camper , centinaia e cintinaia di euro x rifornirlo del gasolio necessario x viaggiare , poi facciamo i pidocchiosi x risparmiare qualche decina di euro rischiando multe incredibili ed ancora più grave la nostra vita e quella dei nostri famigliari, veramente inaudito| Saluti Paolo >> VF66[;)]