CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Attenzione ai generatori cinesi a 2 tempi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 27/09/2006 alle: 20:59:42
Nel giro informativo che ho acquisito,su codesti generatori (e pongo il quesito a Maanibal e co.), e dalle prove e misurazioni da me effettuate al gruppo con il tester escono questi seguenti numeri che possono fare impallidire chi come me non è gran esperto di elettronica ed affini: - 280 volts alla shuco di uscita del gruppo - 17,85 volts circa alla presa di uscita dell'attacco 12 volts a voi le considerazioni. Saluti
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 27/09/2006 alle: 21:08:49
motivo per cui bandirei questo tipo di attrezzatura dal mondo del camper. risparmiate corrente invece che cercare di averne di più aumentando pesi, consumi e inquinamenti!!! ciao raimondo
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 21:14:03
Si tratta solo di rivedere un pò i giri del motore. Basta ritoccare una vitina sul carburatore ed il gioco è fatto. Consideriamo che, se siamo disposti a fare simili ritocchi, ci ritroviamo un generatore che funziona prefettamente, con due soldi di spesa.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 27/09/2006 alle: 21:14:31
Raimondo 56, se sulla neve campeggio libero serve un po di corrente il necessario per passare una notte con la stufa che funziona,che faccio penso a te che mi dai lezioni da"massimi sistemi". Se serve un po di corrente dalle 17,00 alle 20,00 p.m. cosa fai accendi la candela come ho visto al PASSO DEL TONALE LO SCORSO INVERNO E MI REDARGUISCI?. Cordialmente
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 28/09/2006 alle: 08:53:42
ma la misura l'hai fatta a "vuoto" o con il carico attaccato al generatore? Eppoi come l'hai misurato? Con un semplice tester? Perdonami se faccio tutte queste domande, ma vorrei solo capire assieme a te come si misurano le prestazioni. Ciao Alberto

Modificato da bigt il 28/09/2006 alle 10:21:16
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 28/09/2006 alle: 09:22:19
Se la misura è stata fatta senza carico e con un tester economico ma non con reale valore efficace (rms) potrebbe esere abbastanza normale che le tensioni siano su tali valori. Poi come diceva maanibal su tali apparecchi sopratutto da nuovi è necessario effettuare una taratura dei giri motore e magari della carburazione. Io ho un cinesino da 3 anni circa e dopo le sopracitate tarature appena comprato, l'ho usato spesso anche per alimentare apparecchiature elettroniche. Mai avuto problemi! P.s.: Ho provato più volte a verificare l'onda sinusoidale attraverso l'oscilloscopio, anche se ovviamente non perfetta, a mio parere è molto migliore di quella di molti inverter. Ciao
adry
adry
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 10:57:19
Se il generatore gira a vuoto è normale che in uscita la tensione sia un pò più alta perchè non c'è caduta di tensione dovuto al carico. E' anche vero che non ci devono essere neanche 280V perchè se ci attacco un utilizzatore che assorbe poca corrente come ad esempio un caricabatterie per cellulare di sicuro lo brucio. Bisogna intervenire abbassando la velocità di rotazione dell'alternatore fino ad ottenere in uscita 230V. Saluti
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 28/09/2006 alle: 17:07:23
quote:Originally posted by esterel
Raimondo 56, se sulla neve campeggio libero serve un po di corrente il necessario per passare una notte con la stufa che funziona,che faccio penso a te che mi dai lezioni da"massimi sistemi". Se serve un po di corrente dalle 17,00 alle 20,00 p.m. cosa fai accendi la candela come ho visto al PASSO DEL TONALE LO SCORSO INVERNO E MI REDARGUISCI?. Cordialmente >
> mi spiace che ti sia stizzito per la mia precedente, non volermene caro esterel, ma un adomanda? mai sentito parlare di energia alternativa?.... pannelli solari, .... power service, .... generatori eolici, .... generatori a celle di combustibile. non esistono solo i generatori a scoppio che come tali non sono affatto macchine perfette. senza la pur minima intensione di essere polemico un saluto raimondo
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 28/09/2006 alle: 17:57:50
Per Raimondo. E' vero esistono altre forme cosidette pulite per produrre energia. Preciso che non ho ne pannelli ne generatori e non ho intenzione di installare nulla. Ritengo che comunque un generatore a basso costo per una vera emergenza non sia da disprezzare e sicuramente inquina meno dell'energia consumata all'origine per produrre il generatore pulito. Pensate che i produttori di pannelli ecc. ecc. consumino energia prodotta dai loro pannelli? Saluti a tutti
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 28/09/2006 alle: 20:44:30
Per Raimondo 56, non mi sono stizzito, anzi per l'amor del cielo,uso solamente per qualche ora finito di sciare il generatore,sono discreto con gli orari cioè finito di sciare- inizio cena, quel poco che serve per rialzare la batteria,sai con la combi 6000 e campeggio libero.Ho di serie un pannello da 55 watt,ma fa ben poco in inverno. Saluti
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 29/09/2006 alle: 11:15:42
Vorrei fare una domanda a chi utilizza un generatore di corrente "esterno" a scoppio. Ho trovato spesso delle occasioni di generatori a buon prezzo ma non li ho mai presi in considerazione perchè non ho mai avuto modo di vederli in funzione nè tantomeno di provarli. Mi spiegate per cortesia quale utilizzo ne fate? Collegate il mezzo al generatore come se fosse una normale fonte a 220v o portate dentro una prolunga per collegargli le utenze?[:I] Grazie e scusate se la domanda può essere banale! DADO
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/09/2006 alle: 11:17:54
il generatore a celle di combustibile viene venduto se non erro a 2850 euro e le ricariche che durano qualche giorno a 17 euro. Con questi esborsi a me passa la poesia del Plein-air , me ne sto a casa dove non ho patemi d' acqua e corrente. Volevo comprare anch' io il cinesino ma per ora ho desistito. Voglio montare prima un bel pannellone solare e vedere cosa ci faccio. Poi , alla prima notte al freddo che faccio per via della BS a secco e la Combi spenta entro in un supermercato e lo compro di corsa. Ciao Roberto
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 29/09/2006 alle: 12:42:48
Il generatore esterno si collega all'impianto 220V del mezzo e serve quindi sia per i servizi che per la ricarica delle batterie. Anche se i libretti istruzione spesso lo sconsigliano, io in caso di necessità ho provato a collegare anche l'uscita 12V alla BS, con ntevole aumento della velocità di carica. Se l'energia prelevata complessivamente non sovraccarica il generatore, la cosa è possibile. Per quanto riguarda i pannelli solari, se montati in numero e potenza sufficiente, (circa 200W o più) sono efficientissimi ed il generatore praticamente non si usa mai.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link