quote:Originally posted by Alex52>che modello di Truma Combi è?
Dopo circa tre anni che ho il camper mi sono accorto che accendendo il boiler sulla parte invernale a 60° c'è puzzo di bruciato. La stufa è collocata sotto l'armadio e ad un'ispezione mi sono accorto che il piano che separa l'armadio dall'allogiamento della stufa era tanto caldo da non poterci tenere la mano sopra. Ho telefonato alla concessionaria dell Hymer dove ho acquistato il mezzo che mi ha detto che probabilmente la stufa necessita di un parafiamma e che sono stati fatti diversi richiami. A voi è successo? Ciao Alessandro >
quote:Originally posted by Sparty> anche a me sostituirono il cappello proprio in fiera rimini appena preso il MH. Vuoi dire quindi che deve fare rodaggio?? gianni
La mia Truma Combi 6002 ha avuto lo stesso problema, quindi per prima cosa dovete prendere il numero di serie della vostra stufa e verificare se fa parte di quella serie di stufe da revisionare. Se dovesse essere necessario il richiamo, fatelo subito per scongiurare qualsiasi ulteriore problema, ma non pensate che la puzza vada via per incanto. Sul mio vr nonostante la sostituzione in garanzia del cappello della stufa, la puzza di bruciato ho continuato a sentirla fino a che non ho cominciato a farla funzionare assiduamente. Mi ricordo che su questo forum erano tantissimi quelli che avevano la stufa da revisionare ma la puzza di bruciato purtroppo la sentivo solamente io. Un consiglio, quando avete un pò di tempo libero fate lavorare il boiler per un giorno intero a finestre aperte e ricordate di pulire il cappello della stufa dalla polvere che ci si deposita sopra, io in qualche modo ho risolto. Ciao Sparty >
quote:Originally posted by Sparty> Ciao Sparty,c'è modo di cotrollare un'eventuale richiamo on line o devi andare in un centro assistenza truma Grazie
La mia Truma Combi 6002 ha avuto lo stesso problema, quindi per prima cosa dovete prendere il numero di serie della vostra stufa e verificare se fa parte di quella serie di stufe da revisionare. Se dovesse essere necessario il richiamo, fatelo subito per scongiurare qualsiasi ulteriore problema, ma non pensate che la puzza vada via per incanto. Sul mio vr nonostante la sostituzione in garanzia del cappello della stufa, la puzza di bruciato ho continuato a sentirla fino a che non ho cominciato a farla funzionare assiduamente. Mi ricordo che su questo forum erano tantissimi quelli che avevano la stufa da revisionare ma la puzza di bruciato purtroppo la sentivo solamente io. Un consiglio, quando avete un pò di tempo libero fate lavorare il boiler per un giorno intero a finestre aperte e ricordate di pulire il cappello della stufa dalla polvere che ci si deposita sopra, io in qualche modo ho risolto. Ciao Sparty >
quote:Originally posted by niknik02> Conoscete i numeri di serie delle stufe da controllare
quote:Originally posted by Sparty> Ciao Sparty,c'è modo di cotrollare un'eventuale richiamo on line o devi andare in un centro assistenza truma Grazie
>
quote:Originally posted by Alex52> Alessà, che modello è la tua Truma?
Sulla mia truma posso scegliera tra due temperatrure del boiler solo sulla posizione estiva. La parte invernale e esclusivamente a 60°. Vi farò sapere. Ciao Alessanddro >