CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Attenzione Truma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 17/11/2008 alle: 01:12:55
Dopo circa tre anni che ho il camper mi sono accorto che accendendo il boiler sulla parte invernale a 60° c'è puzzo di bruciato. La stufa è collocata sotto l'armadio e ad un'ispezione mi sono accorto che il piano che separa l'armadio dall'allogiamento della stufa era tanto caldo da non poterci tenere la mano sopra. Ho telefonato alla concessionaria dell Hymer dove ho acquistato il mezzo che mi ha detto che probabilmente la stufa necessita di un parafiamma e che sono stati fatti diversi richiami. A voi è successo? Ciao Alessandro
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 17/11/2008 alle: 06:46:47
no ma provvedo subito a controllare, nel caso metto un foglio isolante
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 17/11/2008 alle: 06:48:25
Si Alex52. stessa cosa anche a me. Hymer Signo 100i del 2006 con stufa sotto armadio. Se vai a 60°C sia sulla parte invernale che solo su boyler c'è puzza di bruciato. fammi sapere se ti fanno qualche particolare intervento. A me all'inizio quando l'MH era ancora nuovo arrivò una comunicazione di Truma che diceva che il coperchio superiore della combi andava cambiato perche poteva fondersi. Me lo fecero proprio in fiera a Rimini nel 2006 e lo trovarono già rovinato. gianni

Modificato da SignoG il 17/11/2008 alle 06:52:06
21
maxime
maxime
20/08/2004 6548
Inserito il 17/11/2008 alle: 08:15:55
Scusate.....ma di questo argomento se ne discusso tantissimo. La truma mi sembra lo scorso anno ha fatto un richiamo al riguardo non mi ricordo cosa dovevano cambiare perché addirittura si bruciavano dei cavi . Sentite un centro assistenza Truma Massimo
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:45:14
quote:Originally posted by Alex52
Dopo circa tre anni che ho il camper mi sono accorto che accendendo il boiler sulla parte invernale a 60° c'è puzzo di bruciato. La stufa è collocata sotto l'armadio e ad un'ispezione mi sono accorto che il piano che separa l'armadio dall'allogiamento della stufa era tanto caldo da non poterci tenere la mano sopra. Ho telefonato alla concessionaria dell Hymer dove ho acquistato il mezzo che mi ha detto che probabilmente la stufa necessita di un parafiamma e che sono stati fatti diversi richiami. A voi è successo? Ciao Alessandro >
>che modello di Truma Combi è?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:31:40
[/quote]che modello di Truma Combi è? [/quote] la mia combi 3402 gianni
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:34:30
anche a me!!! non pensavo fosse diffuso così! Ho una Combi 4000 da pochi mesi (il camper), se accendo solo boiler puzza di bruciato e fa rumori strani, tipo caldarroste! Il riscaldamento invece funziona benissimo, quindi sarà un altro circuito.! Ciao Ezio
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:25:58
E' una combi 3000. Per il momento riporto il mezzo dal venditore, perchè è lui il responsabile di quel che vende, se poi non ottengo risultato andrò alla truma. Comunque occorre un parafiamma, non so se è la medesima cosa dell'isolante. Ciao Alessandro (ci vado domani)
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:56:53
A me successe questo. provato solo boiler a scaldare acqua a 60°C (perchè volevo pulire con acqua più calda): puzza forte di plastica bruciata. Mi sono preoccupato e ho spento, ma non l'ho fatto poi vedere. normalmente solo a 40°C con boiler o riscaldamento tutto bene. anche perchè normalmente l'acqua per doccia o altro la scaldo sempre a 40°C. comunque in effetti sarebbe da far vedere. Alex52 fammi sapere come va a finire (parafiamma o altro....) ciao gianni
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:02:23
Sulla mia truma posso scegliera tra due temperatrure del boiler solo sulla posizione estiva. La parte invernale e esclusivamente a 60°. Vi farò sapere. Ciao Alessanddro
Sparty
Sparty
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:01:03
La mia Truma Combi 6002 ha avuto lo stesso problema, quindi per prima cosa dovete prendere il numero di serie della vostra stufa e verificare se fa parte di quella serie di stufe da revisionare. Se dovesse essere necessario il richiamo, fatelo subito per scongiurare qualsiasi ulteriore problema, ma non pensate che la puzza vada via per incanto. Sul mio vr nonostante la sostituzione in garanzia del cappello della stufa, la puzza di bruciato ho continuato a sentirla fino a che non ho cominciato a farla funzionare assiduamente. Mi ricordo che su questo forum erano tantissimi quelli che avevano la stufa da revisionare ma la puzza di bruciato purtroppo la sentivo solamente io. Un consiglio, quando avete un pò di tempo libero fate lavorare il boiler per un giorno intero a finestre aperte e ricordate di pulire il cappello della stufa dalla polvere che ci si deposita sopra, io in qualche modo ho risolto. Ciao Sparty
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:18:59
quote:Originally posted by Sparty
La mia Truma Combi 6002 ha avuto lo stesso problema, quindi per prima cosa dovete prendere il numero di serie della vostra stufa e verificare se fa parte di quella serie di stufe da revisionare. Se dovesse essere necessario il richiamo, fatelo subito per scongiurare qualsiasi ulteriore problema, ma non pensate che la puzza vada via per incanto. Sul mio vr nonostante la sostituzione in garanzia del cappello della stufa, la puzza di bruciato ho continuato a sentirla fino a che non ho cominciato a farla funzionare assiduamente. Mi ricordo che su questo forum erano tantissimi quelli che avevano la stufa da revisionare ma la puzza di bruciato purtroppo la sentivo solamente io. Un consiglio, quando avete un pò di tempo libero fate lavorare il boiler per un giorno intero a finestre aperte e ricordate di pulire il cappello della stufa dalla polvere che ci si deposita sopra, io in qualche modo ho risolto. Ciao Sparty >
> anche a me sostituirono il cappello proprio in fiera rimini appena preso il MH. Vuoi dire quindi che deve fare rodaggio?? gianni
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:51:11
La mia Truma Combi 6002 ha avuto lo stesso problema, quindi per prima cosa dovete prendere il numero di serie della vostra stufa e verificare se fa parte di quella serie di stufe da revisionare. Se dovesse essere necessario il richiamo, fatelo subito per scongiurare qualsiasi ulteriore problema, ma non pensate che la puzza vada via per incanto. Sul mio vr nonostante la sostituzione in garanzia del cappello della stufa, la puzza di bruciato ho continuato a sentirla fino a che non ho cominciato a farla funzionare assiduamente. Mi ricordo che su questo forum erano tantissimi quelli che avevano la stufa da revisionare ma la puzza di bruciato purtroppo la sentivo solamente io. Un consiglio, quando avete un pò di tempo libero fate lavorare il boiler per un giorno intero a finestre aperte e ricordate di pulire il cappello della stufa dalla polvere che ci si deposita sopra, io in qualche modo ho risolto. Ciao Sparty >
> Ciao Sparty,c'è modo di cotrollare un'eventuale richiamo on line o devi andare in un centro assistenza truma Grazie
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:42:44
quote:Originally posted by niknik02
> Ciao Sparty,c'è modo di cotrollare un'eventuale richiamo on line o devi andare in un centro assistenza truma Grazie
>
> Conoscete i numeri di serie delle stufe da controllare
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:32:53
la mia combi e' al di fuori dei numeri di serie del richiamo ma ancora , a distanza di due anni puzza un po'. C'e'da dire che non la uso moltissimo, mi devo preoccupare ?
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 18/11/2008 alle: 10:16:28
quote:Originally posted by Alex52
Sulla mia truma posso scegliera tra due temperatrure del boiler solo sulla posizione estiva. La parte invernale e esclusivamente a 60°. Vi farò sapere. Ciao Alessanddro >
> Alessà, che modello è la tua Truma?
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 18/11/2008 alle: 18:41:38
Mi sembra 3000 c.o 3002. Comunque ho telefonato all'assistenza di Firenze e mi hanno detto che probabilmente è un tubo staccato. Oggi avevo appuntamento con il concessionario ma non ci sono potuto andare, perchè è a Pistoia ed è un pò lontanucci. Ciao Alessandro
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Inserito il 18/11/2008 alle: 18:53:47
Ho risolto il problema : VANO SURRISCALDATO TRUMA 6000[:(!] aprendo sotto la stufa ,appena di lato foro diam. 100 mm. con serranda regolabile per: FARE ENTRARE ARIA FREDDA direttamente dove si riscalda ed eliminando il risucchio dalle fessure porta cellula ( che ho chiuso) ed il relativo freddo ai piedi di noi occupanti[;)] Vano stufa solo tiepido- armadio non bollente-nessun odore[^] Ora temperatura interna molto più omogenea e risparmio gas! Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 18/11/2008 alle 18:55:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link