quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 02/09/2013 13:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa c'è qualcosa che non mi torna , il cavo rg dell'antenna ha un capo all'alluminio del dipolo e l'altro a massa , se è cosi credo che la tua ricezione sia molto bassa ,ricevi solo con un filo , alla voglia d'allungarlo [:D] Visto che il posto c'è meglio cambiare sistema. saluti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 02/09/2013 14:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si vede bene il collegamento, prova a togliere quella specie di baloon e metti al suo posto l'antenna di Alva senza amplificatore (nel digitale fa + danni che altro). hai fatto tu l'accoppiamento DGT SAT delle antenne o si tratta di un modello? Ciao
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 02/09/2013 15:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco perchè hai risposto a me ,non sono io l'autore del 3d. Comunque non si tratta di BAL-UN è un dipolo ripiegato alimentato solo da un lato , l'altro capo è a massa . saluti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 02/09/2013 16:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ho puntato male.
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 02/09/2013 17:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per esperienza ti dico di bypassare l'amplificatore e provare a mettere volante in cima alla satellitare l'antenna di Alva.it, rialzandola così ottieni 2 vantaggi, la direzionalità e l'altezza. Risintonizza tutto e vedrai. Poi la versione definitiva scegli tu come impostarla.
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 02/09/2013 17:21:03 se dovessi spegnere l'amplificatore addio a quel poco segnale che ricevo... >> Invece quell'amplificatore molto probabilmente è la causa della scarsa ricezione. Non devi semplicemente spegnerlo, ma bypassarlo.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di mpsergio inserito in data 02/09/2013 20:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="right"> se vai sul sito della sattyok la vedrai...e' ancora in vendita....naturalmente e' fornita nello stesso kit...stavo pensando la stessa cosa fissandola sul retro della parabola....
quote:Risposta al messaggio di mpsergio inserito in data 02/09/2013 20:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa non è direttamente posizionata sull'lnb: https://forum.camperonline.it/Antenna-alva_164262?whichpage=2 ma la ralizzazione di Marco (meda) è semplice e valida. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/09/2013 23:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfetta...la mia idea tramutata in realta'...Grazie Alva