CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Automatizzare vecchia truma... si può?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 10/01/2014 alle: 19:21:56
io ho la stufa 3002 la metto a ventilazione automatica e diminuisce o aumenta sola la fiamma è l'unico sistema di modulo automatico x questa stufa o la 5000 i camper di prima sono di migliore qualità
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 10/01/2014 alle: 20:10:00
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 10/01/2014  19:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok. ipotizziamo lasci la stufa a ...7...(non mi ricordo sino a quanto arriva) il passaggio minimo del gas riesce a tenere acceso solo il pilota o poco più anche se il bruciatore e aperto al massimo quando apri il secondo circuito comandato dalla valvola arriva il gas normale e si accende o aumenta anche il secondo bruciatore secondo me funziona come una monopola del gas anni 80 [:D] sperando che non ci sia veramente il mare in mezzo [;)]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 10/01/2014 alle: 21:07:24
E' chiaro e fattibile, ma così facendo bisogna manomettere le condotte del gas ed aggiungere dispositivi elettromeccanici nelle vicinanze delle bombole, o peggio in cellula abitativa. Scubidu, non me la sento, grazie di cuore lo stesso, non ho abilità e competenze per essere sicuro di non esplodere come una supernova [:)]. In attesa di altro suggerimento tecnico-elettronico saluto e vado via sfumando...canterebbe Fiorella Mannoia. [:)]
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 10/01/2014 alle: 21:11:54
Oggi sono stato da un conce, il quale mi ha fatto vedere un dispositivo che Truma aveva costruito ai suoi tempi per controllare la temperatura. Non è altro che un scatolotto con una ghiera graduata con scala in °C che va collegata sul tubo del gas. Questo termostato non fa altro che chiudere od aprire il passaggio gas alla stufa 3002 Truma. Forse in giro se ne trovano ancora. Ciao Fabio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 10/01/2014 alle: 21:43:16
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 10/01/2014  21:07:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> se ci credi quando avevo il doral , che aveva la stufa uguale, avevo avuto anche io una idea del genere, poi un po perché non avevo tempo e un po perché mi faceva comodo ho montato una e2400. ho risolto il problema della temperatura. lasciavo la 3200 al minimo, e l'altra con il termostato integrava. se vuoi proseguire con il tuo progetto ti consigli di usare un motore a bassi giri.

http://www.servocity.com/html/0...

quello dell'avvitatore e troppo veloce oltre ai due rele per invertire la polarita devi prevedere anche due fine corsa. valuta nell'Asta di comando inserire un ingranaggio per motorizzare. cosi resta più urdinato visivamente
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 10/01/2014 alle: 23:09:33
Scubidu, grazie, finalmente cominciamo a vedere la retta via [:)] Penso che comprerò un servomeccanismo da un paio di kg di forza, come quelli che usavo per gli aeromodelli, con 10-12€ lo trovo, il vantaggio è che ruotano di circa 60°,( comodo per iniziare a riscaldare con la stufa a 6/7, quindi scendere a 2/3 quando il termostato ambiente rileva t>18°). Il servo ha l'autoblocco e non va mai pericolosamente oltre. Dal punto di vista estetico non ci saranno problemi, il legno lo lavoro con una certa sicurezza, la scatola contenitrice potrei farla "elegantina". Resta il problema dell'inversione del contatto quando il sistema deve cambiare rotta, cioè quando deve ripartire verso 6/7, perchè la temperatura è minore di 16°C.

Modificato da campcamp il 10/01/2014 alle 23:10:20
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 10/01/2014 alle: 23:25:34
se non sei capace a usare il saldatore puoi utilizzare quelli più grandi

http://www.ebay.it/itm/RELAIS-R...

ce ne sono uguali che costano anche meno, non penso che ti serva da 30. l'importante e che li prendi doppi quelli a 5 piedini con il contatti.. 87-87A.. il comando del rele lo fai passare attraverso il termostato. [?][?]in alternativa [?][?] se hai il turbovent puoi mettere il termostato sul comando dello stesso [:0][:0][;)][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link