CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Autoradio 1 DIN Android,GPS,DVBT,quale navigatore?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 04/10/2014 alle: 16:38:45
Finalmente ho acquistato il "balocchino"... [:p][:p][:p] Volevo sapere se qualcuno di voi possiede qualcosa di simile e che software di navigazione ha installato?!? Navigando un pò sul Web mi sembra di capire che per questi tipi di apparecchi vada molto bene l'IGO...(anche se ancora non ho capito se è migliore l' IGO Primo o l'IGO 8?!?) [xx(] Voi usate altre software(TomTom...Sygic...ecc ecc?!?) P.S. : Inoltre volevo sapere se qualcuno di voi ha un manuale di istruzione per configurare il Decoder Digitale terrestre integrato! [8D]

Modificato da mugnino il 05/10/2014 alle 13:58:56
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 04/10/2014 alle: 18:58:39
Cosa hai preso? Mi piacerebbe anche a me, soprattutto per il digitale terrestre. Ciao Davide
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 04/10/2014 alle: 20:26:39
Uso tutti (o quasi) i giorni Igo8 "skinato"...mi trovo molto bene. Non mi sembra sia da configurare il decoder, dovresti solo fare la sintonizzazione dei canali. Ps Solitamente non danno granchè istruzioni perchè il tutto si fà a "video". Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 04/10/2014 alle 20:30:09
navarre
navarre
-
Inserito il 05/10/2014 alle: 08:54:35
Igo è vecchio, prova il Sygic. Se la cpu dell'autoradio non è troppo scarsa tra le varie cose offre la grafica 3d e la fluidità migliori. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 05/10/2014 alle: 13:57:29
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 04/10/2014  20:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho preso il CVVE-C180-2GEN ... con CPU: A10 1.0GHz, 1GB DDR3 di RAM e 8 Gb di ROM [:p][:p][8D] Non riesco a capire cosa sono queste impostazioni del DVB-T ( FTA...Codificare?!?)

Modificato da mugnino il 05/10/2014 alle 13:59:55
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 05/10/2014 alle: 18:34:04
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 05/10/2014  13:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FTA = free to air cioè cnali in chiaro Ti permette di scegliere se sintonizzare solo i canali in chiaro, solo quelli criptati (es. mediaset premium) o tutti e due... Ciao Davide
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 05/10/2014 alle: 19:59:26
Quoto l'intervento di Davide. Con quelle caratteristiche gira bene anche il Sygic se lo preferisci. Non sò cosa ti hanno fornito come software gps, se lo cambi ricordati di fare un backup così se ci ripensi puoi anche tornare indietro, solitamente sono contenuti dentro una scheda SD. Un saluto e buoni KM
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 06/10/2014 alle: 16:23:21
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 05/10/2014  19:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi hanno fornito nessun Software di navigazione(solo una Micro SD da 4 GB vuota!) Essendoci Android 4 ho la possibilità di installare diversi software...(non come le vecchie Autoradio che dovevi installarlo su WIN CE!) P.S. : come si fa fare il backup?!?
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 06/10/2014 alle: 18:24:10
Per il backup basta un semplice "copia" di quello che vuoi salvare dalla sorgente (autoradio o scheda SD) e "incolla" su pc. Consiglio prima del backup di rendere visibili i file nascosti, dovesserò essercene non verrebberò copiati. Su Win Ce puoi installare tutti i software che vuoi, basta aver la scheda SD di dimensioni adeguata oppure più di una da inserire all'occorrenza. Ps Il software gps nella tua và istallato sulla micro SD (come nel maggiore dei casi) ? Se così fosse, ti basta far leggere la micro al pc e metter dentro quello che vuoi, se si istalla solo sulla memoria interna, devi collegarti con il pc all'autoradio. Strano non ti abbiano fornito almeno un software. Pps E' questa quella che hai preso? https://www.chinavasion.com/china/wholesale/Car_DVD_Players/1_DIN_Car_DVD_Player/7_Inch_Android_Car_DVD_Player_Road_Veles_-_8GB_Internal_Memory_GPS_DVB-T_WiFi_Bluetooth_1_DIN/ Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 06/10/2014 alle 18:32:50
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Inserito il 06/10/2014 alle: 18:40:45
Io credo che a parte il navigatore che installerai, 4GB di memoria siano troppo pochi. Ricorda che l'appetito vien mangiando. Io ne usavo una da 8GB, passato a 16 GB e domani mi arriverà una da 64 GB per tagliare la testa al toro. Se la dovessi comprare, come mi permetto di suggerire, dài un'occhiata anche alla classe, che sia almeno classe 8, meglio 10. Le distingui perché c'è una piccolissima C con dentro un numero: fino ad 8 è un numero che rispetta la classe mentre per l'attuale classe 10 all'interno della C c'è solo un 1 (uno). Navigatori: prima di tutto escluderei a priori quelli in linea, ovvero che per navigare hanno bisogno del collegamento alla rete per avere a disposizione la parte di mappa; ciò comporta dei costi. Qualcuno dirà che puoi scaricare 'qualcosa' anche col wifi di casa ma il percorso che fa un camper è sempre imprevedibile: parti per Napoli e strada facendo vai a Torino. Quindi ti suggerisco un navigatore off line, scarichi le mappe a casa, una volta per sempre (salvo gli aggiornamenti) e non devi più connetterti in rete. Seconda attenzione: scegli un navigatore con l'aggiornamento delle mappe e del programma 'a vita' nonché la possibilità di trasferire il pacchetto su un altro dispositivo; pochi navigatori lo permettono (oggi un po' di più) e di questi solo pochissimi permettono anche l'aggiornamento del software; si limitano alle mappe. Quando le nuove mappe non saranno più compatibili col tuo software, non potrai più aggiornare le mappe; con l'aggiornamento software 'a vita' avrai l'aggiornamento finchè il tuo dispositivo sarà in grado di far girare quel software. Con la possibilità di trasferirlo su altri dispositivi, se cambi il tuo sistema con uno più performante, allunghi anche il periodo di aggiornamento 'a vita' del navigatore (software e mappe). Terza attenzione: alcuni permettono un periodo di prova. Approfittane e vedi cosa fa al caso tuo perché ogni sistema offre cose diverse. Tutti ti portano da A a B, bene o male. Il problema sorge se non sai dove e cosa sia B ed anche quando andare verso B e, magari anche passare pòer C, D ed F. Ricorda quanto ho scritto all'inizio in merito alla scheda di memoria: l'appetito vien mangiando! Per esempio, così per chiarire quanto ho scritto, parto da Roma per Bordeaux e gli dico di portarmi in un Punto sosta per camper in questa città che non so dove sia a Bordeaux; però, la sera, durante il viaggio di trasferimento, senza sapere dove mi trovo, mi dovrà pure portare all'area di sosta più vicina lungo il percorso per passare la notte. Ultima considerazione: una volta scelto un navigatore, usalo tutti i giorni, anche per andare a comprare il giornale. Solo in questo modo imparerai a conoscerlo ed a sfruttarlo per quello che può offrire. Vedo tanti camperisti con navigatori pure costosi che lo usano come se utilizzassero un Tir per andare a prendere il latte, senza sapere che il Tir ha un motore ed anche uno sterzo per le curve... Giovanni
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 06/10/2014 alle: 19:00:07
Bravo Giovanni, il consiglio di usarlo nei primi tempi anche in posti conosciuti è azzeccato (io usandolo per lavoro lo facevo anche per sapere i tempi di percorrenza che sono abbastanza fedeli), oltre che imparare ad usarlo si può valutare anche che tipo di strade ti fà fare e che non faresti perchè le conosci, in modo da poterlo "settare" con le propie esigenze. Un saluto e buoni KM
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 06/10/2014 alle: 22:26:27
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 06/10/2014  18:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è lei "l'incriminata" [}:)] C'è scritto anche nella descrizione che viene fornita senza software! Cmq si...basta copiare il file APK del software di navigazione sull'SD e poi lo lanci da esplora risorse di Android. [:p] Invece non saprei come entrare in WIN CE?!? Te mi puoi aiutare?!?C'è qualche procedura da fare? [xx(] Per quanto riguarda di interfacciare il pc con l'autoradio non vedo come sarebbe possibile e con quale interfaccia?!? [:0]
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 07/10/2014 alle: 14:04:07
Ciao Mugnino Sei sicuro che oltre ad android abbia anche win Ce? Mi sembra strano, secondo me funzia tutto sù android. Per il discorso interfaccia, non sò (non ho mai provato) se sia sufficiente il cavo USB e in automatico ti legge le memorie come con lo smartphone, macchina fotografica ecc. Comunque avendo tutto sù SD il problema non si pone, ti basta estrarre le schede e portartele a pc, che è anche più comodo. Ps Gli smartphone con SO android se non sono "rottati", le cartelle di sistema non ci modifichi nulla....anzi non le vedi propio. Un saluto e buoni KM
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 07/10/2014 alle: 14:22:31
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 07/10/2014  14:04:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io credo abbia anche WIN CE 6...(però nelle caratteristiche non c'è scritto):

https://www.chinavasion.com/chi...

anche se però su un modello molto simile al mio(senza bluethoot) nelle specifiche c'è anche WIN CE 6 come Main System :

https://www.chinavasion.com/chi...

Ed effettivamente l'interfaccia Radio FM...Lettore DVD...e Bluetooth secondo me girano sotto WIN CE... [:0][xx(] Anch'io stavo cercando il modo per "rootarlo"?!? Te conosci un modo?!?
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 07/10/2014 alle: 14:41:31
Se la radio, lettore cd...girano con win ce, una volta che hai clikkato sull'icona sei già con win allora. Il cellulare (android 4.2.2) l'ho "rottato" con l'app "Framaroot", ma io non farei esperimenti con l'autoradio se propio non ci sia la necessità, esiste la concreta possibità di farla diventare un fermacarte, se qualcosa và storto non l'accendi più. Ps Col cell ho rischiato perchè per certe applicazioni se non avevo il root non funzionavano....poi il valore del mio cell cinese non era propio come quello dell'autoradio[:D] http://www.aliexpress.com/item/Multi-languages-Star-F9006-Mini-Note-3-N9000-4-3-inch-MTK6582-Quad-Core-android-4/1572781589.html Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 07/10/2014 alle 14:49:06
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 07/10/2014 alle: 15:03:34
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 06/10/2014  18:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanni non avevo letto il tuo intervento... [:I] Per quanto riguarda l'SD so già che devo acquistarne un'altra...il dispositivo ha 2 Slot una per l'SD "normale" dove puoi installare software per android o Musica o Film...e un'altro slot per il solo software di navigazione GPS. Per quanto riguarda il software di navigazione...volevo saper infatti quale state usando voi?!? Sapete le differenze fra IGO Primo o IGO8?!? [?] Il "vecchio e caro" TomTom com'è?!? Sygic ce l'ho sullo Smartphone...ma non mi a impazzire(ma magari ho una versione vecchia)! [xx(] Ovvio che lo "scaricherò"... [}:)] quindi la vedo un pò dura trovarlo con le mappe a vita...ma vediamo!!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Inserito il 07/10/2014 alle: 16:52:38
Se ti riferisci a me, gli IGO non hanno mai fatto al caso mio; questo non vuol dire che non sono validi. Non ti so dire, quindi, le differenze avendoli a suo tempo utilizzati solo superficialmente per delle prove. Tomtom, dal mitico navigatore che era e che anche oggi porto come campione, sempre per le mie esigenze ha perso molta competitività avendo perso per strada quasi (?) tutte le prerogative che lo rendevano unico. Un vero peccato. Al momento uso Sygic che soddisfa il 70-80% delle mie necessità (meglio non ho trovato da esserne più soddisfatto) ma tremo perché ho visto la versione che sarà disponibile nel futuro non so quando e sarà una 'tavanata' pazzesca, un salto all'indietro impressionante, se resterà così, quasi quanto il Tomtom. Come vedi, il mio suggerimento di testarne diversi per poter individuare quello che ti sarà più adatto non era campato in aria. Giovanni
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 07/10/2014 alle: 17:22:14
Concordo con Giovanni, bisogna testare quello che và meglio per ognuno di noi. Il tomtom è stato il mio primo gps e secondo me all'epoca era il migliore, ma adesso...e riallacciandomi al discorso, al contrario di Giovanni preferisco Igo8, questo per dire..."a ognuno il suo". Su win Ce, Tomtom è anche più "rognoso" da istallare, e non sempre funziona. Un saluto e buoni KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link