Ovviamente il ricevitore GPS Bluetooth è opzionale ma col ricevitore GPS interno allo Smartphon le batterie durano poco.
Marco.
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 14/01/2015 08:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, io ho montato una Sony che supporta il protocollo mirrorlink. In sintesi viene remotato il cellulare sul display della radio. Se hai bisogno di info aggiuntive dimmi. Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 14/01/2015 08:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il navigatore sulla radio lo trovo scomodo, come lo schermo per la retromarcia, è posizionata in basso, quando lo guardi togli troppo lo sguardo dalla strada. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/01/2015 09:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dici che modello è ho provato a cercare su google ma trovo solo roba "normale" :)ù Grazie Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 14/01/2015 13:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa sera ci guardo e te lo so dire, la ho ancora li nuova imballata. La comperai 4 anni fa quando ho ordinato la Suzuki Jimny, che quando vado nel bosco a lavorare con la motosega, mi faceva comodo una radio waterproof da uasre anche con i guanti da lavoro, ma quando arrivo' la macchina aveva gia una radio 2Din e quindi alla fine lasciai quella. So che la avevo cercata apposta e trovata dalla Germania su Ebay, è una radio apposta per trattori, muletti, mezzi da scavo, quad o comunque mezzi da lavoro. Pochi tasti grandi da usare con i guanti e anche trattare con pochi riguardi. Nella 2Din che ho ora invece ogni tanto devo scrostare la segatura unta e il fango dai tasti [:D][:D][:D] PS: TROVATO! In effetti non è Philips come ricordavo, ma Grundig http://www.modeloos.nl/wp-content/uploads/216-CL105TR.pdf http://www.amazon.de/Grundig-CL-105TR-Autoradio/dp/B001F1WUBA __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 14/01/2015 09:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido tutto, il nav assolutamente sullo smartphone...
quote:Sul mio camper lo smartphone lo piazzo al posto dello specchietto retrovisore (che non c'è).>> Sarà anche l'uovo di Colombo, quando mai mi sarebbe venuto in mente? Pensa che spesso mi siedo dentro al camper e lo contemplo da seduto, in religioso silenzio, proprio per far emergere qualche idea sui "ciappini" da fare, ma mai avrei pensato... Mi hai aperto un mondo, stasera l'inutile specchietto vola nel pattume... devo solo far arrivare i 12v fino lì... magari quelli della plafoniera delle luci di cortesia, cosa ne dici? Ciao, e grazie
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/01/2015 15:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Specchietto: contrario, mi obbliga a spostare gli occhi in alto. Moderatamente contrario, per il medesimo problema, alla autoradio, anche se il cambio di sguardo è minore. Sul vetro si cambia solo la messa a fuoco. Cellulare: poi mia madre mentre sono nel punto fondamentale per orientarmi mi telefona (CAPITA SEMPRE) e mi perdo. Saponetta: una roba in più, quella nella figura di marco la posseggo e sinceramente la sconsiglio vivissimamente Mio progetto: un tablet ultra low cost capacitivo 7" -9" con gps e wifi e microsd esterna che abbia i requisiti minimi per reggere un navigatore, dedicato solo a quello, magari con due sw concorrenti caricati. Però ammetto che la doppio din mi fa sesso, anche se ho il dubbio di spostare gli occhi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/01/2015 16:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul fatto di dover spostare in alto lo sguardo, effettivamente ci ho pensato dopo aver risposto.... stasera faccio un test "ergonomico"... [;)]
Davide
Io ho istallato una Pioneer 2 din 7" che fa da media center per audio/video e monitor retromarcia e sopra il cruscotto un tablet/telefono da 8" che uso principalmente come navigatore.
Il Pioneer non è troppo costoso ma sembra robusto, il monitor valido anche con luce e legge DVD e SD-card, BT ecc.
p.s. quello in foto è il vecchio tablet 7".
Gianluca & C.
Un saluto e buoni KM