CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

autoradio navigatore 1 din

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
20
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 08/03/2013 alle: 12:37:16
cerco suggerimenti. Vorrei mettere un'autoradio con navigatore sul mio ducato 230, che purtroppo ha solo la possibilità di installare quelle ad 1 din. Non vorrei spendere una cifra significativa. Purtroppo non ho trovato molto che faccia al caso mio * le cinesi non mi convincono, quei cosi funzionano un giorno si e tre no * l'asteroid parrot non pare male, ma la navigazione usa google maps, che quindi va solo con connessione ad internet, che io probabilmente all'estero non avrò * le phonocar non mi convincono, mi sembrano più che altro cinesi rimarchiate, e mi paiono troppo care, spesso anche più di marche ben più blasonate * quelle di marca (sony, pioneer, alpine ecc) sono tutte a doppio din e comunque molto care Se una radio di marca costa meno di 100€, un tom tom costa 100€, perché un sistema di navigazione che integra le due costa almeno 600 euro? Idee?

Modificato da teol il 09/03/2013 alle 08:33:06
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58428
Inserito il 08/03/2013 alle: 15:48:33
il mio consiglio sarebbe di prendere due cose separate. Una radio di marca (Grundig, Philiphs o Blaupunkt) dura tutta la vita del camper. Non così un navigatore. Diventano presto obsoleti, quindi prima o poi si cambia. Inoltre un navigatore serve solamente se viene tenuto costantemente aggiornato. In certi casi mi dicono che aggiornare roba come Pioneer etc... costa un occhio della testa perchè bisogna acquistare i DVD originali (questo mi dice chi li ha fisso in auto) e quindi non si aggiorna e dopo un pò non serve a nulla. Per esempio GARMIN ora fa quasi tutta la serie anche con già gli aggiornamenti compresi nel prezzo e a vita (Tutti i modelli che hanno una LM nella sigla) e quindi si aggiorna 4 volte all'anno gratis. Per esempio già con 149 euro hai un modello aggiornato a vita:

https://buy.garmin.com/shop/sho...

__________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 15/03/2013 alle 18:41:45
20
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 09/03/2013 alle: 08:32:44
già, però sarebbe l'ennesimo aggeggio attacca-stacca-metti via-portati dietro, oltre a frontalino autoradio, chiavi, occhiali, telefono ecc. Vorrei evitarlo, trovo una scocciatura portarsi sempre dietro tutti questi oggetti e doverli attaccare-staccare ogni volta. Se dovessi puntare ad un portatile, a quel punto mi compro per 50-60 euro uno di quei software di navigazione offline per il mio telefonino android, che hanno mappe aggiornate anch'essi. Qualcosa di integrato all'autoradio sarebbe senz'altro più comodo, oltre a sentirsi meglio: il mio camper é del 1999 ed il motore non é proprio silenzioso. Purtroppo non ho trovato fino ad ,ora nulla con un rapporto prezzo/prestazioni ragionevole, e soprattutto c'é pochissimo ad 1 din. Se la parrot asteroid mi permettesse l'installazione di sygic/copilot o simili sarebbe per me una buona opzione ciao

Modificato da teol il 10/03/2013 alle 11:33:29
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 10/03/2013 alle: 11:55:11
visto che mi par di capire che vuoi ottima qualità, ad un prezzo ritenuto da te congruo,,, e non esiste penso che potresti far ricorso alla baua, su un buon usato. tipo :

http://www.ebay.it/itm/autoradi...

esistono poi autoradio di nuova concezione, con lo schermo da 3,5 o 4.. difficili da trovare usate però-- tipo :

http://www.ebay.it/itm/Phonocar...

ma essistono anche di sony, pioneer, keenwood tipo ;:

http://www.ebay.it/itm/KD-NX500...

ciao[:)]
20
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 11/03/2013 alle: 09:40:14
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 10/03/2013  11:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa é una buona idea, sai che non ci avevo pensato? verificherò solo la disponibilità ed il prezzo di mappe aggiornate Grazie!
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 11/03/2013 alle: 09:54:48
Scusa se ti contraddico, ma se io mi dovessi portare tutto, ma proprio tutto per evitare che mi aprano il camper, farei prima a rimanere a casa; detto questo, il navi io lo porto appresso sul marsupio, se proprio devo, anche se basta nasconderlo da qualche parte, tanto il camper te lo aprono anche se apparentemente non notano nulla sul cruscotto, solo di danno da scasso, altro che navi da 100/150 euri, ti costa di più. saluti.
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 09/03/2013  08:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/03/2013 alle: 09:58:25
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 09/03/2013  08:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considera che un navigatore te lo porti anche dietro a piedi e può servire. In alternativa prendi uno smartphone con navigatore (oggigiorno te la cavi con poco) e lo usi come navigatore in viaggio e come telefono/navigatore anche quando non sei in camper.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 11/03/2013 alle: 10:20:51
SI PERò LUI HA CHIESTO un'autoradio con navi-- penso che abbia giò fatto la scelta. noi dovremmo dargli info utili, per la scelta che ha fatto[:)]
20
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 11/03/2013 alle: 12:24:47
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 11/03/2013  10:20:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> giusto, mi hai capito perfettamente lo smartphone con il gps ce l'ho già, piuttosto che un navigatore portatile mi comprerei le mappe offline per il mio smartphone, almeno non ho un ulteriore "pezzo" da portarmi in giro L'alternativa é un sistema integrato , ma se la cosa non é fattibile - anche per i costi - rimango sullo smartphone Avrei preso questa se non avessi avuto il problema del singolo din:

http://www.unieuro.it/audio/aut...

ciao
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/03/2013 alle: 12:54:35
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 11/03/2013  12:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se l'idea dello smartphone considera, oltre al sw per l'uso offline (mi pare che con una trentina di euro te la cavi), di prendere un supporto serio da installare sul tuo camper. Ci sono supporti dedicati con i quali inserisci lo smartphone in una attimo completi di alimentazione.
20
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 11/03/2013 alle: 14:00:29
Da quando ho installato SYGIC sul mio ipad sento di aver raggiunto un altro livello, per quanto riguarda i navigatori satellitari. Non vi sto a elencare tutto, ma per come la vedo io ci sono solo vantaggi. Prima avevo un Garmin (Zumo) ma niente a che vedere con questa configurazione. Poi, il supporto della BRODIT.de è eccezionale !! Rodolfo.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/03/2013 alle: 14:05:05
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 11/03/2013  14:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. Anche io volevo consigliare Brodit. Hanno supporti per tutte le marche e modelli di dispositivi e anche (e qui sta la cosa geniale) il supporto da inserire sul cruscotto del tuo furgone (esistono tutte le marche e modelli, anche per diversi punti di installazione) e sono fatti in modo da non rovinare in nessun modo il cruscotto.
20
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 12/03/2013 alle: 10:53:45
visto che la radio del mio camper é piuttosto obsoleta (cassette!), se decido per la navigazione smartphone potrei prendere questa radio:

http://www.sony.it/product/ich-...

Che ha una discreta integrazione con lo smartphone

http://www.youtube.com/watch?v=...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
01/05/26 - 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
01/05/26 - 20:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link