quote:Risposta al messaggio di unico97 inserito in data 09/04/2013 22:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo me porti alimentazione alla centralina ed al ventilatore del riscaldamento o aria condizionata. ma scusa non fai prima a portarti un 12v non sottochiave?[;)][:)][;)] AMMA
quote:Risposta al messaggio di unico97 inserito in data 09/04/2013 22:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attenzione, se l'autoradio è di quelle a doppio DIN é corretto altrimenti ti scarica la batteria anche se spenta. Potresti risolvere con un interruttore.
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di unico97 inserito in data 09/04/2013 22:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao unico97. Che Ducato hai? Sul mio X250 (Ducato ultimo tipo), nel connettore Iso e' presente un positivo alimentato in permanenza. Molte autoradio (tra le quali la mia) consentono il funzionamento anche a motore spento, senza intervenire sull' impianto del veicolo.
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di unico97 inserito in data 10/04/2013 22:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao unico97 Mi sembra francamente molto strano. Il positivo permanente serve a tenere le memorie dell' autoradio, quindi se non ci fosse, dovresti trovare l'autoradio ogni volta resettata. Il cavo positivo permanente dovrebbe essere di colore giallo, quello sottochiave di colore rosso. Hai provato a controllare con un tester?
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 10/04/2013 10:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni ... la prova che hai fatto ed il valore che hai letto , e da attribuire ad una Radio normale . Prova a fare lo stesso test con una Doppio DIN dotato di Bluetooth , se il suo valore è inferiore a 250 mA con la radio spenta , ti offro il caffè . [;)]
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di unico97 inserito in data 10/04/2013 22:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il positivo fisso ci deve essere per forza come trovi anche il sottochiave , e se non lo trovi e probabile che si sia bruciato il fusibile di protezione . Procurati un tester e prova su tutti i fili , vedrai che il positivo fisso c'è ed è posizionato sopra il negativo nel connettore ISO , avendo la sezione di 1 mm contro i 0.50 mm del sottochiave .
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/04/2013 13:21:34 (> forse non mi sono spiegato...la corrente rilevata e' quella a vuoto...senza nessun carico, attraverso il ponte sul relais passano 0,22 mA, che serviranno ad alimentare non so cosa....,se poi collego la radio...misuro l'assorbimento,passa a circa 200 mA con radio ad 1 din spenta... La radio e' una ciofeca che mi ha venduto un amico,[;)][;)][;)][:)] comunque con 200mA sai quante ore...puo' restare alimentata con la batteria del Ducato.... stammi bbbono....ciaoooooo Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni