La Batteria da 105 AH AGM
Il climatizzatore
Il diffusore interno
I due pannelli solari da 100w
L'inverte Truma TG sinus 1000W
Fase 1
Smonto l'oblo sul letto di coda e provvedo a rinforzare con delle U in alluminio
i due lati dx e sx che serviranno ad evitare eventuali sfondamenti e al tempo stesso permettere un serraggio corretto dei supporti del climatizzatore evitando di fare forze solo nel polistirolo isolante .
e buoni km e saluti
www.magikdave.altervista.org
Alla terza fase.. saluti
www.magikdave.altervista.org
Saluti e alla fase 4
www.magikdave.altervista.org
per tutte le domande inerenti , resto a vostra disposizione
www.magikdave.altervista.org
Lavoro UlTIMATO
prossimamente i risultati dei test
a presto saluti e buoni km
www.magikdave.altervista.org http://www.truma.com/downloadce...
Nello stesso tempo non capisco come una batteria da 105 AH, e due pannelli solari da 100W riescano ad alimentare nel tempo un inverter da un Kw su un carico continuo di 2,9A a 220V. Sempre dati del costruttore. Certe cose sono veramente oscure e misteriose, e scavalcano le leggi della fisica.quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 03/04/2013 14:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai tranquillo, altrimenti ti scatta l'embolo. Visto che hai installato: pannelli, batteria, inverter, condizionatore... ognuno, facendo qualche somma, capisce che i singoli componenti sono collegati; e fa qualche semplice calcolo. Quello che ho scritto sopra non è una risposta diretta a te, ma è per mettere in guardia gli amici che vedono una buona cosa alimentare quel condizionatore con pannelli solari, e un inverter sottodimensionato. Se poi ti risenti delle scarse tue informazioni, non devi recriminare contro chi si crede "più furbo", e ti presenta i conti. Basta essere chiari e spiegare. E non limitarsi a 4 foto. Sono tonto e rembambito, si sa, ma sto a cosa si dichiara... o non si dichiara e lascia il tempo che trova. P.S. + N.B. ora ho risposto direttamente a te, citando il post.
quote:Scopo d’impiego L’invertitore TG 1000 sinus è stato progettato per il funzionamento dei condizionatori Truma (Saphir vario o Saphir compact) o di altre utenze fino a 1000 W di potenza elettrica assorbita. L’invertitore genera una tensione alternata di 230 V ~ (seno) partendo da una tensione continua di 12 V.>> www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 03/04/2013 15:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, non importa aprire un altro 3d, io le idee chiare le ho già. E' solo che il clima può essere montato anche attraverso l'inverter e parlare del suo collegamento non è completamente fuori luogo. ciao ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 03/04/2013 15:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito quando si illustra un lavoro, si spiega tutto. E non solo quello che fa comodo (le foto). Ma si mettono schemi, cavi usati e dove si è passati. Non si aspettno eventuali domande, le informazioni si danno complete. E tu non ne hai date. Anzi, quando ho espresso i mie dubbi, sono stato attaccato pesantemente. Dubbi che ho rilevato andando prima a vedere i dati del costruttore. Potevi risolvere subito le mie perplessità, invece: Ma probabilmente qualcuno che pensa di essere piu furbo c'é sempre e a fare solo sterili polemiche delle quali non gliene frega niente a nessuno non esitaid="red"> parole scritte da te, o sbaglio.