CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Avviatore emergenza Lidl

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 133
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 16:52:09
In risposta al messaggio di sabino del 14/11/2020 alle 12:44:04

Il buono della Lidl:lo compro, lo provo e se nn mi soddisfa lo riporto indietro e mi ritrovo con i miei soldi da spendere... meglio. grazie a tutti ciao sabino
se lo compri ti conviene fare una prova a casa, staccando la BM...facci sapere come è andata la prova..

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 16:53:21
In risposta al messaggio di Laikone del 16/11/2020 alle 16:04:13

la prima volta che arrostiamo una centralina a causa di prodotti che lasciano il tempo che trovano (in generale) poi rimpiangiamo i 100€ di un prodotto di qualità. Poi come sempre, fate ciò che volete, ma soprattutto non smettete mai di fare la gara a chi spende meno su prodotti che notoriamente, per essere di qualità, poco non costano mai...
ma se la centralina è spenta perchè mai si dovrebbe arrostire..?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 17:14:51
In risposta al messaggio di zioferny1 del 16/11/2020 alle 11:59:44

domanda agli utilizzatori di avviatori d'emergenza: ne ho appena acquistato uno (non il LIDL) e vorrei testarlo, però mi è sorto un dubbio, e per questo chiedo a chi lo ha già utilizzato; vorrei sapere se l'avviatore ha
bisogno di sentire una batteria, anche se scarica, come riferimento per funzionare, oppure può essere collegato anche non in parallelo alla batteria del mezzo ma bensì in sostituzione. Giusto per vedere se fa il suo lavoro. Grazie
...
ce ne sono alcuni che hanno un pulsante sulla carcassa di collegamento dei "coccodrilli" al Jump Starter che serve allo scopo di bypassare la batteria auto
Paolo DR
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 17:25:54
L'ho comprato! L'ho provato sula panda 1200 staccando un polo ed é partita al primo colpo ed ha lasciato intatte le 4 palline led all'avviatore. Domani farò il collaudo al 2800 ducato e... Trarre mo le conclusioni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 17:28:05
Se può essere utile io ho l'avviatore Lidl preso 2 anni fa, sul manualetto c'è scritto che può avviare motori diesel fino a 2000 cc. Non l'ho ancora collaudato come avviatore ma usato solo come power bank a 12V per alimentare cose con presa accendino. La batteria interno non è una peicolosa LiPo ma una più sicira LiFePO4
Adria Coral Compact, il camper coupè
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 18:39:08
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/11/2020 alle 17:28:05

Se può essere utile io ho l'avviatore Lidl preso 2 anni fa, sul manualetto c'è scritto che può avviare motori diesel fino a 2000 cc. Non l'ho ancora collaudato come avviatore ma usato solo come power bank a 12V per alimentare cose con presa accendino. La batteria interno non è una peicolosa LiPo ma una più sicira LiFePO4
 io per curiosità avrei provato, mal che vada il camper non si accende ma l'avviatore non si dovrebbe rovinare
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 21:56:09
In risposta al messaggio di eccomi del 16/11/2020 alle 16:53:21

ma se la centralina è spenta perchè mai si dovrebbe arrostire..?
semplicemente perchè quando tenti di accendere il mezzo volente o nolente le centraline della meccanica le dovrai alimentare per forza... a quelle mi riferisco, mica al CB di bordo...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 23:15:25
In risposta al messaggio di Laikone del 16/11/2020 alle 21:56:09

semplicemente perchè quando tenti di accendere il mezzo volente o nolente le centraline della meccanica le dovrai alimentare per forza... a quelle mi riferisco, mica al CB di bordo...
In sostanza vuoi dire che arriva una scarica fortissima per la messa in moto, e tale scossa rovina la centralina del veicolo? allora non si tratta di comprare un avviatore più potente, anzi sarebbe meglio quello meno potente ma sufficente per la messa in moto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 12:55:43
In risposta al messaggio di eccomi del 16/11/2020 alle 16:49:36

Facciamo il caso che la BM sia morta, e si ha una BS al piombo a scarica lenta, può essere un'idea avviare con la BS AGM aiutata dall'avviatore della lidl...in quel caso la BS AGM a scarica lenta non si stresserebbe perchè aiutata dall'avviatore ?
Io penso che l avviatore deve potere avviare il mezzo in pochi attimi senza dovere fare altri traffici con le batterie.
Apro cofano, collego, avvio, scollego chiudo cofano e parto.
A volte puo capitare di essere anche in brutta posizione o maltempo o altro e non si è in grado o sarebbe difficile o pericoloso stare a trafficare oltre.

L alternativa all avviatore è la tessera del soccorso stradale, pesa meno, costa meno, e se uno ha tempo 3, 4 o 5 ore a seconda di aspettare, arriva il tizio con il suo avviatore.

Io mi sono trovato spesso in Scozia in posti senza campo cell, e se si rimane a piedi, anche solo per fare una telefonata, casomai c'è da camminare alcuni km (ovviamente sotto la pioggia) e se va bene si trova campo.
Io l avviatore lo ho preso piu che altro per queste situazioni particolari, diciamo al dfuori del normale guasto su strada.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 14:25:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2020 alle 12:55:43

Io penso che l avviatore deve potere avviare il mezzo in pochi attimi senza dovere fare altri traffici con le batterie. Apro cofano, collego, avvio, scollego chiudo cofano e parto. A volte puo capitare di essere anche in
brutta posizione o maltempo o altro e non si è in grado o sarebbe difficile o pericoloso stare a trafficare oltre. L alternativa all avviatore è la tessera del soccorso stradale, pesa meno, costa meno, e se uno ha tempo 3, 4 o 5 ore a seconda di aspettare, arriva il tizio con il suo avviatore. Io mi sono trovato spesso in Scozia in posti senza campo cell, e se si rimane a piedi, anche solo per fare una telefonata, casomai c'è da camminare alcuni km (ovviamente sotto la pioggia) e se va bene si trova campo. Io l avviatore lo ho preso piu che altro per queste situazioni particolari, diciamo al dfuori del normale guasto su strada.
...
ma ogni tot di tempo staccando un polo della BM l'avviatore che hai lo provi effettivamente per vedere se avvia o no?  penso che anche le pile al litio dell'avviatore non sono eterne, e forse nemmeno reperibili come ricambio,  ?!
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 15:20:53
In risposta al messaggio di eccomi del 16/11/2020 alle 18:39:08

io per curiosità avrei provato, mal che vada il camper non si accende ma l'avviatore non si dovrebbe rovinare
per farlo dovrei scollegare la batteria motore e non son convinto che quel coso senza il filtro di una batteria faccia bene alle centraline, senza contare che confesso di non aver ancora aperto la botola in abitacolo dove sta la batteria motore.
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 17:07:35
Provato sul 2800tdi:fallito miseramente!
Provato come power bank:TV 22w acceso x manco 1 ora. Dunque 12000mah x solo 1ora nn mi torna buono. Domani reso. Grazie  a tutti ciao sabino

Modificato da sabino il 17/11/2020 alle 17:37:13
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 17:47:55
Insisto per il collegamento permanente tramite staccabatterie, tra BS e BM.

http://www.m48.it/camperbricola...

Ci sono molti vantaggi... ad esempio si può ripartire anche in caso di batteria del motore rotta e non solo scarica; in questo caso l'avviatore di emergenza non farebbe nulla.

Inoltre se si rompe l'alternatore o la cinghia si possono mettere in parallelo BS e BM e continuare a viaggiare con entrambe le batterie ricaricate col fotovoltaico, Efoy, generatore ecc..

E' poco probabile che si scarichi la BM durante la vacanza, è molto più probabile che la batteria si rompa del tutto, in quel caso con l'avviatore siamo a piedi.

Per l'assistenza telefonica campa cavallo... se si rompe ( rotta, non scarica) la batteria del motore il sabato pomeriggio, ti rimorchiano vicino ad un'officina in attesa del Lunedì mattina...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 17/11/2020 alle 17:49:24
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 17:51:30
In risposta al messaggio di sabino del 17/11/2020 alle 17:07:35

Provato sul 2800tdi:fallito miseramente! Provato come power bank:TV 22w acceso x manco 1 ora. Dunque 12000mah x solo 1ora nn mi torna buono. Domani reso. Grazie  a tutti ciao sabino
Peccato...effettivamente un 2800 è tanta roba da muovere...ci stavo pensando anch'io che ho il 2300jtd  ma se compro mi conviene optare per qualcosa di più potente, poi come sostengono alcuni bisogna valutare pure eventuali danni alla centralina, ma anche chiamando l'assistenza stradale (che io ho) ho il sospetto che pure loro avvierebbero con un avviatore potente ?, oppure cambiano batteria? sarebbe bello che qualcuno raccontasse se ha avuto esperienza in merito...saluti
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 18:55:21
In risposta al messaggio di eccomi del 16/11/2020 alle 16:52:09

se lo compri ti conviene fare una prova a casa, staccando la BM...facci sapere come è andata la prova..  

https://www.amazon.it/your-orde...

Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 18:56:29
Lho provato senza batteria sul camper, non ha fatto una piega 
Andre
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 19:34:04
In risposta al messaggio di norbidic del 17/11/2020 alle 18:55:21

ppx_yo_mob_b_pop?_encoding=UTF8&asin=B016UG6PWE&gen=canonical&lineItemId=jklmrtjnlnnouoy&orderId=171-4279078-3445904&packageId=1&returnSummaryId=&returnUnitIndices=&returnUnitMappingId=&shipmentId=Dn6p0597M
Il link che hai messo farà vedere gli ordini effettuati da chi ci clicca sopra, e NON i tuoi ordini (ci mancherebbe altro! La tua privacy non sarebbe per nulla tutelata)

Se vuoi mettere un link a un prodotto che hai comprato devi entrare nei tuoi ordini, e fare copia/incolla del link al prodotto stesso...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 17/11/2020 alle 19:36:00
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 21:05:09
In risposta al messaggio di eccomi del 16/11/2020 alle 23:15:25

In sostanza vuoi dire che arriva una scarica fortissima per la messa in moto, e tale scossa rovina la centralina del veicolo? allora non si tratta di comprare un avviatore più potente, anzi sarebbe meglio quello meno potente ma sufficente per la messa in moto
esattamente... 
Bisogna fare in modo che il mezzo si accenda senza fare danni. I booster o avviatori esistono da sempre e non sarebbe la prima volta che qualcuno ci lascia una centralina. Poi è vero che i booster sono cambiati nel tempo, ma l'elettronica sui mezzi è notevolmente aumentata. Non sto dicendo di non usare i booster mai e poi mai, ma un conto è utilizzare un oggetto PROFESSIONALE come quello che può avere un soccorso stradale, altro conto è usare una roba che non sappiamo che affidabilità ha.
Quello che ha Tommaso, è un bell'oggetto, ma mica costa 20€...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 21:18:17
solo per capire... ma vi state riferendo a questo oggetto?
image(2155).png

Direi che è un attimino utopico pensare di avviare un camper con un oggetto aventi le seguenti caratteristiche tecniche...
Forse forse una Panda...
image(2156).png
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 22:01:02
Screenshot_20201119-215820.jpg
Andre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link