CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Avviatori di emergenza a batteria

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 13:26:35
Ciao
Nonostante le ridotte dimensioni sembra che gli avviatori di emergenza ricaricabili siano efficaci.

posto alcuni esempi , cosa ne pensate ? esperienze dirette ? ovviamente anche uso camper.

https://www.amazon.it/TACKLIFE-...

https://www.amazon.it/NOCO-GB40...

route

Modificato da Roberto66 il 19/11/2018 alle 13:28:30
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 14:10:20
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/11/2018 alle 13:26:35

Ciao Nonostante le ridotte dimensioni sembra che gli avviatori di emergenza ricaricabili siano efficaci. posto alcuni esempi , cosa ne pensate ? esperienze dirette ? ovviamente anche uso camper. ... ...
Ciao, ne ho uno acquistato su amazon in offerta lampo, mi pare da 20.000mA (20A), con spunto di 850°, pagato sulle 85€ anziché 160€.
Ha avviato per tre volte il mio camper (Master 2.3dci) e una volta la Zafira (2.0 TD) di un vicino, per me è stato “oro” acquistarlo!
L’unica accortezza tenere la batteria carica.
Qualità delle plastiche mediocre e molto puzzolenti all’inizio (per due settimane lo ho lasciato fuori casa).
All’occorrenza fa anche da power bank, ma a differenza dell’inserzione d iamazon,  le uscite non sono a 12V, ma bensì a 16V, mi ha bruciato il motorino dell’aspirapolvere a 12V della Black&Deker, quindi occhio a cosa ci si attaca, ha anche due prese USB da 2A di ricarica, che per certi telefonini non va bene.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S

Modificato da IvanG il 19/11/2018 alle 14:10:51
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 15:53:51

Ciao Nonostante le ridotte dimensioni sembra che gli avviatori di emergenza ricaricabili siano efficaci. posto alcuni esempi , cosa ne pensate ? esperienze dirette ? ovviamente anche uso camper. ... ...
A batteria morta,non credo tu riesca a far partire un furgone,ma una che soffre il freddo perchè è vecchia,si riesce,almeno nel mio caso sono riuscito a far partire la passat(non ero a livigno a -20°)ma la batteria era prossima all'exitus!
Ciao Paolo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 18:03:00
Secondo me in camper non conviene lesinare sulla capacità dell avviatore, meglio avere qualcosa su cui potere contare al 100%.

Io mi sono svenato ma ho preso il MIdland Enerjump Truck che ha batteria da 24.000 mAh e puo avviare sia mezzi a 12v che a 24v. Io lo pagai poco meno di 200 euro.
C'è anche su Amazon oppure lo stesso che penso identico marcato AlcaPower
infatti anche nel negozio dove lo ho comperato io ora lo hanno marcato AlcaPower .
Il negoziante, che è un amico, voleva darmi il modello piu piccolo (enerjump Work) dicendo che è piu che sufficente per i furgoni, e che l altro lo vende per i camion o macchine operatrici. Ma visto che con il molto si fa anche il poco, ho preferito fare una spesa ma sicuramente valida.
in ogni caso ingombra poco e pesa poco.
Vedo che anche dopo 6 mesi è sempre carico al massimo o al massimo cala un led su 5 , ma prima di ogni viaggio lunghetto lo metto una notte in carica.

In seconda battuta comperai ANCHE l Enerjump Work, e quello sta in macchina.

PS: avevo reso apparecchiature radio usate in quel negozio per cui avevo un sostazioso buono da spendere e quindi non ho cacciato pecunia per nessuno dei due, ma scalati dal buono wink....così viene piu facile spendere laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 19:52:31

Io da anni mi porto sempre dietro un avviatore infallibile... e non devo mai ricaricarlo...
Una coppia di cavi generosi con pinze annesse
Proprio ieri il mio camper non si è messo in moto (per colpa mia, l'ho lasciato una settimana fermo dimenticandomi lo stereo acceso)...ho preso un solo cavo e ho ponticellato il polo positivo BM con il positivo delle BS e son ripartito.
bongybongy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 21:21:06
In risposta al messaggio di Moby Dick del 19/11/2018 alle 19:52:31

Io da anni mi porto sempre dietro un avviatore infallibile... e non devo mai ricaricarlo... Una coppia di cavi generosi con pinze annesse Proprio ieri il mio camper non si è messo in moto (per colpa mia, l'ho lasciato una
settimana fermo dimenticandomi lo stereo acceso)...ho preso un solo cavo e ho ponticellato il polo positivo BM con il positivo delle BS e son ripartito.
...
Ho anche quelle sad, ma mai collegate alla BS.

Però devo dire che la cinesata funziona alla grande era questo che ho acquistato:

https://www.amazon.it/gp/produc...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 23:12:34
In risposta al messaggio di Moby Dick del 19/11/2018 alle 19:52:31

Io da anni mi porto sempre dietro un avviatore infallibile... e non devo mai ricaricarlo... Una coppia di cavi generosi con pinze annesse Proprio ieri il mio camper non si è messo in moto (per colpa mia, l'ho lasciato una
settimana fermo dimenticandomi lo stereo acceso)...ho preso un solo cavo e ho ponticellato il polo positivo BM con il positivo delle BS e son ripartito.
...
Anch'io prima portavo i cavi, e belli grossi, ma pesavano una esagerazione e prendono tanto posto, l avviatore pesa niente e è piccolo.
Se si deve usare i cavi sperando nel favore di un altro veicolo, meglio non contarci, tutti sanno ormai che una scntilla o manovra incongrua con i cavi puo creare gravi e costosissimi danni al proprio veicolo, e quindi nessuno lo farebbe per uno sconosciuto (o anche conosciuto). Poi, ora che la BM si trova sotto al pavimento cabina da li si potrebbe arrivare alla BS, ma bisogna smontare il coperchio etc e non è comodo.
Con l avviatore si apre il cofano, c'è il punto di collegamento positivo, il negativo si attacca da qualche parte sul motore e si fa in 30 secondi.
Costa se è valido, ma è molto piu semplice e pratico che i cavi.

Poi, se qualcun mi viene a chiedere se gli posso fare da "donatore" per avviare con i cavi, almeno non faccio la figura dell antipatico che dice di no, vado li con l avviatore e glielo avvio wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 23:13:57
abbastanza dubbioso poco tempo fa ho acquistato questo 

https://www.amazon.it/gp/produc...

, ti assicuro che il cinesino funziona alla grande , il motore della mia Toyota rav4  2.2 TD 150 hp lo fa partire tranquillamente senza batteria e ho provato svariate volte senza ricaricarlo , subito dopo ho avviato diverse volte anche un mio furgone da lavoro 2.8 cc TD abbastanza vecchiotto sempre senza batteria e lo ha fatto partire senza particolare sforzo , se poi dura da Natale a santo Stefano questo non lo so 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 19/11/2018 alle 23:40:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 23:17:18
In risposta al messaggio di IvanG del 19/11/2018 alle 21:21:06

Ho anche quelle , ma mai collegate alla BS. Però devo dire che la cinesata funziona alla grande era questo che ho acquistato: oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1  
Ma lo hai provato anche con il camper?  Con un auto, sicuramente avvia subito, ma con il motore del camper, casomai con -20° olio duro, e batteria completamente a terra o andata, cioè lo scenario peggiore, vorrei potere contare su qalcosa di sicura e certa affidabilità e funzionamento.
Casomai anche il tuo ce la fa benissimo, ma per come sono fatto io il dubbio mi consumerebbe lentamente laugh.
Un oggetto al disopra di ogni sospetto, psicologicamente mi fa stare piu tranquillo wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 20:10:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2018 alle 23:17:18

Ma lo hai provato anche con il camper?  Con un auto, sicuramente avvia subito, ma con il motore del camper, casomai con -20° olio duro, e batteria completamente a terra o andata, cioè lo scenario peggiore, vorrei potere
contare su qalcosa di sicura e certa affidabilità e funzionamento. Casomai anche il tuo ce la fa benissimo, ma per come sono fatto io il dubbio mi consumerebbe lentamente . Un oggetto al disopra di ogni sospetto, psicologicamente mi fa stare piu tranquillo .
...
Purtroppo si, ho continui problemi all'impianto elettrico del camper, è nato proprio male, comunque lo ha avviato per ben tre volte al primo colpo.
Due volte in estate, una volta in inverno con temperatura di poco sopra lo 0 °C.
Ciao
Ivan

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 20:16:18
In risposta al messaggio di IvanG del 20/11/2018 alle 20:10:52

Purtroppo si, ho continui problemi all'impianto elettrico del camper, è nato proprio male, comunque lo ha avviato per ben tre volte al primo colpo. Due volte in estate, una volta in inverno con temperatura di poco sopra lo 0 °C. Ciao Ivan  
Benissimo! yes

Cioè riferito all avviatore, non ai problemi con il camper wink.

E' importante una prova provata di un prodotto, perchè in mezzo a tante cineserie di cui non si sa se fidarsi, alemno questo è valido.

Bella anche la uscita 12v per alimentare certe cose, uscita che pochi avviatori hanno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/11/2018 alle 20:19:29
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 20:33:32
grazie per le dtitte , ora attendo il blec fraidi laugh
route
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 20:37:10
Al lidl mi sembra di averne visto uno in vendita in questi giorni domani controllo.
Sul volantino ci sono due "" powerback""
.di più non leggo.capisco

https://www.lidl-flyer.com/6b3c...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/11/2018 alle 20:45:21
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 21:05:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2018 alle 20:16:18

Benissimo! Cioè riferito all avviatore, non ai problemi con il camper . E' importante una prova provata di un prodotto, perchè in mezzo a tante cineserie di cui non si sa se fidarsi, alemno questo è valido. Bella anche la uscita 12v per alimentare certe cose, uscita che pochi avviatori hanno.
Il tuo è midland in teoria made in Reggio Emilia ...Ma sei sicuro che non provenga dalla Cina naturalizzato  Italiano?wink

Modificato da Faoo il 20/11/2018 alle 21:11:25
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 21:09:00
Ho acquistato circa un mese fa un avviatore italiano da 600a e mah 18000 sullarete ho visto diversi prodotti cinesi e citati nelle risposte precedenti,cio che mi attirato e finito nel giro di poche settimane,ha diverseprese per notebook e cell per la ricarica,non ultimo la polizza di due anni  di soccorso stradale  valida in tutta europa in caso di mancato avviamento,ho confrontato vari prodotti cinesi ma non mi hanno convinto anche per l'assistenza futura, non l'ho ancora provato ma con la ricari cadel cellulare è veloce.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 22:11:46
In risposta al messaggio di salito del 20/11/2018 alle 20:37:10

Al lidl mi sembra di averne visto uno in vendita in questi giorni domani controllo. Sul volantino ci sono due powerback .di più non leggo.capisco
Secondo me uno è da officina o comunque da usare collegato alla 220, mentre l altro è il solito powerbank/avviatore, ma non so come sia.

Qui comunque i manuali:

Caricabatterie con funzione di avviamento per auto e moto ULG 15 B4

Power bank con funzione di avviamento per auto UPBS 12000 A1

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 22:15:44
In risposta al messaggio di Faoo del 20/11/2018 alle 21:05:27

Il tuo è midland in teoria made in Reggio Emilia ...Ma sei sicuro che non provenga dalla Cina naturalizzato  Italiano?
Si, sono sicurissimo !

Cioè sicurissimo che sarà fatto in cina come la quasi totalità delle cose che usiamo ogni giorno laugh.

Probabilmente a Reggio lo mettono nella scatola e sarebbe gia tanto.

Però, i cinesi se ben pagati e ben sorvegliati da capi europei, sanno anche lavorare bene.
Le cose cinesi scadenti sono quelle che costano poco e progettete e costruite solo per costare poco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 22:18:24
In risposta al messaggio di manara61 del 20/11/2018 alle 21:09:00

Ho acquistato circa un mese fa un avviatore italiano da 600a e mah 18000 sullarete ho visto diversi prodotti cinesi e citati nelle risposte precedenti,cio che mi attirato e finito nel giro di poche settimane,ha diverseprese
per notebook e cell per la ricarica,non ultimo la polizza di due anni  di soccorso stradale  valida in tutta europa in caso di mancato avviamento,ho confrontato vari prodotti cinesi ma non mi hanno convinto anche per l'assistenza futura, non l'ho ancora provato ma con la ricari cadel cellulare è veloce.
...
Forse è simile all altro mio avviatore Enerjump Work, che tengo in auto e mi ha attirato proprio il fatto che avesse anche una uscita 12v/10A e una uscita 19V con adattatore per alimentare i notebook. Lo ho visto praticamente uguale anche con altra marca.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 22:19:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2018 alle 22:15:44

Si, sono sicurissimo ! Cioè sicurissimo che sarà fatto in cina come la quasi totalità delle cose che usiamo ogni giorno . Probabilmente a Reggio lo mettono nella scatola e sarebbe gia tanto. Però, i cinesi se ben pagati
e ben sorvegliati da capi europei, sanno anche lavorare bene. Le cose cinesi scadenti sono quelle che costano poco e progettete e costruite solo per costare poco.  
...
Concordo pienamente con te...Midlan siceramente fa molte cose forse troppe...Se non erro era nata come radio cb ma ora trovi tutto...2 cunei  per livellare al secondo utilizzo uno si è rotto...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 22:38:03
In risposta al messaggio di Faoo del 20/11/2018 alle 22:19:09

Concordo pienamente con te...Midlan siceramente fa molte cose forse troppe...Se non erro era nata come radio cb ma ora trovi tutto...2 cunei  per livellare al secondo utilizzo uno si è rotto...
Si, Midland è nata come radio. Anche li fanno cose buone e cose economiche. Io ho due radio PMR Midland G15  che sono ttte in metallo, impermeabili etc, molto ben fatte, altre PMR Midland sono dei plasticotti.

L'importante nell avviatore è che abbia buone celle, che durino e cablaggi interni ben fatti e che reggano la corrente elevata. Ma quello lo dirà solo il tempo e l uso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 08:18:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2018 alle 22:38:03

Si, Midland è nata come radio. Anche li fanno cose buone e cose economiche. Io ho due radio PMR Midland G15  che sono ttte in metallo, impermeabili etc, molto ben fatte, altre PMR Midland sono dei plasticotti. L'importante
nell avviatore è che abbia buone celle, che durino e cablaggi interni ben fatti e che reggano la corrente elevata. Ma quello lo dirà solo il tempo e l uso.
...
nonno pat 49 se posso compro italiano comunque tanto di cappello sui Midland alan 68 che sul camion mio e quelli della ditta 20 o 30 anni senza problemi.
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link