CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

avvolgicavo a prezzo stracciato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
baloo1
baloo1
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 19:49:47
può essere buono per il camper?

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 12/01/2009 alle: 19:53:09
Credo di no. E' troppo corto e quell'avvolgitore con quelle sue prese è tutto fuorchè adatto per l'uso esterno. A volte piove anche sai...[;)] Con poca spesa puoi fare così:

http://www.m48.it/cavo220camper...

Marco.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 20:04:23
[:0] allora sono più sicuro io di tutti i camperisti che vedo con questi avvolgitori io ho un banalissimo cavo con gli attacchi tripolari quelli blu da cantiere/campeggio (senza quella scatola stagna in mezzo) e siccome comincia ad avere i suoi annetti... pensavo di procurarmi uno di questi avvolgitori... non sono sicuri in caso di pioggia, eh? non c'avevo pensato, lo ammetto ma tantissimi camperisti usano 'sti avvolgitori, non ci avete fatto caso?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 12/01/2009 alle: 20:31:22
Si, l'ho notato. E noto anche che tanti hanno e purtroppo consigliano di tenere due spezzoni da unire solo in caso di necessità. Le spine/prese blù sono a norme ma NON con classe di protezione IP adatta alla pioggia e quindi quando piove gli avvolgitori messi "al riparo"[}:)] sotto il camper e le giunzioni "a norme"[}:)] in mezzo al prato nell'erba bagnata proprio non vanno bene. La spesa della scatolina che vedi sul mio sito si aggira intorno ai 5 euro + il cavo. Prese e spine le hai già, aggiungi un cordone da PC e praticamente hai già fatto. Marco.

Modificato da Emme48 il 12/01/2009 alle 20:34:23
baloo1
baloo1
-
Inserito il 13/01/2009 alle: 16:50:52
complimenti per il sito, ho dato un'occhiata veloce la scatola di derivazione stagna la prevedi: 1. per eventuali diversi ingressi della corrente, giusto? ma in caso di tempo non piovoso, un banale adattore, va bene lo stesso, no? se piove, ovviamente no, diventa pericoloso 2. il neon che metti nella scatola stagna, riesce a farsi vedere quando è acceso? o prevedi una sorta di spia trasparente e stagna? indubbiamente è un'ottima trovata: proprio nel penultimo campeggio visitato ho dovuto tribolare non poco per trovare un allaccio funzionante, con urla varie tra me alla colonnina e la famiglia in camper [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 13/01/2009 alle: 18:22:30
La spia al neon - rigorosamente recuperata da un elettrodomestico gettato via - è fissata col silicone trasparente in un buco praticato nella scatola in modo da poterla vedere e contemporaneamente renderla stagna. Le riduzioni che dici te vanno benissimo quando non piove, poi alle prime gocce di pioggia che fai? Smonti tutto e metti cose a tenuta stagna? Allora mettile subito, no?[;)] Marco.
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 13/01/2009 alle: 19:28:09
ciao, se non volete avere problemi ,cavo in neoprene ,morbido anche a -15 ,e spine blu IP65 ,cavo lungo 20 mt sezione mm2,5. Bruno
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 13/01/2009 alle: 19:29:22
scusa se mi permetto emme48 ma mi ai stupito con la tua bravura tutte quelle riduzioni che non sono poi tanto stagne non ti sempra che con sciuko+cee,italiana+cee,non siano più che sufficenti? probabilmente tu giri il mondo più di me scusa se mi sono permesso un saluto
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 13/01/2009 alle: 19:43:39
Le spine sono coerenti con l'eventuale presa che trovi ovviamente. Se da qualche parte hanno quella italiana da 16A è ovvio che non sarà stagna - neanche quella blu CEE lo è - ma è quella che devi avere. Se è dentro ad una scatola con sportello chiudibile io mi ci attacco senza problemi. Ovviamente le varie spine non le ho pagate nulla. Inglese e Svizzera sono meno inutili di quello che credi. Quella Italiana sia grande che piccola le ho anche usate più volte anche se spesso uso la CEE blu e la Shuko. Marco.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 13/01/2009 alle: 20:05:36
scusa se mi permetto emme48 ma mi ai stupito con la tua bravura tutte quelle riduzioni che non sono poi tanto stagne non ti sempra che con sciuko+cee,italiana+cee,non siano più che sufficenti? probabilmente tu giri il mondo più di me scusa se mi sono permesso un saluto
17
vaicar
vaicar
26/01/2008 32
Inserito il 14/01/2009 alle: 00:16:50
scusate la mia ignoranza in materia, io ho una prolunga come quella di cui sopra, ma che succede quando piove? puo andare in corto? ma ci sono i salvavita!!! o succede quache cosa alla centralina del camper? [:(]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 14/01/2009 alle: 07:19:31
quote:Originally posted by vaicar
scusate la mia ignoranza in materia, io ho una prolunga come quella di cui sopra, ma che succede quando piove? puo andare in corto? ma ci sono i salvavita!!! o succede quache cosa alla centralina del camper? [:(] >
> Nel camper ovviamente non si guasta nulla e per quanto riguarda i salvavita bisognerebbe chiedere... alla colonnina.[}:)] No, quelle prolunghe non hanno una classe IP adatta a sopportare la pioggia e quindi sono per "uso interno" oppure per giornate di sole. Siccome non ha senso avere due prolunghe, una per la pioggia e una normale, tanto vale allestire un cavo unico che va bene sempre e soprattutto senza giunture intermedie. Quindi i consigli di tanti di fare due spezzoni da congiungere tra loro in caso di necessità io non li condivido e anzi li sconsiglio proprio. E' ovviamente SOLO la mia opinione, ma secondo me in una pozzanghera una spina/presa volante CEE di quelle blu non credo ci stia bene. Cordialmente, Marco.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 14/01/2009 alle: 07:27:39
Ciao a tutti. Personalmente ho acquistato da Castorama un portacavo in plastica a 1,50 euro ed utilizzo il cavo a norma per campeggio o cantiere di sezione buona. Non credo siano importanti soltanto le prese che devono essere adatte all'esterno ed eventualmente alla pioggia ma anche la sezione del cavo e la sua resistenza al passaggio di camper che, inevitabilmente, lo calpestano con le ruote quando si è fermi nelle AA ecc... Su queste cose che hanno a che fare conla sicurezza io preferisaco spendere qualche euro in più ma stare tranquillo. DADO
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 14/01/2009 alle: 07:40:01
Personalmente non uso mai gli avvolgicavo, sia in casa che al lavoro. Preferisco le prolunghe "alla vecchia maniera", le trovo più sicure.
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 14/01/2009 alle: 09:23:09
quote:Originally posted by Pidaeparsut
Personalmente non uso mai gli avvolgicavo, sia in casa che al lavoro. Preferisco le prolunghe "alla vecchia maniera", le trovo più sicure. >
>Ma l' avvolgi-cavo, non si diceva, che poteva creare resistenza, e surriscaldarsi???? Qindi il cavo sempre ben steso!!!! CIAO LELEid="size3">
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 14/01/2009 alle: 09:41:01
Ti consiglio un bel fai date, compri la lunghezza che ti serve ma sopratutto una sezione che regga qualsiasi carico. Volendo compri un avvolgicavo vuoto e glielo monti. Ma non prendere questo, che sembra solo adatto ad una piccola lampada portatile. Cordialmente Pippo
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 14/01/2009 alle: 09:57:18
quote:Originally posted by vaicar
scusate la mia ignoranza in materia, io ho una prolunga come quella di cui sopra, ma che succede quando piove? puo andare in corto? ma ci sono i salvavita!!! o succede quache cosa alla centralina del camper? [:(] >
> Il salvavita dovrebbe servire SOLO per i casi di emergenza !!!! Mettere all'esterno un avvogicavo che per esterno non e', tanto c'e' il salvavita, a me sembra a dir poco azzardato ! Saluti, Barbamath. P.S. A meta settembre 2008 mi trovavo con il camper in un campeggio sul mare. Avevo notato "accrocchi" di vario tipo negli attacchi di corrente di vari camper (avvolgicavo per uso interno messi fuori, prolunghe che andavano su "ciabatte" ancor prima di entrare in camper, etc). La notte e' scoppiato un bel nubifragio ed il risultato e' stato che ci siamo ritrovati TUTTI senza corrente, ed anche riattaccare l'interruttore non serviva a nulla, riscattava immediatamente. Io non ho avuto grossi problemi, ho il frigo con la posizione auto e quindi ogni volta passava a gas da solo. Il mio vicino di camper che non aveva la posizione auto, non si e' accorto di nulla (il tutto e'accaduto a notte fonda) e la mattina dopo ha dovuto buttare quasi tutto quello che aveva in frigo. Sei ancora convinto che si possa usare la qualunque per il collegamento alla colonnina, "tanto c'e' il salvavita" ?.
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:15:16
quote:Originally posted by gabrielean2003
quote:Originally posted by Pidaeparsut
Personalmente non uso mai gli avvolgicavo, sia in casa che al lavoro. Preferisco le prolunghe "alla vecchia maniera", le trovo più sicure. >
>Ma l' avvolgi-cavo, non si diceva, che poteva creare resistenza, e surriscaldarsi???? Qindi il cavo sempre ben steso!!!! CIAO LELEid="size3">
>
> Giusto, se guardi bene, dietro ogni avvolgicavo, c'è scritto la potenza che supporta il cavo quando è "srotolato" a metà o per intero. Putroppo, il cavo attraversato da corrente, si comporta come una resistenza, detto anche effetto joule, e si scalda. E rischia di cuocersi. Proprio quello che è successo a mia moglie anni fà, ha usato un'aspirapolvere industriale in casa, un bestione da 2200W, con un'avvolgicavo, il cavo non aperto completamente. Forte!!!![:D][:D]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 14:54:12
quote:Originally posted by Emme48
La spia al neon - rigorosamente recuperata da un elettrodomestico gettato via - è fissata col silicone trasparente in un buco praticato nella scatola in modo da poterla vedere e contemporaneamente renderla stagna. Le riduzioni che dici te vanno benissimo quando non piove, poi alle prime gocce di pioggia che fai? Smonti tutto e metti cose a tenuta stagna? Allora mettile subito, no?[;)] Marco. >
> di solito, in vacanza o rimessaggio, uso il cavo con gli attacchi che conosciamo qualche volta, in giardino dai suoceri, che non m'hanno predisposto una colonnina ad hoc per il camper [:D], uso un mio adattore ma se faccio questo allaccio è solo perchè c'è bel tempo e sto passando l'aspirapolvere mai capitato di usare altri adattori, se non in francia (e c'ho un mio adattore personale, identico a quello che danno i campeggi francesi) che si, hai ben ragione, non è stagno in caso di pioggia
baloo1
baloo1
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 15:09:23
quote:Originally posted by lo zio 2
ciao, se non volete avere problemi ,cavo in neoprene ,morbido anche a -15 ,e spine blu IP65 ,cavo lungo 20 mt sezione mm2,5. Bruno >
> un cavo che ha sei anni va sostituito? non presenta particolari danni a vista, ma il dubbio che con il tempo si sia un pò cotto ce l'ho mai usato avvolto tra l'altro, sempre e comunque ben disteso dopo aver letto questa cartella, si mi organizzerò un avvolgicavo, ma solo per stivare il cavo nel gavone tu guarda un pò come uno cambia idea... ero partito per organizzarmi l'avvolgicavo tipo lidl che pensavo fosse una buona soluzione... [8)] ma esistono anche i cavi in silicone? qual'è il cavo migliore per noi (appunto per pioggia, passaggi di altri camper & co) ?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 14/01/2009 alle: 15:29:42
Una sezione di 0,25 mm quadri e una sezione di 2,5 mm quadri per alimentare un caricabatterie da 150 watt hanno una cosa in comune: Si chiamano entrambi "errore di progetto". Ma quale 2,5, ma per favore... 150 watt di caricabatterie col 2,5? Da 1 mm quadro in su ha poco senso, poi se vi sentite più sicuri metteteci il 2,5 rigido e pesante, ma da un punto di vista elettrico non c'è nulla che lo giustifichi. Mi fanno ridere i 2,5 che vedo in giro con una presa/spina intermedia nelle pozzanghere che poi finiscono in un "totem" di riduzioni una infilata sull'altra da far paura! Il cavo arrotolato fa più resistenza? La resistenza è LA STESSA che disteso, caso mai dissipa meno calore, ma parlare di calore con 1 ampere su 1 mm quadro di sezione fa veramente ridere. Cordialmente, Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link