quote:Risposta al messaggio di mapomapo inserito in data 04/10/2012 12:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, scusa se mi permetto, ma hai scoperto l'acqua calda[:D][:D][:D] Non a caso il 1600plus è uno dei clima più montati sui VR www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di mapomapo inserito in data 04/10/2012 12:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la cosa ti può consolare, anche io acquistai il Mistralvan nel 2005, se non ricordo male, a poco meno di 500 euro, lo usai, si fa per dire, solo tre anni, quando si guastò per la seconda volta, e allora fuori garanzia, la pompetta che espelle l'acqua di deumidificazione all'esterno, decisi di riporlo in cantina, tra l'altro sul mio mezzo di 5,85m, il suo effetto rinfrescante si sentiva appena tenendo tutto tappato, quasi un incubo l'ossessione di chiudere subito la porta appena entrati! Poi cambiai sistema e visto anche il fatto che non sempre stò in strutture, specie durante il giorno, alle quali, nonostante il non altissimo assorbimento del Mistralvan, comunque, generatore a parte, con quell'apparecchio è sempre necessario appoggiarsi, passai al Viesa, che sebbene non sia un condizionatore, ha una resa rinfrescante decisamente superiore al Mistralvan, che giudico adeguato solo per un piccolo ambiente schermabile, tipo matrimoniale in coda. E soprattutto è cessato l'incubo, avendo anche due ragazzi, della ossessione di chiudere sempre e immediatamente tutto a ogni entrata/uscita dal mezzo, nonchè di doverlo tenere sempre acceso, anche quando magari eravamo lontani in spiaggia, pena l'immediata perdita di quel pò di fresco prodotto e la fatica che faceva a ripristinarlo una volta riacceso, specie se non all'ombra! [V][V][V] Insomma, se ti fa piacere... col Mistralvan... "Mal comune, mezzo gaudio" [;)] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 25/01/2013 09:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora siamo fortunati, con gli evaporativi il comune non è mezzo ma molto meno[;)] Corrado, ma allora sei recidivo, hai comprato due apparecchi inutili[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/01/2013 10:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo te forse sì, secondo me assolutamente NO! [;)] E dal fatto stesso che ammetto di aver buttato 500 euro, col Mistralvan, cade la teoria, almeno per quanto mi riguarda, secondo cui molti affermano che pur di non ammettere i propri errori, si dica che un accessorio vada bene comunque. Col Mistralvan io, almeno ho "toppato", col Viesa sono quasi 5 anni che vado alla grande e tutti e 4 in famiglia ne siamo soddisfatti, quindi in questo caso nessun "comune" al riguardo, devi trovarti qualche altro cui "accomunarti" [:D][:D][:D], e noto che è anche difficile, per te, trovarne qualcuno...[;)] Ma questo c'entra poco col discorso di David "mapomapo" al quale, pur avendo entrambi fatto scelte diverse, in seguito, mi associo completamente riguardo al Mistralvan. Ciao Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 25/01/2013 10:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che stavo scherzando anche se personalmente non consiglierei il viesa ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/01/2013 12:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che scherzi sempre...[;)], anche quando esalti le doti del ...Carlino...![;)] Comunque io il Viesa lo consiglierei sempre specie a chi non soffre di "caldane" e non passa tutta la giornata in campeggio o similari, e vedo che sono sempre più quelli soddisfatti. Non ho mai avuto il Dometic 1600 me sono certo, da quello che leggo, che vada benone, non lo metto in concorrenza con l'evaporativo perchè, resa a parte, prevede un utilizzo e un tipo di vacanza un pò diverso, se si vuole usare appieno e non solo la notte o poco più in strutture che diano il sufficiente amperaggio anche per tutti i restanti impianti. Quindi niente da dire sulla scelta di David "mapomapo", sono sicuro che per la sua tipologia di vacanza sia soddisfatto, mentre è sul Mistralvan, avendolo avuto (anzi, ce l'ho ancora in cantina), che avrei qualcosa da dire... [xx(], come immagino David... Ripeto, per rinfrescare il locale matrimoniale in coda va bene, secondo me, ma se vuoi far arrivare il fresco in mansarda, allora...[:(][:(], anche perchè non è a tetto, e il poco fresco prodotto se ne va tutto direttamente a terra. Ciao, Corrado