ovviamente scherzo, e intervengo solo per chiarimento di concetto.
Il mio gusto personale fa si che la carne cotta su un qualcosa che funziona a gas non possa nemmeno essere presa in considerazione...
ora veniamo alle definizioni...
BARBECUE = a oggetto con cui si cuoce a una temperatura inferiore l'eventuale bistecca. Ottimo per la cottura indiretta, molto simile ad una bistecchiera, non fosse per il coperchio.
GRIGLIA = a oggetto che cuoce la carne utilizzando carbonella o carbone ricavato con pazienza dopo aver bruciato la legna per lungo tempo.
Ora, dopo aver bestemmiato in merito al BBQ e alla Griglia andate tutti o quasi a confessarvi e per penitenza, stasera, un bel piatto di verdura!
In risposta al messaggio di RobVision del 22/05/2019 alle 21:19:30
Si monta in un attimo, pesa niente (circa 5Kg) e funziona divinamente bene
come dicono i giovani ...Quoto !
Ciao Roberto.
Avevamo un gruppo arrivato a quasi 50 equipaggi in 5 anni. E questo barbecue dai primi 5/6 utilizzatori ha spopolato fino a circa una trentina ...! Volevo metterlo nel simbolo del gruppo.
Vantaggi ?
Cuoce bene e velocemente perchè ha un bruciatore molto potente ed un piatto bello grande per grigliare per più persone;
parte dei grassi scivolano via attraverso un buchino in mezzo al piatto in un bicchierino di raccolta senza toccare la fiamma e senza fare la classica fumata;
a fine cottura, prima che si raffreddi la piastra la pulisci con un paio di scottex imbevuti di aceto e puoi metterla via anche senza lavarla (lavi/pulisci) solo il bicchierino centrale;
praticamente puoi usarlo anche in "libera" dove non hai i lavelli per le stoviglie senza imbrattare la cucina del camper;
funziona con l'attacco esterno del gas del camper o una bombolina camping gaz da 1,2 3 kg o la classica bombola da 11 kg;
si monta e si smonta in 5 minuti di orologio non pesa troppo e da chiuso occupa poco spazio ma è molto solido (lo uso da 11 anni ed ho cambiato il piatto solo una vota);
non costa eccessivamente (forse ora 15 euro);
puoi acquistare a parte un parafiamma ed anche una crociera per utilizzarlo con le pentole e padelle varie.
Difetti ?:
manca di termocoppia che in caso si spenga la fiamma interrompa il flusso di gas (a meno che non ci sia sui nuovi modelli); .
Importante:
NON LO VENDO IO. Non sto facendone la pubblicità
Ciao
io sono uno dei 50 di cui parla Volvo 960, quindi da otre 10 anni con lo stesso BBQ
aggiungo che, quando non uso il camper, lo tengo a casa e lo uso in giardino
praticamente la carne si cuoce solo li
facendo pochissimo fumo puoi anche stare sotto il tendalino (ovviamente non in centro)
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.