CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Barbecue in camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
severa
severa
29/05/2006 4
Inserito il 30/06/2008 alle: 09:40:58
Ciao a tutti , sono un neo camperista e volevo dei consigli per delle buone grigliate . E' meglio ( nel senso della praticità ) un barbecue tradizionale od uno a gas ? Quelli elettrici possono essere considerati ? ( io ne ho uno da 2000 w , può essere utilizzato con le colonnine elettriche dei campeggi o delle aree ? ) Grazie Stefano
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 30/06/2008 alle: 09:55:41
in qualsiasi caso, qualsiasi sia la tua scelta, il barbecue non lo fare mai IN camper, cerca, se possibile, di farlo FUORI dal camper, altrimenti la tappezzeria ti si impregna di odore di fumo! Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
19
severa
severa
29/05/2006 4
Inserito il 30/06/2008 alle: 10:05:28
Grazie Vertigo per la tua precisazione , mi sembrava chiaro che il barbecue è da intendersi fuori dal camper .... ma se voleva essere una battuta divertente ... va bene lo stesso .
100669
100669
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 10:05:53
Ciao, per sicurezza fallo sempre fuori. considera che uno elettrico da 2.000 w non funziona sempre in quanto nei campeggi non hai sempre a disposizione tale potenza. Io personalmente ne ho uno a gas che uso d'estate quasi sempre anche per cucinare. E' il modello Milano della Cramer (sotto fai il barbeque senza odori e sopra hai 2 fuochi normali a disposizione per cucinare pasta o altro). Per me è comodissimo, con poco ingombro e molto pratico. Spero ti sia d'aiuto. Ciao Stefano
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 30/06/2008 alle: 11:39:04
sì, chiaramente scherzavo... comunque ti consiglio il barbecue tradizionale, piccolo:costa pochissimo è poco ingombrante e un po' di carbonella la trovi dappertutto. ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 30/06/2008 alle: 11:46:16
Elettrico 2000w? Difficile trovare una colonnina che arriva a tanto. Noi ne abbiamo uno a gas che ci dà tante soddisfazioni[;)] Ciao ciao
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:09:37
[quote]Originally posted by severa
Ciao a tutti , sono un neo camperista e volevo dei consigli per delle buone grigliate . E' meglio ( nel senso della praticità ) un barbecue tradizionale od uno a gas ? Quelli elettrici possono essere considerati ? ( io ne ho uno da 2000 w , può essere utilizzato con le colonnine elettriche dei campeggi o delle aree ? ) Grazie Con il barbecue elettrico credo tu abbia problemi di potenza allacciandolo a colonnine dove magari ci sono collegati altri 2 o 3 utenti....meglio a gas....oppure tradizionale con me...ovvero a carbone e lo faccio ovviamente dove è possibile e consentito farlo.......[:)][:D][;)]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:14:52
quote:Originally posted by severa
Grazie Vertigo per la tua precisazione , mi sembrava chiaro che il barbecue è da intendersi fuori dal camper .... ma se voleva essere una battuta divertente ... va bene lo stesso . >
> Devi invece apprezzarlo quanto ti ha detto Mario, hai detto di essere neocamperista e credini taluni comportamenti o azioni che riteni possibili da effettuare nel camper, potrebbero invece danneggiarlo......(io ho visto con i miei okki, quando ero in puglia nel gargano tre o quattro anni fa, uno che su un bellissimo motorhome laika.....cuoceva su un fornello a gas una bistecca sul tavolo della dinette.....rischiando chissa quali danni ed impestando tutta la tappezzeria)...... quindi non disdegnare consigli anche su argomenti di cui sei già edotto e non vergognarti a chiedere anche le cose più banali[:D][:D], troverai in questo sito sempre qualcuno disposto a darti il suo consiglio.........prevenire è sempre meglio che curare, e da novelli camperisti gli errori si possono fare e molti.....

Modificato da StefanoSiena il 30/06/2008 alle 13:22:14
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:15:37
Scusatemi,ma è vero che dove è vietato usare barbecue e fiamme libere,per pericolo di incendi,sia invece permesso usare quelli a gas?? Grazie!!

Modificato da Ulisse 1 il 30/06/2008 alle 13:17:38
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 30/06/2008 alle: 14:40:13
sì, dovrebbe essere così, perchè il pericolo del barbecue a carbonella è dato dalla possibilità che qualche scintilla, per disattenzione o a causa del vento, possa far partire un incendio; chiaramente è un tipo di pericolo che con il gas non si crea. Di solito i divieti di fare fuochi sono imposti dalla Forestale perchè i campeggi sono su terreno demaniale, o insistono su territorio di Parchi. Ciao, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 30/06/2008 alle: 14:46:49
Grazie Mario[;)]....ma allora se c'è uno specifico divieto,usando quello a gas...e ti arriva la guardia[xx(]...non può dirti nulla??[:I] O ti multa e si porta via le tue belle salsiccie fumanti??[}:)][B)][V] Ti chiedo questo perchè vorrei attrezzarmi dell bell'aggeggino... ho il bombolone con attacco esterno..[8D] Ma sono amante della carbonella[:p]... Che fò?? Lo prendo a carbonella,con il rischio di non poterlo usare dove mi pare??[8][8]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 30/06/2008 alle: 17:24:57
quote:Originally posted by vertigo
sì, dovrebbe essere così, perchè il pericolo del barbecue a carbonella è dato dalla possibilità che qualche scintilla, per disattenzione o a causa del vento, possa far partire un incendio; chiaramente è un tipo di pericolo che con il gas non si crea. Di solito i divieti di fare fuochi sono imposti dalla Forestale perchè i campeggi sono su terreno demaniale, o insistono su territorio di Parchi. Ciao, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Infatti io lo faccio con il carbone ma solamente nelle AA o camping dove hanno allestito le apposite aree per barbecue e sempre domandandolo al gestore.....poi ci vuole anche buon senso per farlo...bisogna comunque stare attenti a nn fare danni....[:)][;)]
17
roberto caser
roberto caser
17/02/2008 70
Inserito il 30/06/2008 alle: 17:46:08
concordo con chi ha scritto che con l'elettrico sicuramente hai dei problemi, tra in gas e la carbonellanche se è più sicuro, meno fastiduioso per chi ti stà vicino e sicuramente più salutare il gas preferisco la carbonella un saluto
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 18:17:31
Se sei uno che usa un bbq elettrico, sei uno che può usare qualsiasi cosa per cucinare. credimi. ennioid="orange">
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 30/06/2008 alle: 19:30:18
Personalmente posseggo sia uno a gas sia uno a carbonella. Carico sul camper quello che mi può essere utile e lascio l'altro a casa. In Alto Adige in quasi tutti i campeggi sono vietati quelli a carbonella mentre sono accettati quelli a gas. Ho poi notato che in tutti i campeggi situati in parchi naturali sono vietati i barbecue a carbonella e sono accettati quelli a gas. Dopo un pò di viaggo in camper vedrai che saprai anche tu quale portare e dimmi dove vai che io ti seguiro e assaggiando qualche salamella potro darti qualche consiglio[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti.
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:06:11
Ero un pò indeciso ma oggi ho visto questo in un negozio di articoli per il campeggio costa 149.00 € e mi sembra molto valido penso che lo prenderò

http://www.brunnerinternational...

Ciao a tutti

Modificato da Rikardo il 30/06/2008 alle 20:06:53
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:59:15
Io ti consiglio questo :

Clicca qui

Bye Erico
adib
adib
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:28:24
io mi porto sempre dietro un paio di questi

http://www.twenga.it/offerta/01...

non proprio questi, ma uguali presi al supermercato, poco spazio, poco peso, grande praticita' nel caso servano, e non sporcano prima dell'uso perche sono sigillati. Saluti Adelmo
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:46:17
Anch'io mi porto sempre i babecue monouso,si non ci puoi cuocere una fiorentina o un galletto ma per le salsicce ,spiedini, wurstel vanno benissimo. Ciao Mario
17
frank1963
frank1963
10/02/2008 18
Inserito il 30/06/2008 alle: 23:05:59
Io uso questo:

http://cgi.ebay.it/LAVA-GASGRIL...

con una bombola da 1 Kg, molto portatileeeeee.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link