CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

barbecue quale?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:47:14
Attualmente utilizzo quelli di muratura che trovo dove mi parcheggio. adesso vorrei prenderne uno tutto mio[8D].vorrei dei consigli per quanto riguarda facilità di pulizia,bontà del prodotto finito [:D],stivaggio nel camper.Allora siamo mediamente in 5 non vorrei spendere un capitale e non sò se è meglio gas,carbone o...gasolio[:o)]. Consigliatemi qualcosa di valido e che mi duri nel tempo di facile pulizia e che da chiuso occupi poco posto. Grazie Andrea
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 29/01/2009 alle: 16:17:19
io ho comprato più di un anno fà presso il LIDL uno a carbone, del tipo a valigetta con piedini ad innesto e possibilità di regolare l'altezza della griglia : quando lo chiudo tutti i componenti vengono messi all'interno ed occupa pochissimo spazio. Riesco a braciare per 5/7 persone con comodità. Relativamente alla pulizia evito di spegnere la brace con l'acqua; cerco di regolarmi con la quantità di carbone che lascio poi acceso fino al normale esaurimento : così facendo, elimino la sola cenere. La griglia la pulisco con una spazzola di ferro compresa nel relativo Kit da brace. Costi : barbeque = €. 19.90 + Kit € 10.50 . in due anni che lo utilizzo non ha fatto una sola macchia di ruggine..
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 29/01/2009 alle: 17:11:47
io ne ho uno a carbone, a valigetta con piedini ad innesto e posso regolare l'altezza della griglia quando lo chiudo tutti i componenti vengono messi all'interno ed occupa pochissimo spazio noi siamo in 5 quando ho finito faccio consuma quel po di brace che rimane cosi lo pulisco in in attimo acquistato ann'Auchan 19,90€ + accessori saluti Anty
19
Joint
Joint
15/05/2006 76
Inserito il 29/01/2009 alle: 17:25:08
Anche io da 4 anni uso un barbecue a valigetta (mi sembra BBQ) acquistato al panorama a poche decine di euro e mi sono sempre trovato benissimo in sosta libera, ma in campeggio spesso ho trovato divieti nell'utilizzo dei barbecue a legna/cabonella... voi come vi regolate? Io stavo valutando la possibilità di cambiarlo con uno a gas. Ho visto molti camperisti stranieri utlizzarli e mi sembrano molto molto comodi. Voi che ne pensate?
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 29/01/2009 alle: 17:45:28
Ok recepito. Valigetta,carbonella, max 30-40 euri con accessori. Grazie 1000 adesso mi attivo per trovarlo (anche se la stagione non è proprio quella giusta). Saluti Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 29/01/2009 alle: 17:48:34
ciao sono diversi anni che uso un BBQ a gas e mi trovo benissimo. e' veloce da montare, da pulire,si puo' utilizzare anche x bollire la pasta e cucinare come un normale fornello,e soprattutto lo si ripone velocemente senza aspettare che la carbonella abbia finito di bruciare.(e non sai mai dove buttare le ceneri). certo la carne cotta alla brace ha un'altro sapore[:p] a natale mi sono regalato un nuovo BBQ della CADAC (il de luxe) con una miriade di accessori(anche il coperchio x trasformarlo in un piccolo forno)e non vedo l'ora di poterlo utilizzare[:D] buona grigliata a tutti
17
titodiba
titodiba
08/08/2008 221
Inserito il 29/01/2009 alle: 23:32:20
salve a tutti, io uso un bbc a gas ferraboli con doppio fornello e piastra in ghisa, mi trovo benissimo si monta in poco tempo si pulisce facilmente e non fa fumo. io l'ho comprato alla coop a fine stagione 2008 ne erano rimasti 3 pezzi e al prezzo di 70€ circa ma a prezzo pieno stava intorno ai 100€ e nei negozi specializzati anche 140€. io lo uso sia per cucinare con le pentole con i due fuochi o con la piastra. la grigliata alla brace ha un altro sapore, ma non devi portare il carbone, non fai fumo e dove ci sono i divieti non hai problemi. a ognuno il suo

http://www.ferraboli.it/prodott...

ciao a tutti e tante buone grigliate (tra un paio di mesi e oltre)
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 30/01/2009 alle: 07:33:58
Ciao. Credo che il barbeque da scegliere dipenda dalle esigenze familiari e dallo spazio a disposizione per stivarlo... Se siete in 2/3 andrà benissimo uno piccolino che ti consenta di cuocere due bistecchine o due pesci per volta, viceversa quelli a misura standard è d'obbligo. Personalmente ti consiglio di sceglierne uno con paravento e distanziatore della griglia dalla brace. Io l'ultimo l'ho pagato 12,50 euro ed è ottimo, facile da stivare e si chiude a valigetta. Ricordati che se è verniciato, non devi esporre il coperchio alla fgiamma altrimenti fa la ruggine in brevissimo tempo. DADO
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 30/01/2009 alle: 09:19:40
Ciao, anch'io uso da 7 anni uno a gas con piastra in ghisa e fornelli, devo dire che è comodissimo, si scalda subito, niente fumo e doppio utilizzo, si pulisce in fretta e poi le verdure vengono ottime. Anche quest'estate qualcuno mi ha chiesto dove comprarlo. Secondo me è meglio del classico a carbonella anche se costa un pò di più e pesa di più è qualcosa che dura nel tempo[:D]. Comunque ognuno ha i suoi gusti.[:D]
17
AleMobilvetta
AleMobilvetta
27/01/2008 94
Inserito il 30/01/2009 alle: 10:13:15
ferraboli comodo pratico è se vuoi leggero io la piastra in ghisa non la porto ed uso una piccola bistecchiera. se non ricordo male 40 euri all'ipercoop. quando arrivo a casa la scarico è la uso per fritture veramente comoda. ciao ale
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:13:34
Quindi vantaggio del gas è che si può usare ovunque non sporca e può anche essere utilizzato come cucina economica all'esterno ma nel caso di grigliate ha una minore resa inoltre non hai il problema carbonella. Ok grazie a tutti per le delucidazioni. Adesso vedo il da farsi anche se ero convinto per la carbonella ma ora ho un pò di dubbi. Saluti Andrea
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 30/01/2009 alle: 20:47:21
Ciao Redone, io ho acquistato alla coop del mio paese in offerta un barbecue a gas ma con pietra lavica, la carne acquista un profumo simile a quello della carbonella ed è pratico da puilire, si raffredda abbastanza velocemente. Ne trovi di tanti tipi, quello mio è un pò grandino perchè ha la pietra lavica, il fornello e la piastra in ghisa, ma trovi anche versioni con solo pietra lavica e gas o pietra lavica e piastra in ghisa. Attento però a non confondere la pietra lavica dalla pietra ollare; la petra ollare è una piastra liscia che la usi come la piastra in ghisa, la pietra lavica sono dei sasssi che a contatto della fiamma si scadano e fanno la funzione di braci ardenti. ciao spero di esserti stato utile
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 30/01/2009 alle: 21:51:29
io ho provato quelli a gas a pietra lavica ma fanno abbastanza pena, poi uno a carbonella ed era una strage,oggi trovo comdo quelli usa e getta, costano sui 5-7 euro ma alla fine io in un anno ne consumo 7 al max ed evito di portarmi attrezzi carbone,fuochista, pulire , spazio ,ecc. io li trovo abbastanza comodi
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 30/01/2009 alle: 22:00:32
quote:Originally posted by qwertyz
io ho provato quelli a gas a pietra lavica ma fanno abbastanza pena, poi uno a carbonella ed era una strage,oggi trovo comdo quelli usa e getta, costano sui 5-7 euro ma alla fine io in un anno ne consumo 7 al max ed evito di portarmi attrezzi carbone,fuochista, pulire , spazio ,ecc. io li trovo abbastanza comodi >
> Quelli usa e getta sono comodi leggeri non sporchi e alla lidl li ho trovati a 4 euro. Ciao Mario
19
daniele imola
daniele imola
02/05/2006 361
Inserito il 30/01/2009 alle: 22:26:01
Io mi trovo molto bene con il Cramer,davvero pratico e sano,come gusto rimane migliore quello a carbonella. Ciao Dan.
21
nezah
nezah
04/05/2004 53
Inserito il 31/01/2009 alle: 07:48:08
Ciao, io uso la mmina ( ne ricorda le forme ) Riprende il principio dei bbq americani. Ha molti pregi. Funziona acarbonella Non Sporca Si può spegnere all'occorenza chiudendo il coperchio E' di dimensioni ridotte Quando hai finito di cucinare chiudendola interrompi l'afflusso dell'aria le brci si spengono le lascio li dentro e la volta dopo recupro quelle non consumate. Si raffredda molto velocemente E' totalmente in acciaio inox. Di Contro E' bassa La griglia porta ciccia max per 4 persone ( anche una in dieta )[:D] Costo ( io l'ho acquistata circa 3 anni fa credo di aver speso intorno ai 40 euro ). Ti allego una foto .... http://xoomer.alice.it/nwzah/CAMPER/PIC_0011.jpg L'ho acquistata all'ikea. Se ti servono altre info ... chiedi pure. Mauro -PD- Kimu 103

Modificato da nezah il 31/01/2009 alle 18:41:59
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 31/01/2009 alle: 19:07:25
ciao andrea per tanti anni ho avuto una piccola griglia a valigetta ( la mia, una sottomarca,mi e' durata 15 anni)ma il problema e', almeno per me,pensare a : 1)trovare un posto giusto per non affumicare nessuno 2) ultimamente ,sia in campeggio che in aree di sosta ,devi fare la griglia nei posti dedicati (....il camper ,se va bene,si trova a 70 mt o piu'di distanza ); alla faccia di fare la grigliata assieme !! 3) dove pulire la griglia Poi l'eta avanza e, da 2 anni , ho una piccola griglia a gas...l'avessi comperata prima: a) la fai dove vuoi b) veloce per la cottura ( ...e stai assieme alla compagnia) c) pulire la piasrta e come pulire una padella d) togliendo la piastra, la potresti utilizzare per cucinare altre cose come pasta o fritture (pensa che goduria cucinare fuori ,al mare con 35/40°, il camper dovrebbe rimanere piu fresco...!!!) unico neo a svavore del gas e' che ,la carne,viene meglio con il carbone ciao ivan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link