CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Barbecue

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 06/01/2013 alle: 19:28:33
Ciao a tutti. Benchè in notevole anticipo volevo chiedervi qualche consiglio o indicazione per il barbecue. Attualmente ho un attrezzo da un miliardo di kg con una piastra enorme e due fuochi, ed il montaggio avviene in circa 3 ore. Ma tant'è , a caval donato... Vorre passare a qualcosa di molto più semplice. Cercando di quá e di lá qualcuno parla molto bene del cramer specificando che non fa ne fumo ne scintille. Immaginando il fuoco dall'alto, non ci sarebbe un consumo eccessivo di gas? Voi cosa utilizzate ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 06/01/2013 alle: 19:42:19
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 06/01/2013  19:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho un Cramer (mod Verona) seminuovo che ho usato solo un paio di volte ma che per il poco che ho usato ho visto che cuoce bene e senza fumo nè sporco. Anzi, se sei di Bologna e ti interessasse per poco lo cedo perchè poi ho visto che spostandomi solitamente ogni giorno, alla fine lascio a casa anche tavolo e sedie da esterno e nell'attuale camper non ho montato neanche la veranda. Il Cramer in effetti non ha un suo rubinetto di regolazione del gas, ma si può mettere un rubinettino con due portagomma lungo il tubo e quindi abbassare la fiamma se serve. Lo puoi collegare a una presa gas esterna sul camper, con tubo lungo e quindi senza ulteriore regolatore, oppure anche direttamente a una bombola con un regolatore di pressione. __________________ Tommaso IZ4DJI
14
Camperistas
Camperistas
18/10/2011 24
Inserito il 06/01/2013 alle: 19:50:35
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 06/01/2013  19:28:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>ciao, utilizzo già da qualche anno il cadac e mi trovo benissimo. L'idea mi era venuta guardando i molti camperisti del nord europa e quindi l'ho acquistato. si monta in 5 minuti ed è leggerissimo da trasportare nella sua comoda borsa. lo trovi qui:

http://www.amazon.it/CADAC-Carr...

marco
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 06/01/2013 alle: 21:03:08
In effetti la velcità e facilità di montaggio è importante. Entrambi penso siano validi, con le ovvie differenze. Non ultima il prezzo. 190 per il cerca, diavolo, è impegnativo. Per contro non conosco il modello Verona della cramer. Anzi se Tommaso, a cui va un ringraziamento particolare giacchè ho usato qualche suo diario di viaggio (ringraziandolo per mail), ha qualche foto del modello, gliene sarei grato. Su internet non ho trovato nulla. Io sono a Brescia....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 06/01/2013 alle: 21:26:04
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 06/01/2013  21:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco qui, ti metto un immagine trovata in rete con la ricerca di Google. Qui anche la pagina della Dometic con le caratteristiche e il consumo di gas al massimo: http://www.dometic.com/it/Europe/Italy/Caravan/Forni-piani-cottura-lavelli/Barbecue/Prodotti/?productdataid=67074 come vedi è una piccola valigetta che contiene tutto, la apri, avviti sotto le 4 gambe. applichi i due laterali e sopra ci inserisci il piano con bruciatore, tutto a incastro senza attrezzi. Mentre sulle griglie cuoci la carne, sul piano superiore puoi mettere una pentola per cuocere altro visto che ha due serie circolari di fori appositi. C'è anche l'asta girarrosto e io presi anche il motorino a pile opzionale. Peccato che sei di Brescia, se eri di Bologna, con 50euri ti facevi un barbecue seminuovo, ma con quello che costa la benzina se vieni giu spendi più che comperarlo nuovo. Esiste anche il modello più grande con tre fuochi sopra, ma diventa più ingombrante. Qui per avere un idea del prezzo: http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&ppg=3&fid=432&fdescrizione=FORNELLI-CAMPING-PIASTRE&pid=4068&pdescrizione=FORNELLO-DOMETIC-CRAMER-CLASSIC-1-3-FUOCHI quello a due fuochi penso che costi un pò meno sicuramente. Vedo che i Tedeschi molti hanno questo CRAMER, da loro molto diffuso. PS: sono sempre molto felice quando qualcuno trova utilità nel leggere i miei diari [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 06/01/2013 alle 21:29:38
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 06/01/2013 alle: 21:31:44
Diavolo, il prezzo è interessante...
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 06/01/2013 alle: 22:04:06
Il cadac è fantastico l ho usato la stagione scorsa e mi sono trovato molto bene. Il mio è una versione con qualche pezzo in meno e l ho pagato circa 140. È molto versatile e si cucina molto bene. L unica cosa negativa è l utilizzo nel week end perchè è un po laboriosa la pulizia completa, ma ne vale la pena.
14
casta087
casta087
19/11/2011 161
Inserito il 06/01/2013 alle: 22:48:42
io ho un campingaz primero, al quale ho segato le gambe per poterle smontare facilmente ogni volta e riporlo comodamente nel baule...l'ho pagato 80 euro e mi trovo molto bene...forse è un po piccolino ma in 4 ci si mangia, in 6 faccio 2 cotte...sicuramente è un prodotto un po economico ma io ogni uscita l'ho utulizzato e salsicce, braciole e costarelle e pesce li cuoce bene, poi considera che io ho il gpl della colonnina con una bombola funziona sicuramente meglio...non ci ho mai fatto le bistecche di manzo perchè quelle le cuocio solo ed esclusivamente sulla brace!!
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 07/01/2013 alle: 08:57:42
Ciao....come spesso mi accade vado,contro corrente(sono fatto cosi[:D]. Io ho una semplice piastra in acciaio(piegata ai bordi)40cmx40cm circa (fatta fare da me su misura che mi stia in un gavone predestinato)e un fornello di quelli tondi in ghisa(19euri). bene lo monto e smonto veramente in 5 minuti e si lava in 5minuti pure...sono uscito con parecchi amici e non camperisti e anche se loro avevano Cramer o Cadac si usava sempre il mio per facilità di uso e lavaggio,per il vento che mi creava problemi mi sono fatto delle lamiere di misura da mettere appese ai bordi e proteggere la fiamma(riposte stanno dentro la piastra). quindi se sei uno che si sposta come me ogni 2/3giorni al massimo prendi in considerazione questa opzione e tienti 150 euro e più in tasca.infatti come puoi constatare tu stesso parecchi utenti hanno questi bellissimi barbaque ma non se li portano neanche dietro.se invece ti fermi parecchio nei posti dove vai in vacanza allora ci stanno bene. Considerazioni puramente personali,visto che gli euri pesano a tutti oramai[V] PS: comunque il Cadac funziona veramente bene. Andrea
16
LaLinea
LaLinea
19/03/2009 174
Inserito il 08/01/2013 alle: 11:16:27
Ciaaooo io ho il cramer 2 fuochi mi trovo molto bene, perchè lo uso sia da barbecue sia da fornello per pasta fritto e altro, mentre faccio la pasta abbrustolisco sempre un po' di pane a mo' di bruschette, mentre faccio la grigliata 2 patatine non mancano... In estate non si scalda il camper all'interno, e non vi finiscono gli odori.. Per il montaggio è molto rapido, non servono attrezzi; se lo acquisti assicurati solo che abbia le due pareti laterali in alluminio belle spesso, perchè ricordo che vi era un modello con le pareti piuttosto scarse e il tutto diventava ballerino. Per correttezza, io , se il posto mi piace, preferisco rimanere 3/4 giorni. Per il gas, questa estate ho fatto 20gg usandolo molto spesso e la bombola è ancora li. Certo avendo un bruciatore lungo per forza consuma di più di un semplice fornello. Sulla bombola ho attaccato un regolatore "regolabile" non fisso e utilizzo quello per alzare o abbassare la fiamma, ma penso che un rubinetto possa essere maggiormente regolabile. Con ogni probabilità lo metterò per la prossima estate. Quando lo uso solo come fornello, metto il "vassoio" o teglia nel ripiano più alto, in modo da riflettere maggiormente il calore verso la parte fornello. Per il lavaggio, se quando grigli pietanze grasse, o carne in genere metti un foglio di stagnola sul fondo , non devi nemmeno pulirlo. [:)] ciaauuuzzzz

Modificato da LaLinea il 08/01/2013 alle 11:20:19
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 08/01/2013 alle: 11:26:13
Noi abbiamo un modello tipo cedac (il mio mito) ma più basico nel senso che ha i tre piedi, la piastra con il plasticone (che funziona alla stragrande) e stop. Il tubo del gas lo attacchiamo direttamente al camper, si monta in due minuti e si pulisce altrettanto in fretta. Ci cuocio anche la pasta appoggiando la pentola sul plasticone. Ovvio che la carbonella è il massimo ma spesso non è possibile usarla quindi tanto vale
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 08/01/2013 alle: 11:47:00
Penso che quest'anno prenderemo anche noi un barbeque... ma mi frenano le dimensioni... Vedremo! [:)]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/01/2013 alle: 11:47:53
quote:Risposta al messaggio di LaLinea inserito in data 08/01/2013  11:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, confermo tutto anche la stagnola sul vassoio, in questo modo devi lavare solo la graticola. Noi abbiamo quello da tre fuochi da molti anni e ancora funziona perfettamente, un'estate lo abbiamo usato anche a casa per non utilizzare il camino in casa. Lo abbiamo usato davvero tanto ed è perfetto. Prima ne avevamo uno a pietra lavica pesantissimo e molto scomodo, prima di riporlo dovevamo aspettare alcune ore. Ciao Giovanna.
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 08/01/2013 alle: 14:14:07
Fornello a gas Campingaz 3 IN 1 GRILL CV/R a me piace questo modello... qualcuno di voi lo ha già provato?[;)]
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 08/01/2013 alle: 14:26:08
ciao a tuti domanda ma quelle dicerie che il cramer lessava la carne e non usciva una buona grigliata? sono vere o false? x tommaso xche' lo vendi? grazie fabio
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 16/01/2013 alle: 14:46:59
non mi risponde piu' nessuno? troppo presto e freddo x pensare alla grigliata? grazie fabio
Robby79
Robby79
-
Inserito il 16/01/2013 alle: 15:21:28
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 08/01/2013  14:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo modello, volevo prenderlo pure io, ma troppo grande per il mio camperino.... Opto per il party grill sempre della campingaz Robby79
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 16/01/2013 alle: 15:24:48
guardate che qui costa molto meno e ci sta anche a un solo fuoco!!

http://www.accessoricamperonlin...

saluti leon1969
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 16/01/2013 alle: 15:26:27
Macché freddo Fabio,ho grigliato sul cramer pure a capodanno in montagna!! Non lessa la carne ma non riuscirai mai ad avere i segni sulla carne,quelle tipo righe che lascia la griglia in un bbq normale. Vedrai la rosolatura distribuita su tutta la superficie del cibo. A mio parere è più veloce nel cucinare perché ha quell'effetto forno che mantiene il calore. Non da quel gusto all'occhio nel vedere la carne che si griglia durante la cottura. Odori e fumo ZERO A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link