quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/09/2013 13:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se per cadac intendi il safary, la risposta è si. Il carry chef misura 52.
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 26/09/2013 23:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovviamente su griglia con fori. Sulla piastre è preferibile cucinare verdure, hamburger, wurstel...
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 27/09/2013 15:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mimmo , solo ora ho letto tutte le pag del forum in cui ho notato che volevi vendere il tuo. Mi spiace magari invece di prenderlo su sibito ci potevamo mettere daccordo. Ciao
by Tommaso P. quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 27/09/2013 16:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La carne puoi anche farla sulla piastra, ma alla fine poi non ci sarebbe utilità ad avere la griglia. Immagino avrai letto l'altra discussione da me linkata. Quel barbecue ha il deflettore della fiamma sul quale il grasso che cola vaporizza ed arricchisce di sapore la stessa. Fallo sempre scaldare bene prima di appoggiare la carne anche perchè, come immagino saprai, la carne una volta appoggiata si attacca e si stacca solo post cauterizzazione. Se tenti di staccarla la rompi. Quindi, come si dice, "buona la prima". Per il resto, come per ogni cosa, certo avere uno strumento valido aiuta, ma è più che altro il "manico" a fare la differenza. Al posto tuo lo userei un paio di volte a casa, sul balcone, magari puoi approfittare questo WE, così lo conosci e impari ad usarlo bene. Buone grigliate [;)]
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 27/09/2013 17:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati, nessun problema. Tra l'altro hai anche "rischiato" di prenderlo da me [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 27/09/2013 22:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Io sono quello delle mail [;)] Comunque siamo OT. Ancora l'autore non ha detto cosa ha deciso di comprare e nel frattempo la carne si frolla oltremodo [:D][:p]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 27/09/2013 18:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Mimmo, ho letto entrambe le discussioni e mi sembrava tu fossi entusiasta dell'acquisto del Cadav carry chef. Mi è sfuggita la motivazione per cui hai deciso di venderlo. Ti sarei grato di una rapida risposta poichè sono in procinto dell'acquisto. Desiderio
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 28/09/2013 10:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Puoi acquistare senza remore. E' un ottimo prodotto, a mio avviso.
se acquisto una piastra in ghisa o una pietra ollare da poggiare sopra questo fornello... qualcuno poi mi suggerisce quale migliore tra le due...ottengo gli stessi risultati che con i bbq qui citati nel post??
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 28/09/2013 15:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La risposta è NI. Nel senso che col cadac di cui parliamo hai a disposizione una GRIGLIA oltre che una PIASTRA. Quindi, se utilizzi la piastra ottieni lo stesso risultato (ci sarebbe poi da verificare il potere in KW dei bruciatori per capire la temperatura che le differenti piastre raggiungerebbero, ma entriamo troppo nello scientifico). Se utilizzi la griglia ottieni un risultato migliore per il fatto che il grasso, colando, finisce sullo spargifiamma, vaporizza ed insapora la carne/pesce. Diversamente, sulla piastra, il grasso BRUCIA CON la carne.
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 28/09/2013 15:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
by Tommaso P.