CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

BARBECUE

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
paso71
paso71
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 16:02:10
Ho acquistato in germania un grill a gas che monta un riduttore da 50mbar. Dato che sul mio camper c'è già la baionetta esterna per collegarci un barbecue, ma ovviamente è alimentata dalle bombole che montano riduttori italiani da 30 mbar, ora mi chiedo: c'è qualche problema ad eliminare quello da 50 ed utilizzare solo il riduttore sulla bombola da 30 ? Grazie.
coldly
coldly
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 16:13:14
Potrebbe non funzionare. Come succede per la stufa: non funziona se non c'è abbastanza pressione nella bombola, infatti mi è capitato d'inverno che la stufa si spegne venendo meno la pressione del gas, ma i fornelli potrebbero continuare a funzionare con la stessa bombola. Antonio.
paso71
paso71
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 16:19:09
Se invece gli lascio montato il riduttore da 50 dopo la baionetta ? E' possibile che il gas esca dalle bombole a 30mbar e raggiunto il riduttore da 50 modifichi la propria pressione prima di uscire ?
coldly
coldly
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 16:22:46
quote:Originally posted by paso71
Se invece gli lascio montato il riduttore da 50 dopo la baionetta ? E' possibile che il gas esca dalle bombole a 30mbar e raggiunto il riduttore da 50 modifichi la propria pressione prima di uscire ? >
> No. E' materialmente impossibile, senza un moltiplicatore di pressione, avere 50 mbar partendo da 30. Il contrario si, ovvio.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6010
Inserito il 12/04/2007 alle: 16:53:51
ti conviene cambiare l'ugello di ingresso al Cramer, quello in uscita al tubo arancio, con uno adatto alla pressione di 30 mbar.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/04/2007 alle: 17:29:40
Se invece gli lascio montato il riduttore da 50 dopo la baionetta ? E' possibile che il gas esca dalle bombole a 30mbar e raggiunto il riduttore da 50 modifichi la propria pressione prima di uscire ? >
> E' come dare 100 euro alla moglie e pensare che ritorni con 110!!![:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 12/04/2007 alle: 23:19:40
E' come dare 100 euro alla moglie e pensare che ritorni con 110!!![:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> [/quote] Già , però se torna veramente con i 110 , forse bisogna cominciare a farsi delle domande.....[:D] Ciao Franco
paso71
paso71
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 16:00:08
Comunque oggi ho modificato l'attacco del barbecue e l'ho collegato all'attacco esterno da 30mbar. Sembra che funzioni, probabilmente non spinge come a 50, ma ci devo cuocere la carne, mica alimentare una centrale nucleare...[;)]
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 16:17:40
Una volta collegato il barbecue al riduttore da 30mbar, perchè siano ristabilite le condizioni per cui è stato progettato e avere un buon rendimento devi sostituire l'ugello con quello da 30mbar Se non c'è o non è previsto si può allargare quello da 50mbar. Operazione molto delicata ad farsi con coscenza e coniscenza. fatto 100 l'ugello da 50mbar dividi per 0.87 e trovi il diametro dell'ugello da 30mbar. Piuttosto che un centesimo in più meglio 5 centesimi in meno che così eviti la CO che sarà già fuori di suo su quei apparecchi da 4 soldi. ennioid="orange">
paso71
paso71
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 16:30:57
Ti ringrazio per il consiglio, cercherò l'ugello giusto da sostituire, non sono però d'accordo con l'ultima affermazione, apparecchi da 4 soldi. A parte che non ho specificato la marca del barbecue, quindi come fai a sapere che vale poco ? Comunque un grill da campeggio come il mio (griglia da 60 cm.) al costo di 130 euro non mi sembra proprio da 4 soldi. Io l'ho acquistato usato, quindi ho risparmiato un bel po', comunque il prezzo dello stesso articolo nuovo è proprio quello.
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 14/04/2007 alle: 07:51:15
Ti ringrazio per il consiglio, cercherò l'ugello giusto da sostituire, non sono però d'accordo con l'ultima affermazione, apparecchi da 4 soldi. A parte che non ho specificato la marca del barbecue, quindi come fai a sapere che vale poco ? Comunque un grill da campeggio come il mio (griglia da 60 cm.) al costo di 130 euro non mi sembra proprio da 4 soldi. Io l'ho acquistato usato, quindi ho risparmiato un bel po', comunque il prezzo dello stesso articolo nuovo è proprio quello. >
> 4 soldi non per sminuire il tuo apparecchio o peggio ancora offenderti, ma perchè sono fatti in modo poco ortodosso. Guarda attentamente e troverai una targhetta con scritto: USO ESTERNO, o una dicitura che significhi la stessa cosa. Sta a significare che la combustione non è garantita e un uso all'interno (casa, cucina, taverna) è pericoloso. Il valore di quei "cosi" pur non avendolo visto, di solito non supera i 25€, magari il tuo è meglio, ma di solito è così. Comunque un giudizio più preciso te lo posso dare appena mi offrirai una bella costata o delle salsicce, al vino penso io.[:D][:p] Ciao ennioid="orange">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link