quote:Originally posted by paso71> No. E' materialmente impossibile, senza un moltiplicatore di pressione, avere 50 mbar partendo da 30. Il contrario si, ovvio.
Se invece gli lascio montato il riduttore da 50 dopo la baionetta ? E' possibile che il gas esca dalle bombole a 30mbar e raggiunto il riduttore da 50 modifichi la propria pressione prima di uscire ? >
quote:Originally posted by paso71> E' come dare 100 euro alla moglie e pensare che ritorni con 110!!![:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Se invece gli lascio montato il riduttore da 50 dopo la baionetta ? E' possibile che il gas esca dalle bombole a 30mbar e raggiunto il riduttore da 50 modifichi la propria pressione prima di uscire ? >
quote:Originally posted by paso71> 4 soldi non per sminuire il tuo apparecchio o peggio ancora offenderti, ma perchè sono fatti in modo poco ortodosso. Guarda attentamente e troverai una targhetta con scritto: USO ESTERNO, o una dicitura che significhi la stessa cosa. Sta a significare che la combustione non è garantita e un uso all'interno (casa, cucina, taverna) è pericoloso. Il valore di quei "cosi" pur non avendolo visto, di solito non supera i 25€, magari il tuo è meglio, ma di solito è così. Comunque un giudizio più preciso te lo posso dare appena mi offrirai una bella costata o delle salsicce, al vino penso io.[:D][:p] Ciao ennioid="orange">
Ti ringrazio per il consiglio, cercherò l'ugello giusto da sostituire, non sono però d'accordo con l'ultima affermazione, apparecchi da 4 soldi. A parte che non ho specificato la marca del barbecue, quindi come fai a sapere che vale poco ? Comunque un grill da campeggio come il mio (griglia da 60 cm.) al costo di 130 euro non mi sembra proprio da 4 soldi. Io l'ho acquistato usato, quindi ho risparmiato un bel po', comunque il prezzo dello stesso articolo nuovo è proprio quello. >