CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Battera AGM Start Stop

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
voidzero
voidzero
03/07/2014 4
Inserito il 03/07/2014 alle: 11:34:48
Ciao a tutti, scrivi perché avevo bisogno di un consiglio ... io ho un camper molto vecchio e avevo bisogno di cambiare le due batterie. Ho trovato questa offerta che mi sembra economicamente molto conveniente: [url] http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-AUTO-VARTA-AGM-START-STOP-PLUS-70AH-760A-POSITIVO-A-DESTRA-/151309361968?pt=Ricambi_automobili&hash=item233abda330 Cosa ne pensate? Grazie! Yo!
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/07/2014 alle: 12:29:56
Ciao , per quel tipo di batteria è un buon prezzo Se sei sicuro che ti basti un'autonomia di 140Ah , puoi prenderle ..altrimenti si trovano le comunissime batterie ad acido libero , da 100Ah a partire da 59 euro [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
11
voidzero
voidzero
03/07/2014 4
Inserito il 03/07/2014 alle: 12:49:58
Grazie per la risposta! Il problema è che lo spazio per le batterie nel mio camper è preciso per questo formato, ho visto delle batterie da 75 ma nn credo che 10 ampere mi cambino la vita. Tra l'altro finora acquistando in negozi fisici avevo pagato sui 100 euro le batterie normali da 70AH e cercando su trovaprezzi cmq non scendo sotto gli 80 per una batteria così ... tu dove le trovi a 59 euro? (ho cercato su ebay e le ho trovate :)) Yo!

Modificato da voidzero il 03/07/2014 alle 12:51:41
11
voidzero
voidzero
03/07/2014 4
Inserito il 03/07/2014 alle: 13:00:24
Un po' di dettagli in più ... L'anno scorso dopo circa un mese in giro ho iniziato ad avere problemi nel ricaricare i vari aggeggi elettronici. Ho pensato che fossero semplicemente scariche le batterie, però dopo aver fatto bretagna-camargue sulla strada del ritorno, quindi diverse ore di viaggio, il problema persisteva. Ora sto facendo i primi test prima di partire ed apparentemente le batterie sono cariche, il camper si accende senza problemi, però non so se fidarmi, preferirei fare un piccolo investimento e partire con una coppia di batterie uguali. Da lì la mezza intenzione di prendere le AGM, soprattutto alla luce di quella offerta. Consigli? Faccio bene a cambiare le batterie o dovrei fare delle verifiche più approfondite? Se alla fine le cambio, la coppia di AGM vale i 60 euro in più rispetto ad una coppia ad acido libero? Yo!
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 03/07/2014 alle: 13:12:00
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/07/2014  12:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dove si trovano da 59€? Va benissimo anche in pvt. Grazie Federico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/07/2014 alle: 13:14:30
quote:Risposta al messaggio di voidzero inserito in data 03/07/2014  12:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei obbligato dalle misure hai poco da fare [:(] Le batterie , in genere hanno misure standard e quelle misure corrispondono a batterie da c.a 70/75 Ah NOMINALI ..essendo " nominali " , non si ha certezza che ci siano tutti , dipende da tanti fattori , prima di tutte la bontà della realizzazione , poi l'efficienza . Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/07/2014 alle: 14:36:05
quote:Risposta al messaggio di voidzero inserito in data 03/07/2014  13:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // Consigli? Faccio bene a cambiare le batterie o dovrei fare delle verifiche più approfondite? Se alla fine le cambio, la coppia di AGM vale i 60 euro in più rispetto ad una coppia ad acido libero? // Posso dirti cosa farei io al tuo posto ...verificherei [:D] Tenendo conto della loro storia e le modalità di utilizzo ..se le hai lasciate spesso e per troppo tempo inoperose è male [:(] ..se le ha scaricate spesso a fondo è male [:(] insomma , se ritieni che siano batterie molto sfruttate , prima che ti mollino in vacanza , trova un'offerta e cambiale Per la seconda parte della domanda // ..la coppia di AGM vale i 60 euro in più rispetto ad una coppia ad acido libero? // Personalmente ho sempre fatto le stesse cose ( utilizzare tutti i servizi in camper ) , con le normalissime batterie ad acido libero , le Agm , altro non sono che accumulatori al piombo con separatori plastici , ermetici ( non dovrebbero rilasciare vapori ) I separatori plastici dovrebbero servire a non farle andare in corto , di fatto , così non è , ne abbiamo esempi qui sul forum ..i vapori ( idrogeno e ossigeno ) li rilasciano comunque , solo al raggiungimento di una soglia critica , attraverso valvole meccaniche , quindi vengono rilasciati comunque in quantità concentrate ..in proposito abbiamo visto che queste non sempre funzionano , facendo gonfiare gli accumulatori Ancora ..possono essere manutenzionate , aggiungendo acqua al bisogno , operazione impossibile sulle Agm Alla fine della fiera , le normalissime piombo acido risultano le più economiche , versatili e resistenti alle distrazioni di noi utenti [^] Da non sottovalutare nemmeno che se un accumulatore al piombo acido , dovesse per un motivo qualsiasi guastarsi , ovunque sei , lo trovi anche al supermercato [:D][:D] ..e a pochi , euro [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/07/2014 alle: 14:45:11
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 03/07/2014  13:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Federico , non è segreto il negozio presso il quale ho acquistato gli accumulatori , basta alzare lo sguardo sul banner [:D][:D] .. solo non c'è più l'offerta di Aprile a 59 euro [:(] Se non hai fretta e chiedi , anche qui sul forum , vedrai che qualcosa di simile trovi , sinceramente io le ho acquistate più per curiosità che altro [:I][8D] Le mie vecchie P/A da 80Ah ( Giugno 2009 ) , funzionano ancora egregiamente [:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 03/07/2014 alle: 14:59:13
Grazie, molto gentile. Federico Federico
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/07/2014 alle: 15:05:43
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 03/07/2014  14:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nada [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
11
voidzero
voidzero
03/07/2014 4
Inserito il 03/07/2014 alle: 16:48:51
Mi sa che questa potrebbe essere un best buy allora:

http://www.ebay.it/itm/ULTRA-PO...

Invece di essere più larga è leggermente più alta, risparmio 60 euro e guadagno 20 ampere ... Yo!

Modificato da voidzero il 03/07/2014 alle 17:12:01
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/07/2014 alle: 19:24:33
quote:Risposta al messaggio di voidzero inserito in data 03/07/2014  16:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai notato le tre targhette [?] MASSIMA DURATA MASSIMA POTENZA QUALITA' GARANTITA Mi sono familiari [:o)][:0][:D] Non ci penserei ancora ...prendile Una sola raccomandazione , ho letto che il negozio è a Roma , se puoi passa a ritirarle di persona , come ho fatto io , altrimenti rischi che ti arrivino con una quantità ridotta di elettrolita , e non è un bene [:(][:(] Altrimenti prova a chiedere di posizionarle sopra un piccolo trispallet , anche una tavoloccia andrebbe bene , giusto per non farle capovolgere dai trasportatori[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link