CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria AGM quali le migliori al giusto prezzo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
17
matteofra
matteofra
08/02/2008 10
Inserito il 11/10/2008 alle: 13:30:11
Ciao a tutti, dovrei sostituire le mie batterie di servizio e pensavo di comprarne due AGM. Sapete indicarmi qualche marca migliore delle altre o qualche offerta in essere??. Inoltre le 2 BS le gestisco con un commutatore; è meglio utilizzarle una alla volta oppure in parallelo?? GRAZIE
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/10/2008 alle: 13:35:30
Le vuoi nuove o usate? Se ti vanno bene usate vai su ebay, le trovi a prezzi ragionevolissimi da un venditore, 22lapesca22 mi sembra si chiami così, ne ha di smesse UPS.....vanno benissimo.....le hanno comperate in molti sul COL e tutti si sono trovati bene, io se fossi in te, eviterei commutatori e menate simili e le metterei in parallelo secco...... Ciao Daniele
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 11/10/2008 alle: 13:50:12
Diciamo parallelo diretto senza nulla in mezzo. Esistono molti del forum che hanno avuto buoni riscontri con quelle usate prese su ebay, ma ultimamente qualcuno faceva notare che i prezzi sono abbastanza aumentati. Ricorda sempre che AGM si riferisce al metodo di fabbricazione ed in particolare all'elettrolita che in questo caso è contenuto in un "pane" di fibra di vetro che si differienza da quelle al GEL e da quelle ad acido liquido. Tre tipologie dunque... In realtà le batterie si differenziano anche per come sono costruite le celle di piombo che possono avere più o meno superficie, più o meno piombo a seconda se il progetto prevede batterie da avviamento o da trazione leggera. Quindi le baterie da "semitrazione" le troveremo sia in AGM, in GEL e anche a piombo acido. Queste batterie hanno piastre di piombo molto spesse e quindi pesano abbastanza. Una batteria da semitrazione da 100 Ah NON deve pesare meno di 30 Kg e la migliore in assoluto come uso BS è quella con la tecnologia in AGM che consente una precisa spaziatura degli elemnti al piombo con una praticamente inesistente possibilità di "morte" per corto circuito di un elemento - cosa importantissima questa per il collegamento in parallelo diretto. Non si può fare pubblicità ma credo che la funzione "cerca" e poi "AGM" ti procuri parecchia roba da leggere. Credo anche che si debba diffidare da BS in AGM da 100 Ah che costano meno di 150 euro e che pesano poco. E inoltre è bene riuscire a capire la data di fabbricazione che di solito è stampata con 4 numeri e precisamente il numero della settimana e l'anno. Quindi "2900" sarebbe la ventinovesima settimana dell'anno 2000, "4407" andrebbe già meglio perchè sarebbe una batteria di fine 2007 [;)] Ricorda che molte offerte strepitose celano batterie vecchie stoccate per anni. Prova anche dal solito concessionario che non è detto debba per forza essere disonesto (hai visto mai...) Buon acquisto. Cordialmente, Marco.
17
matteofra
matteofra
08/02/2008 10
Inserito il 11/10/2008 alle: 13:53:05
Grazie per i consigli
17
essebi
essebi
04/01/2008 42
Inserito il 11/10/2008 alle: 15:57:37
Per Matteofra. Leggi la mia email.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 11/10/2008 alle: 23:01:11
quote:Originally posted by Emme48
Diciamo parallelo diretto senza nulla in mezzo. Esistono molti del forum che hanno avuto buoni riscontri con quelle usate prese su ebay, ma ultimamente qualcuno faceva notare che i prezzi sono abbastanza aumentati. Ricorda sempre che AGM si riferisce al metodo di fabbricazione ed in particolare all'elettrolita che in questo caso è contenuto in un "pane" di fibra di vetro che si differienza da quelle al GEL e da quelle ad acido liquido. Tre tipologie dunque... In realtà le batterie si differenziano anche per come sono costruite le celle di piombo che possono avere più o meno superficie, più o meno piombo a seconda se il progetto prevede batterie da avviamento o da trazione leggera. Quindi le baterie da "semitrazione" le troveremo sia in AGM, in GEL e anche a piombo acido. Queste batterie hanno piastre di piombo molto spesse e quindi pesano abbastanza. Una batteria da semitrazione da 100 Ah NON deve pesare meno di 30 Kg e la migliore in assoluto come uso BS è quella con la tecnologia in AGM che consente una precisa spaziatura degli elemnti al piombo con una praticamente inesistente possibilità di "morte" per corto circuito di un elemento - cosa importantissima questa per il collegamento in parallelo diretto. Non si può fare pubblicità ma credo che la funzione "cerca" e poi "AGM" ti procuri parecchia roba da leggere. Credo anche che si debba diffidare da BS in AGM da 100 Ah che costano meno di 150 euro e che pesano poco. E inoltre è bene riuscire a capire la data di fabbricazione che di solito è stampata con 4 numeri e precisamente il numero della settimana e l'anno. Quindi "2900" sarebbe la ventinovesima settimana dell'anno 2000, "4407" andrebbe già meglio perchè sarebbe una batteria di fine 2007 [;)] Ricorda che molte offerte strepitose celano batterie vecchie stoccate per anni. Prova anche dal solito concessionario che non è detto debba per forza essere disonesto (hai visto mai...) Buon acquisto. Cordialmente, Marco. >
>Mitico MARCO Ultimamente si è assistito ad ASTE su E-bay a dir poco IMPOSSIBILI.... batterie AGM a 101€ usate!!!!!!!!! 132€ rivenditore di acessori camper, NUOVA!!!!! qualcosa non mi quadra sull' aquirente on line, a volte, si pensa di risparmiare, in realtà si regalano € nn si risparmia Ho già aquistato on-line, persona CORRETTISSIMA, la batteria, ancora va BENISSIMO, esperienza positiva, ma voglio risparmiare qualcosa anche IO. PS: UN saluto a EMME48.... cordialmente LELE..... CIAO LELEid="size3">id="red">
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 12/10/2008 alle: 08:42:52
Ciao Lele... 132 euro potrebbe essere il prezzo di acquisto di una AGM nuova per il concessionario che poi rivende a 250 montaggio compreso. Credo proprio che il tuo "sentir puzza di bruciato" sia più che giustificato. Marco.
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 12/10/2008 alle: 09:34:00
Come sono le Fiamm AGM che spesso sono proposte in offerta da Cusmai? Altra cosa, se la batteria AGM non ha gli attacchi a morsetti tradizionali, come si interviene? Esistono degli adattatori da avvitare oppure si modificano i terminali dei cavi?
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/10/2008 alle: 10:49:19
quote:Originally posted by Roger1965
Come sono le Fiamm AGM che spesso sono proposte in offerta da Cusmai? Altra cosa, se la batteria AGM non ha gli attacchi a morsetti tradizionali, come si interviene? Esistono degli adattatori da avvitare oppure si modificano i terminali dei cavi? >
> Per la qualità, considera che, in pratica, le batterie andrebbero comprate "a peso", in quanto, particolarmente per l'uso come batterie dei servizi, quindi con assorbimenti abbastanza elevati per tempi anche piuttosto lunghi e ricariche non rapidissime ma spesso incomplete e comunque relativamente rapide, è molto importante lo spessore delle paistre e dei collegamenti tra le celle per garantire anche una lunga vita operativa. Cerca quindi di fare anche dei paragoni tra i pesi delle batterie, a parità di capacità nominale, prima di decidere sulla convenienza economica o meno di un acquisto; in pratica una batteria più piombo contiene più pesa. Per quanto riguarda l'utilizzo di adattatori per montare i normali morsetti per i poli troncoconici su batterie con la predisposizione per morsetti a vite, pur fattibile, lo sconsiglio caldamente, in quanto significherebbe aggiungere ulteriori resistenze di contatto che sono sempre deleterie; molto meglio sostituire i morsetti con altri più idonei. Ciao, Aldo
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 12/10/2008 alle: 13:25:59
Come sono le Fiamm AGM che spesso sono proposte in offerta da Cusmai?.....>
> Ottime, presa in offerta 1 anno fa 100ah AGM FIAMMA, prima ne avevo 2 ma con una sola mi sono trovato benissimo(ero anche senza pannello solare).
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 12/10/2008 alle: 14:44:59
Come sono le Fiamm AGM che spesso sono proposte in offerta da Cusmai? Altra cosa, se la batteria AGM non ha gli attacchi a morsetti tradizionali, come si interviene? Esistono degli adattatori da avvitare oppure si modificano i terminali dei cavi? >
>NN so chi sia CUSMAI, ho contattato MAGENTA SPORTCAMPING, prima di fare un offerta su E-bay, 135,00€ +spese di sped. se vuoi la puoi adare a prendere te la monta senza spese. La sigla che contrassegna la batt. e uguale. mi sembra di essere stato chiaro su le due cose: 1° comprare su E- bay USATA 2° da un conc. NUOVA se compro usato il costo deve essere USATO, NN il 20% in meno. CIAO LELEid="size3">id="red">
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/10/2008 alle: 15:32:49
quote:Originally posted by gabrielean2003
>NN so chi sia CUSMAI, ho contattato MAGENTA SPORTCAMPING, prima di fare un offerta su E-bay, 135,00€ +spese di sped. se vuoi la puoi adare a prendere te la monta senza spese. La sigla che contrassegna la batt. e uguale. mi sembra di essere stato chiaro su le due cose: 1° comprare su E- bay USATA 2° da un conc. NUOVA se compro usato il costo deve essere USATO, NN il 20% in meno. CIAO LELEid="size3">id="red">
>
> Sono andato a guardare su ebay e ho visto che oltre al venditore da cui ormai abbiamo acquistato in tanti a prezzo molto conveniente le AGM usate, vi è un altro venditore che sta effettivamente vendendo a prezzi molto più vicini a quelli delle analoghe batterie nuove. Concordo che acquistare esattamente lo stesso tipo di batteria usato, a solo il 20% in meno rispetto al nuovo non sia conveniente! Diverso il discorso per l'acquisto di una batteria AGM da 90Ah a 79€ + spese di spedizione (che sono nulle nel caso uno se la vada a prendere) o dell'asta a partire da 1€ per una 150Ah (asta che, ovviamente, non si sa a quanto chiuderà, ma è normale sia così su ebay, è un sito di aste!). Senza nulla voler togliere ai vantaggi dell'acquisto presso un concessionario (che con i tempi che corrono potrebbe anche segliere di fare prezzi particolarmente buoni per smaltire merce che ha già oppure aver acquistato un grosso lotto proprio per venderlo ad un prezzo ridotto), non è detto che l'idea di acquistare una AGM usata sia così male, anzi, per quella che è la mia esperienza, non posso che parlarne bene. Non dimentichiamo che potrebbe anche capitare di acquistare a poco prezzo batterie nuove ma che sono state immagazzinate molto a lungo, con conseguenti prestazioni già degradate proprio per il lungo immagazzinamento senza utilizzo. Ciao, Aldo
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 12/10/2008 alle: 21:11:43
Se può interessare io ne ho acquistate 2 dal rivenditore in quel di Magenta. Non le ho ancora installate in quanto volevo verificare lo stato di scarica, collegate in parallelo ad un caricabatteria molto piccolo a gestione elettronica che uso come mantenimento per la batteria della moto alla carica costante di 1,2A hanno raggiunto la carica completa in 30 ore con tensione di fine carica a 13,6V. In pratica non dovrebbero essere batterie troppo vecchie visto la tutto sommato limitata autoscarica per 2 batterie da 100Ah. Giusto o sbagliato? chiedo conferma a chi è più esperto del sottoscritto. Un saluto a tutti.
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 12/10/2008 alle: 22:40:38
quote:Originally posted by Parsi
Se può interessare io ne ho acquistate 2 dal rivenditore in quel di Magenta. Non le ho ancora installate in quanto volevo verificare lo stato di scarica, collegate in parallelo ad un caricabatteria molto piccolo a gestione elettronica che uso come mantenimento per la batteria della moto alla carica costante di 1,2A hanno raggiunto la carica completa in 30 ore con tensione di fine carica a 13,6V. In pratica non dovrebbero essere batterie troppo vecchie visto la tutto sommato limitata autoscarica per 2 batterie da 100Ah. Giusto o sbagliato? chiedo conferma a chi è più esperto del sottoscritto. Un saluto a tutti. >
> Ma a che prezzo?????id="size3">id="red">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/10/2008 alle: 22:50:29
Anche io ne ho comperata una 3 mesi fa in quel di Magenta è una batteria da 100 ah AGM d'importazione , il peso è di circa 27-28 kg pagata 148,00 euro , era l'unica che mi ci stava sutto al sedile del ducato senza modificare nulla , per il momento va benissimo staremo a vedere nel il tempo . Ciao Mario
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 12/10/2008 alle: 23:34:40
27 28 kg per una agm sono pochi ha piastre sottili. le agm arrivano anche a 35 kg 100 ah, i rivenditori logicamente mettono accessori in offerta per attirare i clienti , più di qualcuno è entrato in concessinaria per comprare un accessorio ed è uscito con l'acquisto di un camper nuovo o usato, logico che quando c'è un accessorio in offerta se interessa bisogna approfittarne, le batterie come tutto hanno, prezzi di acquisto da parte dei rivenditori anche del 50% rispetto al listino. quindi si possono rivendere con piccolo margine sia per smaltire che per attarre publico ce magari acquista altro, qesto vale per tutti gli accessori in offerta da camping magenta, saluti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 13/10/2008 alle: 00:39:37
hhh333 , sarà come dici ma devo dire che quella batteria come misure è leggermente inferiore alle classiche AGM di pari potenza e naturalmente anche più leggera , magari e sicuramente non saranno 100 ah ma saranno 100 ah cinesini , comunque per il momento non mi lamento e su quella batteria esiste anche una regolare garanzia data da campinsport..... , comunque avevano anche le Fiamm AGM a 12 euro in più ma avendo dimensioni leggermente più grandi per mè non andavano bene . Per le offerte sono pienamente d'accacordo , il classico prezzo civetta viene usato in tutti i market ma la garanzie sul prodotto quelle credo non siano civetta . Ciao Mario

Modificato da ecostar il 13/10/2008 alle 00:47:41
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 13/10/2008 alle: 07:55:51
salve io presi questa batteria

http://cgi.ebay.it/BATTERIA-BAT...

è durata un anno circa e poi è defunta.
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 13/10/2008 alle: 09:04:51
quote:Originally posted by gabrielean2003
quote:Originally posted by Parsi
Se può interessare io ne ho acquistate 2 dal rivenditore in quel di Magenta. Non le ho ancora installate in quanto volevo verificare lo stato di scarica, collegate in parallelo ad un caricabatteria molto piccolo a gestione elettronica che uso come mantenimento per la batteria della moto alla carica costante di 1,2A hanno raggiunto la carica completa in 30 ore con tensione di fine carica a 13,6V. In pratica non dovrebbero essere batterie troppo vecchie visto la tutto sommato limitata autoscarica per 2 batterie da 100Ah. Giusto o sbagliato? chiedo conferma a chi è più esperto del sottoscritto. Un saluto a tutti. >
> Ma a che prezzo?????id="size3">id="red">
>
> Il prezzo é quello ancora proposto anche online sul sito, le batterie pesano poco più di 33kg cadauna.
17
Baccoba
Baccoba
18/03/2008 154
Inserito il 13/10/2008 alle: 09:09:17
Se vi interessa ho una FIAMM agm da 100 da vendere, ne avevo prese 2 ma nel mio camper riesco a montarne una sola. Quella che ho montato mi ha risolto tutti i problemi di energia che avevo!! prezzo onesto: baccoba chiocciola email.it
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 13/10/2008 alle: 09:09:30
quote:Originally posted by onkite1
salve io presi questa batteria

http://cgi.ebay.it/BATTERIA-BAT...

è durata un anno circa e poi è defunta. >
> Per mia curiosità, hai un pannello solare che mantiene cariche le batterie, hai il camper rimessato allo scoperto, ricarichi periodicamente con la 220V o ti affidi solo alla ricarica in viaggio? Mi interesserebbe sapere qualcosa di più per poter fare una valutazione personale sulle modalità di uso e le eventuali conseguenze sulla batteria. Ciao e grazie, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link