quote:Risposta al messaggio di morris08 inserito in data 15/12/2013 12:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto nel vano motore una batteria AGM OPTIMA RED per 4 anni poi ho venduto il camper ad un mio amco e l'ha tenuta per altri 3 anni. Decisamente una batteria longevae senza problemi. Io non so a che temperature arriva un vano motore però la batteria è smpre andata bene. Ho provato a cercare su internet se ci fosse qualche appunto sulla temperatura AGM ma non ho trovato nulla ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di morris08 inserito in data 15/12/2013 12:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> più che danneggiarsi gli eventuali problemi potrebbero esserci durante la ricarica, tutte le batterie hanno delle specifiche, le quali prendono come riferimento 25°C. Questo almeno è quello che dicono i costruttori... ma a mio avviso non mi fiderei più di tanto, considera che la Optima a cui fa riferimento il grinza è una AGM ed è nata per essere utilizzata come batteria di avviamento... per cui...[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it