quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 06/01/2014 15:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho usato entrambe e la durata è praticamente la stessa, meglio quelle sigillate, almeno non hai l'assillo di verificare il livello[;)] al di sopra dei 120 Ah però, sono tutte vecchio stile.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/01/2014 22:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao @jerrymouse, ho fatto la domanda perchè sono rimasto a piedi di batteria sul Master e guardando in giro le batterie da 100 Ah sono quasi tutte del tipo senza manutenzione. (con i cavi ho fatto il ponte ed è ripartito al primo colpo) La Mia vecchia batteria è del 2008 ed è ancora di quelle con la manutenzione e non ho mai avuto betterie "sigillate". Ho lasciato la batteria sotto carica qualche giorno ed ora è perfettamente carica, però ho paura che non tenga più la carica ed è per questo che vorrei sostituirla. Se devo essere sincero, le batterie senza manutenzione non mi convincono molto, preferisco controllare i livelli. Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 07/01/2014 10:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Monta una buona Varta senza manutenzione e finiranno anche i tuoi pensieri. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/01/2014 10:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao @Laikone, non volevo parlare di marche, perchè sull'argomento so che si scatenerebbero mille idee diverse, ma solo una questione di manutenzione si - manutenzione no. Le sigillate non mi convincono, ma nei negozi ci sono quasi solo loro.[V] P.s. La mia vecchia batteria con manutenzione è una "AAA Accumulatori Alto Adige" e secondo il mio parere è una buona batteria come le Varta. Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/01/2014 22:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e chi te lo ha deetto? io sul camion ho 2 batterie da 180A sigillate
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 07/01/2014 11:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giancarlo, anche per me è un ottima batteria, però credo che sia arrivata alla fine. Il caricabatterie della Ctek segna che è completamente carica e anche con la centralina del camper ho lo stesso risultato. (c'è anche il pannello solare) La cosa strana è che dall'occhiello di controllo dove si dovrebbe vedere il "galleggiante" verde non lo si vede e la batteria perde rapidamente i Volt. Proprio perchè collegata anche al pannello solare e al caricabatterie del camper ho paura che le "sigillate" non durino come quelle con la manutenzione. Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 07/01/2014 11:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AAA, è un'ottima batteria e io nei tuoi panni non mi farei troppi problemi a montarne una senza manutenzione; il tempo passa e la tecnologia anche. A questo punto, ti posso assicurare che NON è un problema di "tecnologia" ma solo ed esclusivamente una questione di marca. Per non rimanere delusi monta un prodotto di QUALITA' tipo quello che hai o che ti ho consigliato e vedrai che non avrai problemi. Varta propone 3 versioni: Silver Blu Black In ordine di prestazione, ho provato personalmente una Blu da 95Ah e funziona benissimo anche a -20° ed è da 5 anni che lo fa. Per cui penso che non ci sia assolutamente nessun problema. Le mille idee... lascia che si scatenino, tu per stare sul sicuro monta ciò che hai o che ti ho consigliato e vadrai che vai bene[;)][;)] ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 07/01/2014 12:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non vedi la spia verde vuol dire che la densità di quell'elemento è troppo basso laa quantità dell'elettrolita è troppo poca. Con fatica anche le batterie senza manutenzione possono essere aperte per aggiungere l'acqua.
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 07/01/2014 19:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao @feynman, non avevo pensato all'uso del densimetro. Proverò ad andare da qualche elettrauto e chiederò se mi può misura la densità/acidità e quindi la carica dell’elemento. Domani ci vado. (alla peggio, anche solo per curiosità mi compro un densimetro)[:)] Molte grazie Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di cricio inserito in data 08/01/2014 01:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao @cricio, questa mattina sono passato con la batteria nel baule della macchina da due elettrauto e volevano che lasciassi la batteria x controllarla (pagando una cifra x), nel caso fosse stata da sostituire non mi avrebbero fatto pagare la cifra x se avessi comperato da loro una batteria nuova. Mi sono portato a casa la mia "vecchia" batteria e ho chiamato un amico che lavora nel mondo dei ricambi auto x sapere se tratta batterie di buona marca. Verso sera, al rientro dal lavoro, mi porterà a casa una batteria da 100 Ah con manutenzione di buona marca per 75 euro. (in più mi regalerà il densimetro)[:)] Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/01/2014 12:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, gli amici servono anche a questo.[:)] Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 08/01/2014 12:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fortunato te![:D] www.susezzapasa.it