quote:Originally posted by Ulisse 1> stessa situazione. Perchè scrivete in privato e non rendete edotti anche noi? grazie.
Salve dagiuropi....ti ho scritto in privato...[:D] >
quote:Originally posted by enzo> Ciao Enzo....vedi cosè?? Visto che adesso sono io stesso a trattare questo genere di prodotti(a prezzi molto competitivi)....mi sembra più consono informare i possibili interessati in via privata.... Chi è stato interessato,mi ha risposto e ha ricevuto tutte le info necessarie....e chi vuole può sempre farlo...[:)] Con simpatia....
quote:Originally posted by Ulisse 1> stessa situazione. Perchè scrivete in privato e non rendete edotti anche noi? grazie.
Salve dagiuropi....ti ho scritto in privato...[:D] >
>
quote:Originally posted by dagiuropi> Occhio alla data di produzione....se sono apparati immagazzinati da troppo tempo,possono presentare problemi,in quanto se lasciate ad autoscaricarsi per troppo tempo,senza mai integrarne la carica.....sono spacciate[xx(] Si è già scritto molto sull'argomento....con la funzione cerca....troverete i mostri sacri che spiegano molto meglio di quanto io possa fare, il tutto...[:)] Scusate ragazzi....per onor di cronaca.....[:D]
Concordo con Ulisse, che ringrazio per le mail, che le trattative di questo tipo vanno fatte in privato per evitare che il forun diventi un sito di shopping on line! Detto questo volevo chiedere un vostro parere: ho trovato in offerta una fiamm da 100 AGM a 139. Che ne pensate? A me sembra che ne valga la pena no? Grazie PINO. id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown"> >
quote:Originally posted by irpo> Si...ma con quel prezzo...ne prendi tre...[:)] Per paoli...si,si parla solo di agm.....
Ho appena ordinato una batteria AGM a spirale Optima Blue Top da 75 Ah pagandola 302 euro compreso iva e spese di spedizione. Non è quel che si può dire una batteria economica, ma è sicuramente il meglio presente sul mercato. Il vantaggio principale è che sopporta meglio delle altre lunghi periodi di inutilizzo e numerosi cicli di carica/scarica senza apparentemente parirne. Ciao Giuseppe >
quote:Originally posted by Ulisse 1> ... non sarà forse perchè valgono il triplo?!...
quote:Originally posted by irpo> Si...ma con quel prezzo...ne prendi tre...[:)] Per paoli...si,si parla solo di agm.....
Ho appena ordinato una batteria AGM a spirale Optima Blue Top da 75 Ah pagandola 302 euro compreso iva e spese di spedizione. Non è quel che si può dire una batteria economica, ma è sicuramente il meglio presente sul mercato. Il vantaggio principale è che sopporta meglio delle altre lunghi periodi di inutilizzo e numerosi cicli di carica/scarica senza apparentemente parirne. Ciao Giuseppe >
>
quote:Originally posted by irpo> Sò che commercialmente valgono tanto...posso dirti che le ho trattate in passato (per istallatori di potenti hi-fi car),ora non più.Costano davvero troppo e non vale la pena per l'utilizzo di noi camperisti..Sono apparati che hanno uno spunto impressionante a parità di dimensioni....ma per l'utilizzo in camper come BS,avere spunto alto è relativo....Si cerca sempre un buon compromesso trà affidabilità e costi... In oltre,se una agm normale,la tratti bene e fai in modo che non stia troppo tempo con una carica al di sotto del 60%...te la scordi...[:)]
quote:Originally posted by Ulisse 1> ... non sarà forse perchè valgono il triplo?!...
>
>
quote:Originally posted by bork> Se ti leggono gli esperti...ti linciano...[:D][:D] Fai una bella ricerca con la funzione "cerca",inserisci agm o argomenti correlati e studia....studia...studia...[:)][:)] Con simpatia....[;)]
Ciao io volevo solo aggiungere un' informazione che non so se sia già stata detta in passato o meno......... da quanto ne so io sarebbe conveniente utilizzare per le batterie dei servizi una batteria il + possibile simile a quella del motore (ancora meglio se uguale) per il fatto che a motore acceso quando le batterie vengono messe in parallelo per la carica se vi fossero differenze tra le due l'alternatore non riuscirebbe mai a caricarle completamente con ovvi problemi a lungo andare......... >
quote:Originally posted by caiazzoa> Ti rispondo subito....[;)]
Per Ulisse. Potresti inviami modelli e quotazioni anche se in privato? grazie ciao >