quote:Risposta al messaggio di tonitre-Anto&Etta inserito in data 29/07/2013 15:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, penso che dipende molto dal tipo di centralina che hai, mi spiego meglio: sul mio Arca 695GLM immatricolato nel 2009 le luci e tutto il resto dell' impianto a 12V lavora sempre e comunque con la batteria, se sono allacciato alla 220V mi funziona il caricabatterie una volta che la centralina "sente" che la tensione della batteria è scesa ad una soglia (impostata in fabbrica) e a quel punto mi viene ricaricata la batteria. Da come descrivi il difetto potrebbe essere anche un falso contato nei fusibili dato che toccandoli ha ripreso a funzionare. Spero di averti in qualche modo aiutato.
quote:Risposta al messaggio di tonitre-Anto&Etta inserito in data 29/07/2013 22:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il difetto è sparito al 90% hai la certezza, dico al 90 perchè ci sono tante variabili (esempio bulloni/morsetti mal serrati, innesti femmina dei fusibili che si sono allargati e non fanno più bene contato), quindi ti consiglio di riprovare e eventualmente controllare le connessioni. ciao
quote:Vorrei dei consiglio per la batteria di servizio:A motore spento,in primo momento le luci si accendevano,ma ogni tanto si spegnevano come se fosse un falso contatto. Adesso non si accendono più, ma la pompa dell'acqua si accende regolarmente.Sarà la batteria esaudita o un falso contatto alla rete elettrica? Grazie>>tonitre-Anto&Etta Franco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 30/07/2013 19:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao FRANCO Non lo so, è una critica un ironia o l'argomento ti da fastidio. Comunque qello che sia ,ho risolto e non scrivo più di questo argomtento (va bene?)id="size3">id="red">
quote:Ciao FRANCO Non lo so, è una critica un ironia o l'argomento ti da fastidio. Comunque quello che sia ,ho risolto e non scrivo più di questo argomtento (va bene?)>> Tony,non mi da fastidio,ti ricordavo e aiutavo chi ti deve dare un aiuto a capire il problema. Scusami se ho toccato la tua....per rispondermi cosi. La prossima volta faccio passo. Franco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 31/07/2013 12:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao FRANCO Ti devo delle scuse ,e spero che accetterai le mie scuse. Ero preso dal problemaid="size2">id="red">
quote:Risposta al messaggio di tonitre-Anto&Etta inserito in data 31/07/2013 09:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono contento che hai risolto, dov'era il problema? potrebbe essere utile ad altri.