CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria di servizio fa scherzi?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
tonitre-Anto&Etta
tonitre-Anto...
18/12/2009 403
Inserito il 29/07/2013 alle: 15:42:04
[size=3]Aiuto ho un problema: Nella cellula non si accendono le luce, Sarà concidenza mettendo in moto il camper per un pò di tempo e movendo i fusibili della centralina contemporialmente si accendo. Se il problema fosse la batteria ,attacata la corrente alla 220 si dovrebbero accendere le luce? Grazie[/size=3]id="red">
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 29/07/2013 alle: 22:28:15
quote:Risposta al messaggio di tonitre-Anto&Etta inserito in data 29/07/2013  15:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, penso che dipende molto dal tipo di centralina che hai, mi spiego meglio: sul mio Arca 695GLM immatricolato nel 2009 le luci e tutto il resto dell' impianto a 12V lavora sempre e comunque con la batteria, se sono allacciato alla 220V mi funziona il caricabatterie una volta che la centralina "sente" che la tensione della batteria è scesa ad una soglia (impostata in fabbrica) e a quel punto mi viene ricaricata la batteria. Da come descrivi il difetto potrebbe essere anche un falso contato nei fusibili dato che toccandoli ha ripreso a funzionare. Spero di averti in qualche modo aiutato.
16
tonitre-Anto&Etta
tonitre-Anto...
18/12/2009 403
Inserito il 29/07/2013 alle: 22:35:01
[size=3]GRAZIE JORGE. E' proprio il mio dubbio che fosse un falso contatto dei fusibili. Ma come faccio ad avere la certezza?[/size=3]id="red">
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 29/07/2013 alle: 22:51:01
quote:Risposta al messaggio di tonitre-Anto&Etta inserito in data 29/07/2013  22:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se il difetto è sparito al 90% hai la certezza, dico al 90 perchè ci sono tante variabili (esempio bulloni/morsetti mal serrati, innesti femmina dei fusibili che si sono allargati e non fanno più bene contato), quindi ti consiglio di riprovare e eventualmente controllare le connessioni. ciao
16
tonitre-Anto&Etta
tonitre-Anto...
18/12/2009 403
Inserito il 29/07/2013 alle: 23:07:54
Se fossero gli innesti femmine dei fusibili allargati come potrei risolvere? Non certo cambiare la centralina? o noid="size3">id="red">.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/07/2013 alle: 19:11:29
Tony, sembra che questo problema si ripresenta ogni estate.
quote:Vorrei dei consiglio per la batteria di servizio:A motore spento,in primo momento le luci si accendevano,ma ogni tanto si spegnevano come se fosse un falso contatto. Adesso non si accendono più, ma la pompa dell'acqua si accende regolarmente.Sarà la batteria esaudita o un falso contatto alla rete elettrica? Grazie>
>tonitre-Anto&Etta Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

16
tonitre-Anto&Etta
tonitre-Anto...
18/12/2009 403
Inserito il 31/07/2013 alle: 09:40:46
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 30/07/2013  19:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao FRANCO Non lo so, è una critica un ironia o l'argomento ti da fastidio. Comunque qello che sia ,ho risolto e non scrivo più di questo argomtento (va bene?)id="size3">id="red">
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/07/2013 alle: 12:47:53
quote:Ciao FRANCO Non lo so, è una critica un ironia o l'argomento ti da fastidio. Comunque quello che sia ,ho risolto e non scrivo più di questo argomtento (va bene?)>
> Tony,non mi da fastidio,ti ricordavo e aiutavo chi ti deve dare un aiuto a capire il problema. Scusami se ho toccato la tua....per rispondermi cosi. La prossima volta faccio passo. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

16
tonitre-Anto&Etta
tonitre-Anto...
18/12/2009 403
Inserito il 31/07/2013 alle: 15:24:35
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 31/07/2013  12:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao FRANCO Ti devo delle scuse ,e spero che accetterai le mie scuse. Ero preso dal problemaid="size2">id="red">
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 01/08/2013 alle: 11:46:46
quote:Risposta al messaggio di tonitre-Anto&Etta inserito in data 31/07/2013  09:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono contento che hai risolto, dov'era il problema? potrebbe essere utile ad altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link