CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria di servizio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 30/06/2013 alle: 20:03:01
Salve a tutti, ho cambiato la BS in un Adria 660 SP del 2004 è una volta cambiata non funziona più nulla. Cosa ho combinato? Come sempre capitano prima della partenza per le vacanze estive, chiribbio. Qualcuno ha fatto la stessa esperienza? Mille grazie per il vostro sostegno come sempre! Saluti Romeo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 30/06/2013 alle: 20:07:36
quote:Risposta al messaggio di naemo inserito in data 30/06/2013  20:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dato per scontato che tu non abbia invertito il + con il - [:D][:D] e ammesso che la batteria sia CARICA Sarà saltato un fusibile, oppure hai lo staccabatteria staccato... Scusa le mezze battuta ma a mio avviso non può essere successo altro. PS: pensare che sia saltata la centralina mi sembrerebbe esagerato... www.susezzapasa.it
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 30/06/2013 alle: 20:23:35
Grazie Laikone, confermo, non ho invertitio i poli, meno male. Lo staccabatteria non l'avevo staccato, pertanto sono rimasto a bocca aperta quanto ho montato la batteria nuova, supercarica. Ho pensato anche io ad un fusibile, ma quale? Dato che il camper è di mio cognato e gli volevo fare un piacere nel montargli la BS nuova, il tutto mi da ancora più fastidio. Saluti Romeo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 30/06/2013 alle: 20:59:14
quote:Risposta al messaggio di naemo inserito in data 30/06/2013  20:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dovrai seguire il cavo del positivo che arriva alla centralina verificando che lungo il filo non ve ne sia uno. Successivamente sulla centralina stessa ve ne saranno sicuramente. Cacchio! c'è lo staccabatteria perché non l'hai usato? va beh, ormai è fatta. www.susezzapasa.it
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 30/06/2013 alle: 21:45:19
Grazie Mille Laikone! Sul mio Laika quanto montai la BS nuova l'avevo disattivato lo staccabatteria, sul Adria di mio cognato non ci ho proprio pensato! Come sempre le cose vanno fatte con calma e non di fretta come al solito! Spero vivamente che non sia partita la centralina con questa mia stupitata! Saluti Romeo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 01/07/2013 alle: 14:33:17
Ciao Laikone, mi permetto di disturbarti nuovamente. Ho verificato ma non ne sono venuto a capo. Collegando il camper al 220 V funziona tutto, sento che la centralina quanto l'interruttore per il 12 V va su on fa il mitico clic, ma niente, solamente con il 12 V non funza niente. Spero di poter escludere che mi sia partita la centralina, da parte dell'assistenza Adria non ho ricevuto nessuna risposta in merito. Grazie e saluti
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 01/07/2013 alle: 19:15:26
quote:Risposta al messaggio di naemo inserito in data 01/07/2013  14:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con un tester hi provato a vedere se la BS e' realmente carica ? Se si, quanti volt ti da' ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 01/07/2013 alle: 21:25:38
quote:Risposta al messaggio di naemo inserito in data 01/07/2013  14:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' ora di misurare con il tester tutti i valori, la centralina può essersi anche rotta, ma lo trovo abbastanza remoto come caso... usa il tester scrivendo i valori della batteria quando la 220V non è attaccata, e rifai la misurazione con la 220V inserita. Rifai la stessa cosa con il motore acceso e spento PS: quando fai la prova con i 12V stacca la 220V. ciao www.susezzapasa.it
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 02/07/2013 alle: 22:56:52
Ciao Giulio, scusami, ero all'estero per lavoro. La batteria è carica e con il tester mi da un 13.38 V. Saluti Romeo
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 02/07/2013 alle: 23:06:07
Ciao Laikone, scusami ero furoi per lavoro. Dopo il mio rientro sono andato in rimessa per verificare nuovamente il tutto. Non me ne ero accorto che quanto ho tiorato fuori la BS uno spinotto che dalla BS va al fusibile si era staccato. Ricollegato e funziona tutto alla meraviglia! Mille grazie per i tuoi suggerimenti che sono sempre molto preziosi! Buone vacanze! Saluti Romeo[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link