quote:Risposta al messaggio di beamicia9 inserito in data 10/11/2014 20:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La green power è a scarica lenta. Io ne ho una sul mio camper( 120 ah),da un anno e mezzo e mi trovo bene. Sul forum c'è chi ne parla bene e chi ne parla male. Booooo? Quanto ti hanno chiesto ?
quote:Risposta al messaggio di beamicia9 inserito in data 10/11/2014 21:43:33 (> Ciao , ottimo prezzo , ma guarda anche queste [:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.futek.it/it/home/cam...
Mar..cucciolo[:)][:)]quote:Risposta al messaggio di beamicia9 inserito in data 10/11/2014 21:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:340euro con montaggio compreso. X 2 batterie 750 compreso anche dell'apparecchio x lo scambio tra le 2 batterie.>> Peeeerò direi che così ci stanno dentro... ok la batteria, ma per i prezzi proprio non ci siamo... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di beamicia9 inserito in data 10/11/2014 21:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facciamo cosi': a quel prezzo ti faccio 20€ di sconto cad e vengo ad installarle per distanza fino a 200km da casa mia. Scherzo [:D] non vendo batterie e se fosse non avrei il coraggio di chiederti quelle cifre. meno male che hai chiesto un parere qui nel forum cosi avrai la possibilita' di non farti spennare [:)][;)] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 10/11/2014 22:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //..meno male che hai chiesto un parere qui nel forum cosi avrai la possibilita' di non farti spennare // Massimo , finirà comunque " spennato " ..invece che " a vivo " , sotto anestesia [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di beamicia9 inserito in data 11/11/2014 00:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è difficilissimo cambiare una batteria. la cosa principale è togliere collane, orologi, metalli dal braccio e stare attenti a collegare il + col + e lo stesso con il - e a non mandare la batteria in corto circuito con una chiave inglese o un altro metallo che tocca i due poli.
quote:Risposta al messaggio di beamicia9 inserito in data 11/11/2014 00:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh, direi che 200€ contro i 340€ chiesti è già un bon inizio... Compra la batteria online e cambiala tu![;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di beamicia9 inserito in data 10/11/2014 20:15:03 Mi hanno chiesto 340euro con montaggio compreso. X 2 batterie 750 compreso anche dell'apparecchio x lo scambio tra le 2 batterie.>>Già con il compreso anche dell'apparecchio x lo scambio tra le 2 batterie tuo interlocutore si prepara per la successiva spennatura... è previdente! Per sostituire le batterie non ci vogliono grandi studi, basta la chiave per allentare e tirare i dadi ai morsetti. Provvedi personalmente all'acquisto tenendo conto di due fattori: misure se l'alloggiamento è obbligato in uno spazio ben definito e posizione del polo positivo, cioè se è a destra od a sinistra. Se la prendi sbagliata, potresti non riuscire a ricollegarla. Per le operazioni di asportazione della vecchia e messa in opera della nuova, procedi anche con anelli e collane ma, attenzione, dalla vecchia batteria togli prima il collegamento al polo negativo e, solo successivamente, togli il polo positivo; in fase di messa in opera della nuova, rimessa al posto della vecchia e con lo stesso verso, colleghi prima il polo positivo e, solo successivamente, colleghi il polo negativo. In questo modo non succede nulla. Se ne vuoi installare due, mettile in parallelo secco: colleghi il positivo della prima al positivo della seconda ed il negativo della prima al negativo della seconda; usa un conduttore da 6 mmq; se le batterie non sono vicine, metti un fusibile accanto al positivo della prima batteria ed un fusibile accanto al positivo della seconda batteria; fusibili da circa 30A se non hai consumi significativi. Dove comprarle? Al supermercato, da un distributore di accessori auto; dappertutto ma non dai concessionari camper! Se proprio non te la senti, con qualche euro in più, risparmi anche dall'elettrauto! Giovanni
http://www.ebay.it/itm/Batteria...
Inviato dal mio Commodore64quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 04/12/2014 11:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse pesa 70 kg. pensarci bene per il peso.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/12/2014 12:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci hai quasi preso...pesa 64kg ma è da 260Ah...forse! Inviato dal mio Commodore64