quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 25/01/2014 16:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta. quindi se la prendo da 120 è ancora meglio. Ho i pannelli solari da sempre e in effetti se è durata tanto la batteria originale credo che sia perchè negli ultimi 6/7 anni l'ho sempre lasciato collegato alla 220, ovviamente assicurandomi di avere un caricabatteria intelligente e l'apposito relè (o quel cavolo che è) che carica alternativamente la bs e la bm. ciao
quote:Risposta al messaggio di Maribase inserito in data 25/01/2014 16:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso mezzo del tuo, cambiata l'estate appena passata a 102.000km. con FIAMM 95A, occhio alle dimensioni. saluti
quote:Risposta al messaggio di Maribase inserito in data 25/01/2014 16:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come ti è stato già detto attento alle dimensioni, già la 100 A per metterla è un gioco di pazienza. La 120 non penso che potrai alloggiarla. Ciao Enzo onabet
quote:Risposta al messaggio di Maribase inserito in data 25/01/2014 16:19:54 (> questa è il minimo che puoi montare:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/VARTA-AU...
oppure passi alla versione Silver. PS: il link è solo per farti vedere la batteria, poi comprala dove meglio credi. Non credo che più grossa, inteso come dimensioni di questa ci stia. www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 25/01/2014 22:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e cosa c'entra la potenza dell' alternatore e il condizionatore , con la batteria?
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 26/01/2014 21:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dall'alternatore. Una BM non serve ad altro che mettere in moto il mezzo, una volta che il motore è acceso l'alternatore fa funzionare TUTTO senza l'intervento delle batteria. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/01/2014 21:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma l'alternatore serve anche a caricare la batteria quando e' in moto e se il carico e' molto pesante ( anche con il condizionatore) l'alternatore non ce la fa se e' di portata piccola....
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 28/01/2014 22:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ogni mezzo ha un alternatore che tiene conto di TUTTI gli accessori montati, anche A/C per cui rimane sempre una abbondanza di Ampere per caricare le batteria. Per assurdo, quanto dici tu potrebbe accadere se si trasforma un mezzo degli anni 70 con un alternatore da 60-70A in un mezzo moderno. Oggi si montano alternatori da 120-150A e oltre proprio per sopperire a tutti i consumi moderni. www.susezzapasa.it