CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria motore sotto sedile

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 30/03/2009 alle: 14:31:21
Ho due batterie servizi sotto i sedili guida/passeggero + la batteria motore ubicata nel cofano del mezzo. Considerato che a breve dovro' sostituirle tutte, e visto che per il mio utilizzo 2 batterie servizi sono troppe (pannello da 120watt+booster M) pensavo di spostare la batteria motore sotto uno dei 2 sedili rimasto vuoto dalla batteria dei servizi, quale è meglio utilizzare? Pero' mi è sorto un dubbio....[:(] se metto la batt.motore sotto un sedile, in caso di dovere essere costretto a partire con i cavi, oppure aiutare qualcuno per la ripartenza, dovrei necessariamente smontare il sedile, ovvero le 6 viti a brugola.....[xx(] Non non c'è altra soluzione [?] senza dovere smontare i sedili [?] ovvero una prolunga cavo da lasciare fissata? Grazie [:D]id="blue">
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 30/03/2009 alle: 14:40:17
quote:Originally posted by franz58
Ho due batterie servizi sotto i sedili guida/passeggero + la batteria motore ubicata nel cofano del mezzo. Considerato che a breve dovro' sostituirle tutte, e visto che per il mio utilizzo 2 batterie servizi sono troppe (pannello da 120watt+booster M) pensavo di spostare la batteria motore sotto uno dei 2 sedili rimasto vuoto dalla batteria dei servizi, quale è meglio utilizzare? Pero' mi è sorto un dubbio....[:(] se metto la batt.motore sotto un sedile, in caso di dovere essere costretto a partire con i cavi, oppure aiutare qualcuno per la ripartenza, dovrei necessariamente smontare il sedile, ovvero le 6 viti a brugola.....[xx(] Non non c'è altra soluzione [?] senza dovere smontare i sedili [?] ovvero una prolunga cavo da lasciare fissata? Grazie [:D]id="blue"> >
> Mi raccomando che la BM sia del tipo totalmente sigillato (nutro qualche dubbio in proposito), potresti ytovarti con i vapori in camper. Per le altre considerazioni lascio il passo agli esperti. Ciao Giulio
luigi64
luigi64
26/08/2003 2148
Inserito il 30/03/2009 alle: 14:58:10
Da sei anni ho due batterie (per la cellula) sotto il sedili. Sono normalissime batterie da trazione non sigillate. Mai avuto problemi di vapori o fumi. ..... a parte quelli della grappa [:D][:D] Non capisco l'utilità di mettere la batteria motore dentro la cabina ..... forse che d'inverno soffre il freddo ???? Il problema è la distanza, l'assorbimento di punta all'avvio del motore e la conseguente sezione dei cavi che devono essere mooooolto grandi. Altrimenti si che vedrai del fumo [xx(][xx(] fai fare il lavoro da un buon elettrauto. Luigi
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 30/03/2009 alle: 14:58:12
Io sconsiglio tale operazione,anche solo per le semplici operazioni di manutenzione che diverrebbero difficoltose. Gianluca
maurygo
maurygo
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 15:22:39
ciao Franz...invece cercare di togliere anche quella dei servizi tu addirittura ci porti quella del motore? le esalazioni[:(][:(][:(][:(]
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 31/03/2009 alle: 09:49:37
Se è mia intenzione portare la batterie all'interno, che gia' ci sono quelle di servizio, sarebbero batterie nate e costruite x essere usate in ambienti chiusi.............[^][^][^] ovvio...[^] L'idea di avere la batteria motore all'interno, era per la stagione fredda, ma era solo un idea e, solitamente con i vostri interventi riesci a capire se è un idea malsana oppure no...[8D]id="blue">
Giottiline T-45 2300 130CV GARAGE 32.500€, Anno: 2008
Giottiline T-45 2300 130CV GARAGE 32.500€, Anno: 2008
Wingamm WINGAMM BROWNIE 101.260€, Nuovo
Wingamm WINGAMM BROWNIE 101.260€, Nuovo
Font Vendome FONT VENDOME HORIZON H 100 - VAN 74.390€, Nuo
Font Vendome FONT VENDOME HORIZON H 100 - VAN 74.390€, Nuo
Tabbert VIVALDI 550 DF 2,5 38.490€, Nuovo
Tabbert VIVALDI 550 DF 2,5 38.490€, Nuovo
Carthago c-tourer I 150 QB 128.000€, Anno: 2021
Carthago c-tourer I 150 QB 128.000€, Anno: 2021
Previous Next
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1609
Inserito il 31/03/2009 alle: 09:51:30
Ma anche col Ducato nuovo, coi sedili girevoli, è possibile mettere la 2a BS sotto il sedile passeggero?
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 31/03/2009 alle: 09:58:22
quote:Originally posted by kaitaro
Ma anche col Ducato nuovo, coi sedili girevoli, è possibile mettere la 2a BS sotto il sedile passeggero? >
> SI io ho il nuovo ducato, se voglio metto le batterie sotto i sedili. Naturalmente dovro fare i conti con le dmensioni delle AGm, quindi non potrei mettere certo AGM da 100A. Tieni conto che sotto il sedile passeggero c'è il cric e si solito sotto il sedile guidatore mettono il caricabatteria. Una volta spostati questi accessori puoi tranquillamente mettere delle batterie. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 31/03/2009 alle 11:39:19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 31/03/2009 alle: 10:57:48
Non vedo l'utilita' di spostare la bm nel veicolo... A parte la difficolta' di prolungare i cavi del motore, con cadute di tensioni molto grandi... Ti carichi di un lavoro grosso
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 31/03/2009 alle: 12:26:54
Non credo proprio utile spostare la Bm all'interno per il freddo, per il peso, per la durata e come spunto le migliori batterie motore sono le optima red meglio yellow da 50ah esistono da 75ah ottime anch ele exide maxxima deep cycle, saluti
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.