CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria nuova carica non tiene nemmeno 12 ore...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 162
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 01/01/2015 alle: 23:36:05
Infatti sarebbe proprio quello che mi ci vuole, cosi' passerei da 105 a 75 e avrei margine per un'altra batteria, vista la scarsa autonomia di adesso[:D][:D] Ma purtroppo la DIETA e' una parola che per me deve ancora essere inventata[:D] Adelmo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 01/01/2015 alle: 23:51:44
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 01/01/2015  23:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti capisco[8)] EFFETTIVAMENTE Dopo tutto gli euri spesi [:0] ..conviene mettersi a dieta[?][:D][:D][:D] Me lo son sempre chiesto [?][?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
zador67
zador67
-
Inserito il 02/01/2015 alle: 10:02:28
Ragazzi che dire...grazie di cuore a tutti voi faro tesoro di tutti i preziosi consigli avuti...
zador67
zador67
-
Inserito il 03/01/2015 alle: 14:07:39
vi aggiorno ... ieri nel tardo pomeriggio ho chiamato il vr che mi ha venduto questa batteria per metterlo al corrente del problema avuto ...e lui tranquillamente si è gistificato che questo modello di batteria nds deep cycle a rilascio graduale specifica per bs nn si comporta come le altre batterie che hanno più spunto, ma tende a scendere di voltaggio più velocemente ma quello che secondo lui devo guardare sono gli ampere residui xchè sempre secondo il suo parare questa batteria può arrivare a scaricarsi sino al 70 % del suo valore nominale di 100 ampere ,in pratica la posso utilizzare sino quando arriva a 30 ampere e circa 10,5 volt ....poi ha chiesto se la batteria mi ha lasciato a piedi nn fornendo più energia ,ovviamente io vendendo 11,7 ho staccato tutto nn verificando sino a dove teneva ...lui insiste a dire che la batteria funziona bene e la devo scaricare a 10,5 ... a me quanto mi ha detto per giustificarsi sembra una gran cavolta [:D][:D] cmq mi ha riferito che per la garanzia nn ci sono problemi basta che passo e se nn voglio questo modello me la cambia con un'altra ,lunedì passo e la cambio di corsa questa nn mi convince per nulla sperando che ne abbia un modello che si comporti da "vera batteria"....
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/01/2015 alle: 14:21:44
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 03/01/2015  14:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutte le batterie puoi scaricarle a 10.5V. il problema è quante volte poi le ricarichi prima che la batteria è morta. questo il grafico di una batteria molto buona: sull'orizzontale il numero di volte che le carichi e ricarichi (numero di cicli) e sulla verticale la percentuale di scarica. dal questo grafico risulta che questa batteria la puoi scaricare e ricaricare completamente per 500 volte. se la scarichi solo al 60% puoi fare 800 cicli di carica/ scarica. se la scarichi del 30% puoi fare 1600 cicli di carica/scarica. chiedi a quel commerciante quante volte puoi scaricare quella batteria al 70% e vediamo se ha una risposta da darti.
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 03/01/2015 alle: 14:24:50
Ti ha detto una cavolata a meta', nel senso che tutte le matterie hanno il limite di scarica piu o meno a 10.5, il problema e' che alcune reggono anche 3-400 cicli di scarica in quel modo, prima di avere un calo di prestazioni, altre forse qualche decina, e magari con un decadimento delle prestazioni gia da subito, non mi pronuncio sulla batteria specifica non avendola mai avuta in prova. Il discorso e' comunque un'altro, che te ne fai di una tensione sotto gli 11.5? Ti serve solo per accendere la luce[:)] Adelmo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 03/01/2015 alle: 14:33:20
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 03/01/2015  14:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CORRI a cambiarla...[:D][:D] www.susezzapasa.it
zador67
zador67
-
Inserito il 03/01/2015 alle: 14:47:29
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/01/2015  14:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lunedì mattina alle 9 sono li ha cambiarla...nn ho ancora capito se ci fa o lo è ...fatto sta che una volta preso la nuova batteria con scontrino per la garanzia fuggo di corsa e nn mi vede più[:D][:D]

Modificato da zador67 il 03/01/2015 alle 14:49:08
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 03/01/2015 alle: 14:50:51
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 03/01/2015  14:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Mi raccomando, cambia il modello! www.susezzapasa.it
zador67
zador67
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 13:01:00
rieccomi ...mi sono recato dal rivenditore con la batteria incriminata e dopo le mie lamentele controllando con suoi strumenti la batterie mi conferma che funziona bene mi dice che se voglio me la sostituisce con un'altra uguale avendo solo quel modello ma ne ha vendute tantissime e mai ancora nessuna lamentela ...basta capire come funziona ...lui insistendo sulla sua tesi che questo tipo di batteria deep cylce lavora diversamente dalle altre avendo una soglia più bassa e si può tranquillamente utilizzare sino a a 11 v o sino caso limite nn stacca la centralina a 10,5 la quale nn si rovina ...per convincermi mi ha fatto parlare con un tecnico della nds al telefono i quali la commercializzano il quale mi mi ha confermato anche lui che la batteria è strutturata per poterla utilizzare sino alla soglia di 11v queste batterie conferma che lavorano con una soglia molto più bassa delle altre e vengono prevalentemente usate sui muletti o traspalet dove si utilizzano senza problemi sino a quando nn danno più forza alla macchina scaricandole completamente ...se voglio me lo mette anche per iscritto per farmi stare tranquillo che la batteria nn presenta nessun problema e funziona in questa maniera ...effettivamente quando mi segnalava 12,1 era ancora al 70% dei suoi ampere residui ,ora nn mi resta che riprovare alla prossima uscita e di nn fare caso al voltaggio sino a 11 v e vedere quando ci faccio in libera con questa batteria ,gli ho accennato di questo forum mi ha detto che se ha tempo viene volentieri a fare due chiacchere e spiegare le caratteristiche di questa batteria lui è un ingegnere elettronico della nds ...sono proprio curioso di vedere alla prossima uscita la sfrutto sino a 11 v e vedo quanto resiste ,lui mi ha ribadito che essendo di 100 ah dovrebbe tenere gli 11 v sino a 40ah effettivi residui...vedremo se ha ragione [:D][:D] mi ha confermato che questa batteria è stata presentata anche al salone del camper di parma e la devono aggiornare sul loro sito essendo un nuovo prodotto nds ...

Modificato da zador67 il 07/01/2015 alle 13:34:13
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 07/01/2015 alle: 13:52:11
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 07/01/2015  13:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra che tu hai un'Adria. Allora devi tener presente che hai una centralina che non ti permetterà di scendere sotto ai fatidici 11.5v,soglia di sgancio dei servizi.
zador67
zador67
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 14:07:17
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 07/01/2015  13:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nn vorrei sbagliarmi ...ma questa soglia si può regolare a piacere con la vecchia batteria che era cotta si staccava tutto ogni volta arrivata a 10,5 ...cmq vedremo alla prossima uscita testo sicuramente il tutto alla soglia minima e vediamo ,faccio una registrazione audio/video e se nn mi garba come si comporta torno dal venditore con tanto di prove esplicite [:D][:D]

Modificato da zador67 il 07/01/2015 alle 14:10:56
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 20:08:11
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 07/01/2015  13:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scommetto che non hai chiesto al rivenditore o al tecnico nds quanti cicli fa quella batteria a scaricarla a 11V o al 70% come ti scrissi di chiedere... comodo dire che è deep cycle se poi non si quantificano i cicli profondi quanti sono concretamente.

Modificato da sergiozh il 07/01/2015 alle 20:09:25
zador67
zador67
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 20:14:08
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/01/2015  20:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è la prima domanda che gli ho fatto dopo avere sentito la loro risposta alle mie lamentele...mi ha confermato che essendo deep cycle può superare oltre 1000 cicli carica/scarica daltronde se il nome rispecchia le aspettative il significato di deep cycle = ciclo profondo va in questa direzione ,vedremo ...appena esco faccio una prova a spremerla sino a 11 v ,voglio vedere a 11 v quanti ampere ho ancora disponibili sulla batteria e se tiene ancora tv e combi accese[:D][:D] mi hanno tranuquillamente detto di provare e se ci sono altri problemi di ricontattare il venditore ... un'altra cosa che ho capito è che posso fidarmi della centralina generale sul mezzo che mi da tantissimi dati sia sul consumo reale in ampere che di ampere residui sulla batteria tutti affidabili ...

Modificato da zador67 il 07/01/2015 alle 20:29:16
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 20:35:08
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 07/01/2015  20:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se fa 1000 cicli di ricarica dopo essere svuotata al 70% o essere arrivata a 11V la batteria è molto buona. se li fa solo se la scarichi al 20% è naturalmente meno buona. se il tecnico nds ti ha detto così io non mi farei troppi problemi a scendere a 11V, se poi la batteria si guasta per i cicli profondi e sei in garanzia fai valere la garanzia. naturalmente dopo essere stata scaricata non la devi lasciare scarica per un mese ma ricaricarla al più presto nel limite del possibile.

Modificato da sergiozh il 07/01/2015 alle 20:37:34
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 07/01/2015 alle: 20:37:59
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 29/12/2014  18:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Affascinato dal tuo impianto! Dove posso trovare il tutto? E dove posso trovare le 2 batterie a 118euro? Grazie
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/01/2015 alle: 20:57:55
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 07/01/2015  20:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mirton , fa sempre piacere se qualcosa che hai realizzato piace [:p] Ho cercato di ottimizzare le prestazioni minimizzando i costi , ho cercato di ottenere un buon rapporto qualità/costo Cosa ti interessa in particolare , oltre alle batterie [?] .. come puoi vedere non sono affatto batterie di marca blasonata , solo due economiche da " avviamento " , che vanno alla grande , anche in inverno Prese a 59 euro grazie ad un'offerta , normalmente costano 80/90 euro ..le ho prese a Magenta , al momento non le hanno uguali , solo simili , ad un prezzo di poco superiore [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
zador67
zador67
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 21:05:13
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/01/2015  20:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo si sono raccomnadatai anche loro una volta scaricata di ricaricarla subito ,ha ancora 18 mesi di garanzia posso testarla come meglio credo se si spacca in due pezzi la riporto indietro ...[:D][:D]

Modificato da zador67 il 07/01/2015 alle 21:09:38
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 07/01/2015 alle: 21:39:41
zador, scaricare una batteria fino ai 12V e scaricarla fino a 11V ha la sua bella differenza, in termini di ore di funzionamento dell'utenza collegata, perciò fai pure la prova indicata anche dal tecnico. Rileggendo i miei, ma soprattutto i tuoi post ho realizzato adesso che con l'approssimarsi del voltaggio ai 12V hai sospeso il prelievo di corrente. Certo, scaricare ogni volta la batteria a 11V non è una metodologia adatta a far durare una batteria 5 anni, ma se a volte capita non sarà certo la morte della batteria. Hai capito ora il perchè di batterie che durano da 5 a 11 anni? Se partiamo del presupposto di NON farle scendere MAI sotto ai 12V significa in pratica NON usarla... anche perché il più delle volte, per stare a 12V si monta la seconda batteria avendo i fatto a disposizione la stessa energia di una batteria sola o poco più... In pratica è lo stesso procedimento della batteria motore... dato il pochissimo prelievo di energia (solo per la messa in moto) le batterie durano molto di più... Come molti sanno, io sono per USARE UN batteria, e quando non ce la fa più la cambio... questo accade di solito intorno ai 4/5 anni di vita. Non c'è bisogno di far la gara a chi ce l'ha più lungo... le batterie sono al nostro servizio e quando non lo fanno più si cambiano come tutte le altre cose... Se il tecnico NDS ha detto di fare così fallo, se poi non hai i benefici da te desiderati cambia la batteria con una più performante, ma certamente più costosa. Non aver paura, nessuno ha scoperto l'acqua calda... www.susezzapasa.it
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 07/01/2015 alle: 22:05:13
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/01/2015  20:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho una varta da 100 e vorrei metterne un'altra in parallelo. Mi piacciono i tuoi collegamenti . Dove li hai presi o dove posso trovarli? Cos'è quell'oggetto che tiene insieme le due batterie? I morsetti si avvitano o vanno su qualsiasi batteria? Ho guardato su internet, ma morsetti così non li trovo e neppure l'aggeggio che le tiene bene insieme

Modificato da Mirton il 07/01/2015 alle 23:07:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link