quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 01/01/2015 23:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti capisco[8)] EFFETTIVAMENTE Dopo tutto gli euri spesi [:0] ..conviene mettersi a dieta[?][:D][:D][:D] Me lo son sempre chiesto [?][?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 03/01/2015 14:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutte le batterie puoi scaricarle a 10.5V. il problema è quante volte poi le ricarichi prima che la batteria è morta. questo il grafico di una batteria molto buona:
sull'orizzontale il numero di volte che le carichi e ricarichi (numero di cicli) e sulla verticale la percentuale di scarica.
dal questo grafico risulta che questa batteria la puoi scaricare e ricaricare completamente per 500 volte.
se la scarichi solo al 60% puoi fare 800 cicli di carica/ scarica.
se la scarichi del 30% puoi fare 1600 cicli di carica/scarica.
chiedi a quel commerciante quante volte puoi scaricare quella batteria al 70% e vediamo se ha una risposta da darti. quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 03/01/2015 14:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CORRI a cambiarla...[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/01/2015 14:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lunedì mattina alle 9 sono li ha cambiarla...nn ho ancora capito se ci fa o lo è ...fatto sta che una volta preso la nuova batteria con scontrino per la garanzia fuggo di corsa e nn mi vede più[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 03/01/2015 14:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Mi raccomando, cambia il modello! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 07/01/2015 13:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che tu hai un'Adria. Allora devi tener presente che hai una centralina che non ti permetterà di scendere sotto ai fatidici 11.5v,soglia di sgancio dei servizi.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 07/01/2015 13:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nn vorrei sbagliarmi ...ma questa soglia si può regolare a piacere con la vecchia batteria che era cotta si staccava tutto ogni volta arrivata a 10,5 ...cmq vedremo alla prossima uscita testo sicuramente il tutto alla soglia minima e vediamo ,faccio una registrazione audio/video e se nn mi garba come si comporta torno dal venditore con tanto di prove esplicite [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 07/01/2015 13:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scommetto che non hai chiesto al rivenditore o al tecnico nds quanti cicli fa quella batteria a scaricarla a 11V o al 70% come ti scrissi di chiedere... comodo dire che è deep cycle se poi non si quantificano i cicli profondi quanti sono concretamente.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/01/2015 20:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è la prima domanda che gli ho fatto dopo avere sentito la loro risposta alle mie lamentele...mi ha confermato che essendo deep cycle può superare oltre 1000 cicli carica/scarica daltronde se il nome rispecchia le aspettative il significato di deep cycle = ciclo profondo va in questa direzione ,vedremo ...appena esco faccio una prova a spremerla sino a 11 v ,voglio vedere a 11 v quanti ampere ho ancora disponibili sulla batteria e se tiene ancora tv e combi accese[:D][:D] mi hanno tranuquillamente detto di provare e se ci sono altri problemi di ricontattare il venditore ... un'altra cosa che ho capito è che posso fidarmi della centralina generale sul mezzo che mi da tantissimi dati sia sul consumo reale in ampere che di ampere residui sulla batteria tutti affidabili ...
quote:Risposta al messaggio di zador67 inserito in data 07/01/2015 20:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fa 1000 cicli di ricarica dopo essere svuotata al 70% o essere arrivata a 11V la batteria è molto buona. se li fa solo se la scarichi al 20% è naturalmente meno buona. se il tecnico nds ti ha detto così io non mi farei troppi problemi a scendere a 11V, se poi la batteria si guasta per i cicli profondi e sei in garanzia fai valere la garanzia. naturalmente dopo essere stata scaricata non la devi lasciare scarica per un mese ma ricaricarla al più presto nel limite del possibile.
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 29/12/2014 18:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Affascinato dal tuo impianto! Dove posso trovare il tutto? E dove posso trovare le 2 batterie a 118euro? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 07/01/2015 20:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mirton , fa sempre piacere se qualcosa che hai realizzato piace [:p] Ho cercato di ottimizzare le prestazioni minimizzando i costi , ho cercato di ottenere un buon rapporto qualità/costo Cosa ti interessa in particolare , oltre alle batterie [?] .. come puoi vedere non sono affatto batterie di marca blasonata , solo due economiche da " avviamento " , che vanno alla grande , anche in inverno Prese a 59 euro grazie ad un'offerta , normalmente costano 80/90 euro ..le ho prese a Magenta , al momento non le hanno uguali , solo simili , ad un prezzo di poco superiore [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/01/2015 20:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo si sono raccomnadatai anche loro una volta scaricata di ricaricarla subito ,ha ancora 18 mesi di garanzia posso testarla come meglio credo se si spacca in due pezzi la riporto indietro ...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/01/2015 20:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho una varta da 100 e vorrei metterne un'altra in parallelo. Mi piacciono i tuoi collegamenti . Dove li hai presi o dove posso trovarli? Cos'è quell'oggetto che tiene insieme le due batterie? I morsetti si avvitano o vanno su qualsiasi batteria? Ho guardato su internet, ma morsetti così non li trovo e neppure l'aggeggio che le tiene bene insieme