quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/11/2014 23:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao
quote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 14/11/2014 23:27:31 (> Trovata [:p]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.autobatterienbillig...
Mar..cucciolo[:)][:)]quote:Risposta al messaggio di marcoixs inserito in data 14/11/2014 23:33:08 (> Capisco[:D][:D] per voi toscani è facile, aspirate mentre parlate[;)] Per noi lombardi è tutto in apnea[8)][:o)][:I] Dimenticavo... ma cosa intendi con: consuma la corrente come a casa... inverter abominevoli e assorbimenti da leggenda? _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/11/2014 00:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Far finta di parlare alla moglie dev'essere difficilissimo , anche se posso solo immaginarlo , dato che una moglie non c'è l'ho ..ho solo una badante , che fa per dieci mogli [:D][:D] ..ma tanto comando io [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/11/2014 00:21:53 (> No Marco, non so come si possa fare a far finta di parlare con la moglie... Convivo da quando i datteri erano acerbi... ora sono secchi... _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/11/2014 00:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh , se è per questo , convivo anch'io allora ..quando siamo fuori in camper[:0] Quando torniamo , spesso infatti , ho bisogno d'una vacanza [:o)][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/11/2014 00:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao
quote:Risposta al messaggio di marcoixs inserito in data 15/11/2014 16:05:43 (> Ciao, in estate pensare alla Norvegia è possibile? Cosi eviti tutte quelle pale che girano in camper... [8][8] [:D][8D][;)] _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di marcoixs inserito in data 16/11/2014 11:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu hai guardato le 120Ah, ma nel post si parla di 2 da 140Ah, per ci la differenza di peso è minore[:D] sul web quella da 140Ah sembra 40kg www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcoixs inserito in data 16/11/2014 11:35:06 (> Ciao, caricare il camper di batterie per avere meno problemi (o per far contenta la moglie), è l'operazione sbagliata. Tutte quelle batterie vanno caricate, e... calcola che ne hai una in più: la batteria motore che va a parallelarsi a tutte le altre. Se calcoli il tempo per avere una giusta carica senza uscire dalle curve, ti passa la voglia di caricare batterie, ed elimineresti assorbimenti non necessari. Se non riesci a caricare le BS, non carichi la BM... e un giorno ti trovi con il camper fermo. P.S. un breve calcolo empirico. se carichi 240Ah di BS con 4 Ampere, ti ci vogliono 60 ore. Se aggiungi 100Ah di batteria motore, ci vogliono 85 ore. Ora trai le conclusioni. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/11/2014 11:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì lo so che si parlava di quella da 140 A,io facevo un paragone di peso con chi ha due batterie abbastanza standard la 100 A e la 120 A. Tre optima pesano quasi come due standard. ciao