CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria requiem morte!!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 25/02/2014 alle: 09:46:23
Salve a tutti chiedo lumi visto che sono un giovane camperista, allora vi spiego, premessa (io tengo il camper in giardino e di solito prima di partire lo attacco alla 220 un giorno prima per preparare il frigo e la batteria ) l’ultima volta che ho usato il camper Gennaio funzionava tutto , come sempre l’ho attaccato alla 220 prima di usarlo e fin qui tutto ok quando l’ho rimesso come sempre ho staccato la batteria motore e ho spento il generale della corrente della cellula , ieri sono andato per prenderlo e ho notato che non si accendeva nulla nella cellula nemmeno la spia del pannello da dove si controlla tutto , allora l’ho attaccato alla 220 la spia si accende ma non funziona nulla, mhaaa edopo un giorno a 220 zero non va nulla ,siccome il mio tester si è rotto misteriosamente(mio figlio) ho provato a mettere una lampada a 12v sulla batteria e non si accende ... che puo essere Batteria, Trasformatore o altro? Nicola-Patrizia
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19258
Inserito il 25/02/2014 alle: 11:12:04
quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 25/02/2014  09:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo tu possa avere due problemi: 1) la batteria è andata a ZERO, staccare il generale della centralina non è sinonimo di ANNULLARE tutte correnti parassite, le quali in due mesi hanno certamente portato la batteria a ZERO. Per evitare ciò è indispensabile montare uno staccabatteria, in mod da ISOLARE la batteria dal resto dell'impianto. 2) ora non si riaccende nulla... il differenziale che dovresti aver montato a monte dell'impianto a 220V è armato? Verificherei anche eventuali fusibili. poi vedremo. PS: se la batteria è andata a ZERO Volt dovrai provare a ricaricarla... ma con tutta probabilità l'hai mezza accoppata...[V][V][V] ciao www.susezzapasa.it
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 26/02/2014 alle: 08:01:17
Grazie per avermi risposto, il differenziale a monte l'ho disarmato e riarmato diverse volete ma nulla di fatto, per quanto riguarda i fusibili ho controllato quelli che ho di fianco alla cappa con i simboli del frigo , lo scalino ecc e sono ok , se poi ce ne sono altri non so... Nicola-Patrizia
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 26/02/2014 alle: 08:41:26
Non va bene prendere il camper senza che nel frattempo lo si abbia alimentato, la scarica della batteria è normale, in special modo nel periodo invernale, se sta all'interno della tua proprietà lascia la 220V sempre collegata, le batterie se ne hanno bisogno richiedono di essere caricate, altrimenti sono in pausa, o meglio il carica batterie si stacca in automatico. Controlla i poli se sono isolati della batteria a volte un nulla impedisce di fatto il collegamento (ossido) ungi i poli con il suo prodotto a evitare ossidazioni. Lo stacca batteria se non sistemato nel punto giusto può dare problemi all'impianto...isolando le varie connessioni per la mancanza d'uso. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19258
Inserito il 26/02/2014 alle: 12:59:40
quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 26/02/2014  08:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dovrai procedere analizzando l'impianto a sezioni. Io partirei dal capire se la 220V arriva al caricabatterie, subito dopo verificherei i Volt in uscita. Capirai che se la 220V entra nel caricabatterie e non esce trasformata nei Volt necessari alla ricarica sarà proprio il CB ad essere rotto... www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 26/02/2014 alle: 15:52:07
Bentornato Giuliano è da una vita che non ti vedevo in giro per il forum.Tutto bene? Ciao Paolo. P.S.Scusate l'OT
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 27/02/2014 alle: 09:24:43
Si Infatti ...operero in questo modo!! Nicola-Patrizia
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 28/02/2014 alle: 08:09:49
Carissimi che siete intervenuti in mio soccorso vi porto una,a me, lietissima notizia il camper è ritornato a vivere, la batteria dopo 2 gg che l'ho lasciata (dimenticata )attaccata alla 220 è resucitata!! GRAZIE A TUTTI Nicola-Patrizia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link