CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria servizi Deka

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Criscio
Criscio
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 16:38:36
Dopo aver consultato i vari forum su batterie mi sono rivolto ad uno storico rivenditore di batterie di Milano che mi ha consigliato per il camper una batteria a scarica lenta AGM della DEKA (società americana) qualcuno la conosce ? cosa ne pensa di qs batteria ? o quantomeno della tecnologia AGM ? Il rivenditore me ne ha parlato benissimo in quanto sigillata quindi esente da esalazioni (sarà vero ?) montabile in qualsiasi posizione ......... l'unico problema è che quella da 105 ampere costa circa 250 euro !!!! Sui forum mi sono reso conto che si parla bene anche della FIAMM da 100 ampere a 130 euro ............... mi date un consiglio ....... grazie in anticipo
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 19/07/2007 alle: 01:01:41
Ho anche io il problema di cambiare la BS. Vista la mia poca esperienza non sono in grado di darti consigli però, dopo una breve ricerca ho trovato questo:

http://www.heliopolis2000.com/b...

Li ho contattati via e mail ricevendo una tempestiva risposta. Non conosco la qualità dei prodotti, certo è che i prezzi mi sembrano concorrenziali. Una BS a scarica lenta da 120A a 120 euro + spese di spedizione. Mi hanno anche proposto una BS al gel da 100A a 139 euro + spedizione = 157 euro (la spedizione di quelle al gel è meno costosa perchè non devono assicurarle contro il rischio di infiammabilità). Io ci sto facendo un pensierino. Ciao. Marco
Criscio
Criscio
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 17:56:03
Grazie 1000 per la risposta.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 19/07/2007 alle: 18:45:48
Mi viene un dubbio ... La batteria proposta da 12 V 140 Ah la danno come pesante 24 Kg Una batteria come la FIAMM "12 PMF 150" da 150 Ah pesa 58 Kg con vita dichiarata maggiore di 15 anni.[:p] Non è senza manutenzione, ma con manutenzione ridotta. [url] http://www.fiamm.it/img/Product/doc/PMF_Italian_2642007205332.pdf C'è anche il problema che la foto di quelle in alto è esattamente quella del sito della FIAMM [}:)] ma le caratteristiche non corrispondono... [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Cordialmente, Marco.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 20/07/2007 alle: 09:20:51
Perché non fate una ricerca sul forum? Personalmente sono un convinto assertore delle batterie ad elettrolito assorbito con celle a spirale come le Optima o le Exide Maxima 900+ DC che permettono un consistente risparmio di peso, una lunga vita e una ricarica molto rapida in marcia grazie ad una bassissima resistenza interna (perfino più bassa di quella di molte batterie da avviamento). Molte informazioni e il parere di molti altri li potrete trovare cercando con le voci: batterie servizi, batterie agm, batterie gel, celle a spirale. Ciao a tutti, Aldo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 21/07/2007 alle: 00:19:34
ciao io lavoro x fiamm e non voglio dirti la mia è meglio di altre. Ti do solo un dato la differenza tra una batteria a scarica lenta e x uso ciclico sono le piastre.Si differenziano dalle batterie x trazione e starter, dallo spessore delle piastre di piombo meno frequenti e più spesse. Detto in parole povere il piombo è cio che da energia e tanto pesa una batteria tanto da. Guarda i pesi e poi giudica. PS la vita sulle batterie è solo presunta e comunque con cariche standar e alttretante scariche, che su un camper è impossibile avere. SE dopo 5 anni te la cambiano fammi sapere. Ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link