CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria servizi Northstar 100

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 273
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 24/03/2014 alle: 09:13:15
quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 23/03/2014  19:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei di zona a Milano probabilmente si Credo che abbiamo un amico in comune per cui ho saputo che dopo le mie ne ha vendute di marchiate settembre 2013 Approfondisco quanto scritto prima dicendo che si trattava di un ponte radio provvisorio per cui montato e smantellato dopo poco. Probabilmente gli operatori hanno accesso ai materiali di smantellamento. Ma qualunque fosse la provenienza quando un prodotto e' gia in vendita l'eventuale illecito e' compiuto, per cui se mi interessa e mi conviene acquisto. Adesso mi scriverete che pensando ed agendo cosi favorisco le attivita' illecite...ma che [8][8][8] Saluti Massimo
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 24/03/2014 alle: 09:53:06
Made in U.S.A. NorthStar Battery Company LLC4000 Continental WaySpringfield, MO, 65803, United States of America info@northstarbattery.comTel: +1 417 575 8200Fax: +1 417 575 8250
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 24/03/2014  02:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da sheitan56 il 24/03/2014 alle 09:54:37
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 24/03/2014 alle: 13:20:06
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 24/03/2014  09:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, mandami il tuo contatto in privato, che non si sa mai che qualche volta ci si vede in camper.. Per come la penso io, son sempre batterie ancora funzionanti che se sbatti in discarica contribuisci solo a "sprechi" inutili, come un cibo mangiato a metà. e questo non mi piace Poi il problema sta nel fatto che loro siano stati costretti a smantellare il ponte, quindi lo trovo anche un riutilizzo di prodotti inquinanti che altrimenti sarebbero andati in discarica (ancora utilizzabili)[;)]
12
marcoflash
marcoflash
20/09/2013 29
Inserito il 24/03/2014 alle: 13:54:14
ponti radio smantellati, rotazione batterie programmate senza mai essere state usate... ve lo auguro, credetemi di certo non troverete mai uno che mentre ve le vende vi dice che hanno lavorato e le cambiano per questo e quest'altro motivo. Sta a voi credere o no a quello che vi racconta chi ve le vende. Personalmente faccio molta fatica a crede che aziende buttino via batterie che costano una cifra con la crisi che c'è
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 24/03/2014 alle: 14:30:12
quote:Risposta al messaggio di marcoflash inserito in data 24/03/2014  13:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti i tuoi dubbi sono leciti, rimane il fatto che chi le ha prese, al costo di una banalissima batteria da supermercato (senza sminuirne il valore, altrimenti marcucciolo si arrabbia[8D]) si ritrova con una batteria di alta qualità costruttiva, made in Usa . Per il cambio programmato delle batterie, crisi o non crisi, non è una scelta delle banche, ospedali, ponti radio, ma previsto dai contratti, con tutto quello che pagano, e fermo restando che batterie con data produzione settembre 2013 al mio paese sono nuove e non di rotazione. Fattene una ragione[^] se poi invece che 10 anni, durano solo 5, il costo iniziale sarà stato ampiamente ammortizzato.
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 24/03/2014 alle: 20:14:33
Per fugare ogni dubbio sullo stato della batteria è sufficiente effettuare la verifica della tensione sotto carico C/20 che nel caso di una batteria da 100 Ah corrisponde a circa all'assorbimento della classica lampadina da faro. La prova della lampadina se effettuato con parsimonia non è distruttivo! Le tensioni sotto carico da rilevare sono per una batteria AGM: SOC tensione 100% V 12,8 75% V 12,6 50% V 12,3 25% V 12,0 0% V 11,8 basta partire con la batteria completamente carica e verificare dopo quante ore la tensione (sotto carico) scende a 12,6 per avere una stima della carica (dovrebbe arrivarci dopo 5 ore per una batteria perfetta).
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/03/2014 alle: 20:27:28
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 24/03/2014  14:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sheitan, per me non è affatto grave dire che utilizzo batterie da " mercatone " , anche se poi di fatto non è così , perché comunque , mercatone o mercatino ...sempre di Fiamm si parla [:D][:D] Se domani le trovassi al mercato , di certo le pagherei meno ...e sempre loro sarebbero[:D][:D] Ciò non toglie che qualche personaggio , che non sei tu , ma che conosci , usa il termine come dispregiativo ...proprio lui che usa batterie di basso ceto , spacciandole e propagandandole come se fossero le Ferrari delle batterie . Beh...mi spiace solo per chi abbocca [:(] Non ho e non ho mai avuto nulla contro le batterie costose , anche tu sai che ammiro un paio di marchi blasonati , sicuramente non blasonati qui sul forum , perché c'è sempre stato il " personaggio " , tra l'altro anonimo ( chissà perché ) , che le ha stra-propagandate Invece esistono marchi che non hanno bisogno di qualità millantate ...sono " buone " e basta , senza alzare polveroni pubblicitari e senza bisogno di alcun camperino disegnato [:D][:D] Come hai detto .. per 100 euro , rischio e la compro [^] Come mai non le ho prese anch'io [?] ...sol perché ho sempre detto che non mi servono e che faccio le stesse cose che farei con quelle , con gli stessi euri , probabilmente , ma sicuramente con minor peso ...le due gemelline pesano entrambe 34 kg. meno di una sola di quelle " belle " , se non ricordo male [8D][8D] Magari un giorno le/la prendo anch'io[:0] A quanto pare le " belle " stanno spopolando ...giustamente [^][^] Sono sicuro che ci farai tanti anni e che ti/vi daranno ottime soddisfazioni [^][;)] Saluta Massimo , da parte mia Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/03/2014 alle: 20:43:28
Date retta a ciò che vi dicono persone come Feynman , che , ci tengo a precisare ..non conosco personalmente , ma solo attraverso i suoi scritti[^] SOC tensione 100% V 12,8 (fino a 13V.) 75% V 12,6 50% V 12,3 25% V 12,0 0% V 11,8 ( 11,88 ) PS: mi sono permesso di utilizzare la tua tabellina [:I] , spero non me ne vorrai se ho aggiunto quelle parentesi , fermo restando che andasse già bene com'era[^][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 24/03/2014 alle: 21:18:31
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/03/2014  20:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo marcucciolo, ti assicuro che stavo per comprare 1 Ursus da 100Ah da Mauris a 80 eur da affiancare ad una Agm FAAM(non Fam), per via della crisi, poi ho trovato questa Bs a 110 eur e per poco più ho preferito quest'ultima, prima per l'indubbia qualità, e poi perché dovevo parallelarla a un'altra Agm e tornava meglio. Quindi come vedi non disdegno le p/a, solo che avendo un vecchio frigo a compressore, ho notato che le Agm hanno una marcia in più (inizialmente avevo p/a). Prima di queste nel 2008 avevo acquistato dalla baia da un noto pescatore, 2 Bs Fiamm Agm dismesse da Ups, e mi sono durate 5 anni, quindi confido che le attuali, spero mi durino altrettanto, che a me basterebbe. La prova di tenuta l'aveva già fatta edo che ne prese 2 dal solito lotto, con ottimi risultati, io ho fatto la prova sul campo, a fine week end segnavano 12,65 con lo stesso uso di sempre, prima tornavo a casa che erano 12,25
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/03/2014 alle: 21:53:48
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 24/03/2014  21:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sheitan, le Ursus , ciclicamente si trovano a Magenta a 75 euro , in offerta [^] Non ne ho sentito parlare male , anzi Per adesso sono un po' in conflitto con me stesso [8)] Guardo le P/A in offerta [:D] ...e le Litio ...senza alcuna offerta[:(!] Mia madre mi dice sempre che non conosco le mezze misure [B)][B)][:D][:D] In tutto questo le gemelline non ne vogliono sentire di mollare [^][^] In verità ho la smania di provare emozioni nuove ...insomma voglia di far girare l'economia [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
11
pexel
pexel
05/05/2014 1
Inserito il 06/05/2014 alle: 10:36:40
Salve ragazzi ho trovato questa discussione per caso sul web e non ho potuto fare a meno di iscrivermi e rispondere. Ho acquistato la suddetta batteria da ebay da un venditore di BOLOGNA .... premetto che la batteria mi è arrivata con settimane di ritardo per tardata spedizione e non per colpa del corriere. La batteria appena arrivata segnava 12,40 v dopo due giorni è arrivata a 11,80 v , non contento ho caricato la batteria con ctek a regola d'arte e ho fatto il test dello spunto tramite strumento exide (ci dice perfettamente gli ampere di spunto della batt.)bene il risultato è 90 su un minimo di 1100 ampere calcolando che la batt é venduta con uno spunto dichiarato pari a 3500 ampere di scc (spunto).[:0][:0][:0][?] Ho contattato il venditore e mi ha detto di inviarli le foto della batteria con la data segnata -settembre 2013- faccio subito le foto e le invio dopo di che è sparito e non ho avuto più sue notizie.[:(][:(][:(] Penso di essere stato truffato e che la data sulla batteria non corrisponde a vero.Vi informo che la batteria è stata spedita da MILANO. Spero di esservi stato di aiuto poi decidete voi se acquistarle o meno. Buttare 150+30 di spedizz è veramente un peccato [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] se volete altre spiegazioni basta chiedere
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 06/05/2014 alle: 19:14:20
quote:Risposta al messaggio di pexel inserito in data 06/05/2014  10:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pexel, Non credo tu abbia preso dallo stesso venditore di Bologna che ho preso io e qualcun altro (compreso chi ha aperto il post) anche perchè quello di Bologna le vendeva a 110 eur ed erano marchiate settembre 2011, inoltre quando ho ritirato la mia, era l'ultima e non ne aveva più. La mia per fortuna pur essendo più vecchia, a riposo segna 13,10V ed è ormai qualche mese che ce l'ho e ho il frigo a compressore, messa in parallelo secco con un'altra sempre da 100Ah delle FAAM .- Bisognerebbe sentire altri che hanno acquistato da Milano come si sono trovati.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 06/05/2014 alle: 21:13:15
Parere da Milano: comprate 6 mesi fa, il mio venditore non aveva inserzioni; ritirate a casa sua Utilizzate per qualche w.e. con valori sempre superiori a 13V In rimessaggio, se non attacco il CB, dopo 1 settimana sono sempre oltre i 13V. ci ho fatto anche qualche caffe espresso con macchinetta da 1050W Io sono soddisfatto €75 €/cad[:p] Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 06/05/2014 alle 21:18:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link