CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria servizi Optima Yellow 75ah

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 03/02/2014 alle: 12:39:07
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 03/02/2014  11:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti inviterei a leggere un attimo i dati tecnici ufficiali,vedi sito, cito : intanto quel dato dello spunto da te indicato a che temperatura è riferito? a -18°![:D][:D], ma una batteria piombo a quella temperatura quanti ne da?[:(!] a 0°quanti A + di 1100![:D][:D]mi pare più di una B/P di 200A poi ,corrrente erogata in funzione della tensione, facilità di ricarica ,per resistenza interna quasi nulla,cicli, in emergenza ci fai partire il mezzo,ecc. chiaro non ti regala niente nessuno, sono una bella spesa,una coppia 450-500 euro, credimi ,li valgono tutti. Roberto
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 03/02/2014 alle: 14:28:05
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 03/02/2014  09:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Silvio Naturalmente [;)] rispetto ad una normale batteria da avviamento di capacita' simile. Verificato con caricabatteria CTEK "grosso" (non ricordo il modello[:)]) + amperometro digitale.[:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/02/2014 alle: 14:29:33
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 03/02/2014  14:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io che speravo che tu intendessi rispetto a una AGM, non a una batteria da avviamento.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 03/02/2014 alle: 14:43:08
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 03/02/2014  12:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho messo in dubbio la grande qualità di una batteria Optima come batteria da avviamento data appunto dalla notevole corrente si spunto però paragonarla a batterie più grosse per utilizzo come BS non c'è la vedo Quindi io la monterei sicuramente come BM ma non come BS perché a me servono gli A di capacità e sicuramente 75 sono meno di 120; poi puoi farmi la lezione su quanto sono veri i 120 ma io te la farei su quanto sono veri i 75 per cui non ne usciamo [;)] saluti Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/02/2014 alle: 15:14:47
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 03/02/2014  14:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' Indubbio, che 120 sono più di 75 [;)] e che i 75 sono 75, NON "Come 100" [;)] io ritengo, però, almeno per le esperienze che mi son fatto io, negli annui di Camper, che nei nostri mezzi, NON serva solo energia per Tanto tempo...ma servono anche gli Ampére... per la Pompa in Primis, poi anche per il ventilatore della Stufa 8ma meno...ingordo), Moto spesso una batteria è in grado di sostenere le luci (molto spesso a Led o Neon) ma si siede appena accendi la pompa, e magari la centralina và in protezione e stacca l'energia alle utenze [;)] una volta ciò NON accadeva, si notava che, quando partiva la pompa...se ce la faceva...calavano le luci [;)] in Un VR, servono Entrambe le cose, io di mio...preferisco la batteria motore, piuttosto che una AGM per servizi (che fra l'altro...mi sono anche morte in breve tempo...perciò NON le voglio più avere [;)]) [;)] Parere Personale Ciao Gianfranco
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 03/02/2014 alle: 15:49:17
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/02/2014  15:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo, però non ho capito se metteresti quindi come batteria servizi una Optima da 75 invece che una da 100-120 normale saluti massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/02/2014 alle: 16:47:19
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 03/02/2014  15:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho messo una Optima da 75Ah, in parallelo, con interposto un Parallelatore "Intelligente" CBE, con altre due Optima da 55Ah, in parallelo secco fra loro [;)] Per la meccanica (Ford 2.4 TP che ha due batterie, una per i servizi e le centraline di bordo e l'altra per il solo motorino di avviamento), ho una Optima gialla da 55Ah per i servizi di bordo, ed una da 55Ah Optima Rossa per il motorino di Avviamento [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 03/02/2014 alle 16:48:03
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 03/02/2014 alle: 21:15:00
Ciao,da poco ne ho messe due blu top da 75 ah in parallelo per i servizi, troppo presto per trarre conclusioni, mi sono accorto subito della maggior velocità di ricarica nonostante i 150ah contro contro i 100ah di prima(fiamm). Anche la corrente di fine carica è diversa: 13,1v optima 14v fiamm infatti il pannello led cbe non si accende completamente, pensavo a un malfunzionamento, invece sono solo diverse le soglie di fine carica. Ne ho una da tre anni come avviamento( red da 50 ah) sul fuoristrada, anche a temperature molto basse parte come in garage. marco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 03/02/2014 alle: 21:18:21
Ricordate che la misura elettrotecnica che indica una capacità di energia accumulata è l'amperora. Non esistono le "amperorone" ne le "amperora di sangue blù". Più che meravigliose le amperora delle Optima sono piuttosto propenso a credere che siano troppo ottimistiche le amperora decantate per le altre batterie.[}:)] Ricordate anche che le amperora totali si misurano a "batteria scarica" che a differenza di "serbatoio vuoto" non è un valore assoluto ma dipende da quanto bassa si vuol considerare la tensione di scarica completa. Di solito si parla d 1,85 volt a elemento e cioè 10,5 volt totali ma se uno considera scarica una batteria al valore di 9 volt totali non è che lo arrestano... però costui può scrivere un numero di amperora maggiori che non il costruttore che misura con una scarica completa considerata a 10,5 volt. MArco.

Modificato da Emme48 il 03/02/2014 alle 21:22:04
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 03/02/2014 alle: 21:26:31
Neanche io credo che le optima hanno amperora differente, anzi ne son convinto, infatti ne ho messe due per averne 150 ah, non ne chiedo di più, anche perchè non me li danno! Molto probabilmente anche la ricarica veloce ha un suo motivo, visto che la fiamm non era più nuova ricaricava in più tempo. Correggetemi se le sparo grosse. marco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 03/02/2014 alle: 21:35:36
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/02/2014  21:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Più che meravigliose le amperora delle Optima sono piuttosto propenso a credere che siano troppo ottimistiche le amperora decantate per le altre batterie>
> immagino che tutte le marche non la raccontino proprio giusta... ma sta di fatto che quelle che durano di più in termini di utenza funzionante tipo la Combi sono quelle che costano di più...[;)][;)][;)] www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link