quote:Risposta al messaggio di kira inserito in data 15/02/2013 19:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non hai necessariamente l'obbligo di montare una piombo acido, puoi montare tranquillamente una AGM tipo Green Power a tenuta stagna e con la stessa tipologia di ricarica della tua attuale batteria. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 15/02/2013 19:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto laikone, nel mio mezzo mi sono ritrovato un parallelo secco, opportunamente "fusibilato" tra una exide AGM e una piombo acido, che verosimilmente era quella del motore, sostituita per vetustà... entrambe sono datate 2002 (!) e ancora funzionano discretamente... ho fatto 3 giorni filati a Tarvisio, sotto la neve, lo scorso weekend, con un viaggio intermedio di 30 + 30 km e hanno mantenuto luci (led), pompa, truma combi 6, due cellulari in carica + un nintendo DS, senza troppi problemi, alla partenza per il rientro erano ancora sopra i 12 Volt (secondo il Genius, regolatore di carica del pannello, che ha lavorato ben poco, vista la nevicata continua, erano ancora oltre il 50 % di carica).... Credo comunque che siano agli sgoccioli, quando la stufa pompa al massimo o accendo la tv, dànno segni di sofferenza... Ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini