quote:Risposta al messaggio di marioluca10 inserito in data 23/10/2012 10:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai gia dato la carica con la desolfatazione? Non può essere solfatata una batteria nuova, gli può solo far male. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 05/11/2012 16:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai modo di poterle mantenere sempre in carica e non hai un enorme consumo di corrente possono andare bene. Quello che danneggia le batterie sono le profonde scariche e le cariche non corrette che nel lungo andare accorcia la vita delle batterie. Quindi cerca si tenere in carica le batterie e se non l'hai metti uno swicht per la carica e la scarica delle batterie e se non hai apparecchi succhiatrici di corrente(truma c,tv+ decoder+ parabole ecc,ecc) o se li hai li usi con parsimonia puoi mettere tranquillamente le batterie al piombo,ma se cerchi qualcosa di + perfomance allora dei andare su agm...sempre però caricate e scaricate in modo corretto.
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 06/11/2012 12:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il triplo non li spendi perchè una batteria da 100 al piombo va intorno ai 80-100 euro,mentre in agm con 200 euro prendi una bella batteria,da quanto ho capito usi poco di tutto e in + hai un pannello,se non frequenti la montagna dove la truma lavora....io non spenderei 200 euro,ma se pensi di cambiare le tue abitudini facci un pensierino o metti un'altre batteria sempre al piombo.
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 05/11/2012 16:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari a trovarla a quel prezzo... dove abito io meno di 120 euro una 100 Ah non di marca non si paga... SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 06/11/2012 14:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, se vai nel noto sito di magenta...trovi la ursus da 100Ah a 75 euro, sembra poi che se spendi almeno 100 euro, spediscono gratis. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 06/11/2012 15:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille! Forse debbo passare di là per lavoro prossimamente speriamo prima della scadenza dell'offerta... SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di marioluca10 inserito in data 23/10/2012 10:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne ho acquistata una 4 anni e mezzo fa, quando acquistai il mio camper, e da allora stà facendo molto bene il suo lavoro, pagata 80 euro al panorama, non mi ha dato mai problemi. Un paio di inverni che non ho usato il camper, ho tolto lebatt. dal mezzo e messe in garage con il caricabatt. della Lidl in funzione mantenimento, tutto OK. Se per caso mi dovesse cedere e le ritrovassi ad un buon prezzo la riacquisterei senza dubbi. Ho diverse moto e un paio di mezzi, ma quando ho avuto bisogno di una batt. mi son sempre rivolto alla grande distribuzione, solo una volta dopo un anno e mezzo una batt. moto mi ha mollato, presentata batt. e scontrino me l'hanno sostituita senza batter ciglio. Questa è la mia esperienza, poi ognuno la pensa a modo suo. http://www.webalice.it/turrafer/le_mie_moto.htm Ciao.