quote:Originally posted by sergiozh> Spesso nel liquido vi e' acido solforico... non aggiungo altro se non confermare quanto gia' scritto Marco, se si assidano i contatti... ecc.ecc. Non scherzate con i vapori delle batterie, tra l'altro sono altamente infiammabili. Ciao Giulio
qualcuno sa la composizione chimica di questi vapori che le batterie possono sprigionare? è idrogeno o cosa è ? >
quote:Originally posted by Emme48> id="Arial">id="purple">id="size1">Si è sotto il sedile ed ho scoperto che è una batteria da avviamento(ce l'ho trovata)e provvederò a cambiarla quanto prima. Saluti Fabio
E' facile da ricordare. Solo quelle al GEl fanno "razza per conto suo", tutte le altre hanno gli stessi parametri di ricarica e quindi non c'è da cambiare nulla nei vari sistemi come pannello solare o caricabatterie a 220. Siccome poi sull'alternatore di sicuro il selettore GEL/Pb non c'è [:D] questo è un ulteriore valido motivo per non preferire batterie al GEL come BS. Ormai quasi tutti i produttori hanno pochissime batterie al GEL a catalogo mentre ne hanno sempre di più di quelle in tecnologia AGM. Per Fabio... Se la batteria dei servizi del tuo mezzo è dentro l'abitacolo (sotto il sedile) anche il problema delle esalazioni chimiche può esssere risolto con una batteria sigillata in AGM. Se quei vapori hanno coroso i poli della batteria immagina un po' quanto fanno bene alla salute [xx(] E infatti le normative attuali pretendono che le batterie situate dentro l'abitacolo siano ermetiche oppure dotate di tubicino di sfiato dei vapori da convogliare all'esterno del mezzo. Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by turbinello> .....a me sembrava di averti risposto. Anche nel modo più serio possibile,visto che non hai specificato niente sulla batteria se non la tipologia. Chi meglio di chi le produce(non chi le vende,che probabilmente ne sa meno di te...) può darti una risposta esauriente e sensata?? Gianluca
Bungiorno. Rifaccio la domanda perchè mi avete saltato....[:(] Una AGM si può posizionare sdraiata sul fianco? Ci sono problemi di perdita di liuido? Può diminuire l'efficienza? Grazie ancora >
quote:Originally posted by turbinello> Sport15 ti aveva risposto [:)] Comunque il 90% delle AGM sigillate possono essere montate anche capovolte, MA bisogna sapere quale intendi tu. Ciao Giulio
Bungiorno. Rifaccio la domanda perchè mi avete saltato....[:(] Una AGM si può posizionare sdraiata sul fianco? Ci sono problemi di perdita di liuido? Può diminuire l'efficienza? Grazie ancora >
quote:Originally posted by turbinello> le mie no,è specificata la posizione orizzontale,verifica comunque facendo una ricerca con la marca e il tipo della tua. ciao massimiliano