CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
pierpaolomartini
pierpaolomar...
10/04/2008 21
Inserito il 09/05/2009 alle: 12:58:52
Ciao a tutti, ho combinato un guaio, ho seccato le BS. Ora non ricaricano più, subito sostituite con una batteria AGM, ma io sono un neofita,(ecco perchè ho seccato le BS)vi chiedo cortesemente di spiegarmi come devo comportarmi.Premetto che ho pannelli solari. 1)Quando mi allaccio alla 220 devo "staccare"le BS se non hanno bisogno di ricarica? 2)Cosa posso fare per salvaguardare le BS? Grazie
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 09/05/2009 alle: 13:27:30
1) evita SEMPRE scariche profonde e prolungate; 2) se il camper è recente ha di sicuro un caricabatteria "intelligente" cioè che ti ottimizza in automatico la ricarica quindi puoi tenerlo attaccato alla 220 senza problemi ma anche solo con 24/48 ore di 220 prima della partenza vai tranquillo; 3) se il camper è rimessato all'aperto, tutto ok visto che hai il pannello, partirai SEMPRE con la BS carica; Buoni KM [:)]! CANARINO [8D]
18
velifero
velifero
20/03/2007 164
Inserito il 09/05/2009 alle: 16:14:20
ciao non ho capito se hai il regolatore di carica sul pannello solare. e che caricabatterie hai? ciao Massimiliano
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 09/05/2009 alle: 18:20:15
Mi spiace ma non ho capito come sono morte le BS, ovvero è stata una morte lenta e uscita dopo uscita hanno sempre dato meno oppure il mezzo era rimessato e quando sei andato a prenderlo le BS erano secche. Se è successo durante il rimessaggio, il mezzo stà al coperto o allo scoperto. Ciao Antonio
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 09/05/2009 alle: 19:13:05
Proprio la settimana scorsa avevo chiesto consiglio su quale batteria scegliere visto che volevo sostituire la BS vecchia di 4 anni. Non perché non andasse ma perché notavo che con il televisore acceso (alimentato attraverso un inverter), scendeva la carica più rapidamente che in passato. Manco a farlo apposta il primo maggio esco e la batteria "...Cioppa" [V] Possibile che mi abbia abbandonato di punto in bianco? Potrei averla rovinata io attaccando sempre la 220 almeno un giorno prima di partire per farla ricaricare? visto che sto per montare il pannello solare (prima delle vacanze estive) devo usare particolari accorgimenti? Ho un Rimor Europeo NG6 del 2001. Va bè... per oggi basta domande ... [;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
pierpaolomartini
pierpaolomar...
10/04/2008 21
Inserito il 09/05/2009 alle: 20:34:00
Il mezzo l' ho acquistato usato, praticamente mi sono dimenticato di controllare il liquido delle batterie, quando l'ho fatto era troppo tardi... sich!!!!
quote:Originally posted by antriva
Mi spiace ma non ho capito come sono morte le BS, ovvero è stata una morte lenta e uscita dopo uscita hanno sempre dato meno oppure il mezzo era rimessato e quando sei andato a prenderlo le BS erano secche. Se è successo durante il rimessaggio, il mezzo stà al coperto o allo scoperto. Ciao Antonio >
>
17
pierpaolomartini
pierpaolomar...
10/04/2008 21
Inserito il 09/05/2009 alle: 20:36:51
Se sapessi tutte queste cose non sarei un neofita. Devo controllare poi ti faccio sapere, comunque grazie per la tua/vostra attenzione.
quote:Originally posted by antriva
Mi spiace ma non ho capito come sono morte le BS, ovvero è stata una morte lenta e uscita dopo uscita hanno sempre dato meno oppure il mezzo era rimessato e quando sei andato a prenderlo le BS erano secche. Se è successo durante il rimessaggio, il mezzo stà al coperto o allo scoperto. Ciao Antonio >
>
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 09/05/2009 alle: 22:15:36
quote:Originally posted by pierpaolomartini
Ciao a tutti, ho combinato un guaio, ho seccato le BS. Ora non ricaricano più, subito sostituite con una batteria AGM, ma io sono un neofita,(ecco perchè ho seccato le BS)vi chiedo cortesemente di spiegarmi come devo comportarmi.Premetto che ho pannelli solari. 1)Quando mi allaccio alla 220 devo "staccare"le BS se non hanno bisogno di ricarica? 2)Cosa posso fare per salvaguardare le BS? Grazie >
> Ok proviamo a ripartire dall'inizio, 1) quando ti allacci alla 220, l'alimentatore del camper carica completamente le BS e poi si mette in condizione di mantenimento, quindi tu non devi fare nulla. 2) se l'impianto dei pannelli solari è ok e se il mezzo è rimessato all'aperto, l'unica cosa che devi fare quando lo lasci è spegnere tutte le utenze (normalmente c'è un interruttore generale) e lasciare che i pannelli ricarichino e mantengano cariche le BS. Se le nuove batterie sono anch'esse ad acido libero (spero di no) conttrolla spesso il livello dell'elettrolita, soprattutto in estate. Ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link