quote:Originally posted by antriva>
Mi spiace ma non ho capito come sono morte le BS, ovvero è stata una morte lenta e uscita dopo uscita hanno sempre dato meno oppure il mezzo era rimessato e quando sei andato a prenderlo le BS erano secche. Se è successo durante il rimessaggio, il mezzo stà al coperto o allo scoperto. Ciao Antonio >
quote:Originally posted by antriva>
Mi spiace ma non ho capito come sono morte le BS, ovvero è stata una morte lenta e uscita dopo uscita hanno sempre dato meno oppure il mezzo era rimessato e quando sei andato a prenderlo le BS erano secche. Se è successo durante il rimessaggio, il mezzo stà al coperto o allo scoperto. Ciao Antonio >
quote:Originally posted by pierpaolomartini> Ok proviamo a ripartire dall'inizio, 1) quando ti allacci alla 220, l'alimentatore del camper carica completamente le BS e poi si mette in condizione di mantenimento, quindi tu non devi fare nulla. 2) se l'impianto dei pannelli solari è ok e se il mezzo è rimessato all'aperto, l'unica cosa che devi fare quando lo lasci è spegnere tutte le utenze (normalmente c'è un interruttore generale) e lasciare che i pannelli ricarichino e mantengano cariche le BS. Se le nuove batterie sono anch'esse ad acido libero (spero di no) conttrolla spesso il livello dell'elettrolita, soprattutto in estate. Ciao Antonio
Ciao a tutti, ho combinato un guaio, ho seccato le BS. Ora non ricaricano più, subito sostituite con una batteria AGM, ma io sono un neofita,(ecco perchè ho seccato le BS)vi chiedo cortesemente di spiegarmi come devo comportarmi.Premetto che ho pannelli solari. 1)Quando mi allaccio alla 220 devo "staccare"le BS se non hanno bisogno di ricarica? 2)Cosa posso fare per salvaguardare le BS? Grazie >