..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di crazyboxcarolina inserito in data 12/01/2013 23:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma quello che ti ritrovi installato è un semplice alimentatore e non un caricabatterie,se è cosi,abbassa subito la tensione almeno a 13V e fatte lo cambiare immediatamente,ma come si fa ad istallare ancora nel 2011 una simile porcata,vai da chi ti ha cabiato le batterie e fattelo cambiare pretendendo un bello sconto,tieni presente io ho acquistato una batteria da 100 fiamm AGM un mese fa ,mi hanno fatto un ottimo sconto per amicizia,ma l'ho pagata 150 euri con tanto di scontrino,ciao La batteria arriva a 14 e passa volt solo per un determinato intervallo di tempo a fine carica ,poi i veri caricabatterie staccano e la batteria AGM si assesta sui 12,8 V 13V ,tenerla oltre i 14 V sempre significa rovinarla Mauro
quote:Risposta al messaggio di ori99 inserito in data 11/01/2013 21:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a dicembre c'era uno sconto del 10% adesso se fai la tessera del 5% DA Cusmai La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
http://www.arsilicii.com/ita/do...
) con un buon caricabatterie? per ora l'ho settato a 14,5, le batterie nuove le ho ritirate montate venerdì scorso, arrivato a casa ho collegato il caricatore della lidl sia alle due BS nuove che alla BM con due diversi, dopo nemmeno un giorna quella motore me la dava carica e si è accesa la spia verde, per quelle dei servizi la spia si è accesa dopo due giorni; ora pienamente cariche ho staccato tutto ed esse il primo giorno indicavano 13,6 3d oggi 13 v; Ho provato anche l'alternatore accendendo il motore e senza frigor acceso le BS mi davono 14,4 v, con frigor acceso 14 V e con luci, radio e plafoniera cellula accesa 13,9 v. ORA HO BISOGNO DI UN VOSTRO CONSIGLIO DEFINITIVO: DEVO CAMBIARE L'ALIMENTATORE CON UN BUON CARICABATTERIE INTELLIGENTE? ho anche pannelli solari CIS da 80+40 W in parallelo e regolatore di carica western mppt impostato so FLOOD RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI POSSONO AIUTARE non vorrei rovinare il prima possibile le due nuove batterie agm 100 ahquote:Risposta al messaggio di crazyboxcarolina inserito in data 09/01/2013 10:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non capisco , il generatore da 1000w è andato in protezione?
quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 13/01/2013 18:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si accendeva la luce rossa di sovraccarico e staccava la corrente dal camper!
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 13/01/2013 18:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho aumentato appunto la tensione dell'alimentatore a 14,5 poichè mi si sono bruciate due batterie da 100 ah una di un anno e mezzo e l'altra di tre anni in parallelo e prima la tensione che usciva era di 13,8 v, il tecnico dell'Ar silicii mi ha detto appunto di aumentare leggermente la tensione per le agm; ORA PERO' NELLA MIA TESTA MI SI STA' GENERANDO UNA GRAN CONFUSIONE IN QUANTO QUALCUNO DI VOI DICE CHE VA BENE ALTRI NO! BOH NON SO PIU' COME COMPORTARMI, spero che intervengano nella discussione i tecnici di COL per sentire anche le loro opinioni magari già esposte diverse volte. Per quanto riguarda la tensione delle due nuove batterie, dopo averle ricaricate fino alla luce verede full, le ho staccate ed ora si sono stabilizzate a 13v; DOVRO' MAGARI SVEGLIARLE?? COME SI FA? O AVRO' DEGLI ASSORBIMENTI ANOMALI? COME FACCIO A CAPIRLO?
quote:Risposta al messaggio di crazyboxcarolina inserito in data 13/01/2013 19:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente poi interverranno comunque quello che ti ho detto io è corretto. quello che ha sul tuo mezzo è un carica batterie.. quando ha finito di aricare passa in mantenimento a 13,7 è giusto meno il fatto che poi le batt segnino 13.. stacca ogni batteria e misura col tester che tensione leggi[:)]