CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie AGM come trattarle?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 42
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 15/01/2013 alle: 12:09:29
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 15/01/2013  10:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul Wingamm quel filo metteva in parallelo BS con BM come il segnale D+ e la cosa non mi è piaciuta. Dipende dall'allestitore, dalla centralina e da come è settata. La tentazione di fare quelo che costa meno è molto forte per l'allestitore... La BS si DEVE scaricare sulla BM e infatti il diodo+resistenza ha senso solo se la BS ha un pannello solare che la mantiene carica o il 220 perennemente collegato. Chi ha il parallelatore ovviamente tiene quello che oltretutto male non va. x crazyboxcarolina Non ti angosciare... il tuo camper va già bene e puoi (DEVI) farci vacanza tranquillo. Se vai in campeggio magari collega solo il caricabatterie LIDL o quello inficato su Ebay della CBE ma per il resto è tutto a posto. [:)][:)][:)] Per devm "Pb acido" Marco.
15
crazyboxcarolina
crazyboxcaro...
01/01/2010 90
Inserito il 15/01/2013 alle: 23:47:13
Ok acquistato il caricabatterie della CBE CB510 10 ah[;)][;)] ORA RIEPILOGO QUELLO CHE HO CAPITO DA TUTTA QUESTA DISCUSSIONE: - Stacco l'alimentatore dell'Ar silicii (NON IDONEO PER UNA GIUSTA CARICA DELLE BATTERIE AGM) sia dalla parte del 220 che 12 v e lo collego al nuovo CB modificando eventualmente la spina 220 e creando un faston a 3 così oltre al + e - mantengo anche il filo grigio che dovrebbe essere il segnale spia sul display; - Valuto se mantenere collegati i caricatori lidl o eliminare quello collegato alla BS, tanto ora ho quello nuovo della CBE, e mantenere quello alla BM; - Regolo per batterie AGM su pb-acido il nuovo caricabatterie e su FLOOD x acido il regolatore MPPT; - Collego il tutto alla 220 del camper magari creando una spina multipla per attaccare anche il caricatore lidl; - ok mantengo il parallelatore csb2 collegato direttamente a + BM e + BS e - BS; - ora con questo nuovo CB posso mantenere collegato perennemente il camper anche con il cavo 220 senza nessun problema; - all'occorrenza in caso di bisogno posso collegare il mio nuovo generatore 1000w ad inverte PRAMAC; FINALMENTE DOVREI AVER FINITO, BASTA ANGOSCIARMI (come dice giustamente EMME48) E GODIAMOCI FINO IN FONDO IL NOSTRO CAMPER [:D][:D] DITEMI PURE SE NON HO CAPITO GIUSTO QUALCOSA GRAZIE ANCORA A TUTTI PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'

Modificato da crazyboxcarolina il 15/01/2013 alle 23:49:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link