http://www.super-b.com/en/
le ho appena viste a bad kissingen (fiera 4x4)quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 03/06/2013 21:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera piazzano Noi abbiamo due batterie da 120 ah AGM della nota casa verde, le abbiamo da tre anni, precedentemente ne abbiamo avute due da 100 della stessa marca per 5 anni, poi abbiamo cambiato camper lasciandole al concessionario. Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di teran inserito in data 03/06/2013 22:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alla fiera avevano una batteria da 400 Ah con caricabatteria accluso e dicevano costa 5000 euro.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/06/2013 23:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..un vero peccato lasciarla li[|)][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/06/2013 09:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno GinoSerGina il power service ottimizza la carica anche delle AGM, dovrebbe essere parte integrante di un VR secondo me. saluti Raimondo & Giovanna
nel mio camper ho dall'acquisto del camper una batteria al gel che non riuscivo a caricare con l'alternatore viaggiando finchè ho istallato un booster power service nds
se sia meglio gel o agm non so: tutti dicono agm ma forse se si ha un booster non c'è molta differenza. quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 04/06/2013 21:26:38 Il rivenditore mi ha detto che quelle al gel si scaricano molto più lentamente ehanno una durata maggiore (in effetti le ho su da 7 anni...).Vorrei sapere da voi se è vero o se tira l'acqua al suo mulino?>>Non so se tira l'acqua al suo mulino, ma sette anni, per delle batterie al gel sono molto pochi. Io mi fiderei più delle Agm; poi mi attrezzerei anche per tenerle perennemente cariche con un pannello fotovoltaico (se non l'hai già). Ti sono durate solo sette anni forse per un uso un po' troppo 'allegro', altrimenti avrebbero dovuto durare molto di più. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 05/06/2013 12:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanni, credo tu abbia dato degli ottimi consigli e soprattutto non ti annovero tra gli ignoranti..almeno non in materia di batterie[:D][:D] Falsa modestia[?][?][;)] Immagino che potresti anche suggerire il tipo di batterie da utilizzare per i servizi,o magari solo "confessare" che tipo di batterie adoperi tu, per i servizi[:D][:D] Chissà,potrebbe tornarmi utile non appena sarò costretto a sostituire le mie[:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 05/06/2013 14:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanni, la mia goliardica provocazione era basata sul fatto che ricordassi perfettamente della tua "scuola di pensiero" ,a proposito delle batterie servizi..umilissime acido/libero[:D][:D] ..che è identica alla mia[;)] Sul fatto che ABBIAMO ancora tanto da imparare,anche sugli accumulatori,contrariamente a quanto crede qualche collega,invece...sposo la tua "scuola di pensiero"[:D][:D][;)] Mar..cucciolo[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 05/06/2013 22:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, dovresti sostituirle entrambe,oppure..affiancarle una nuova "compagna" usata,così da poter rimandare la spesa[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]