quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 13/06/2013 21:22:54 (> ecco... lo scambiatore di batterie era una spesa che potevate risparmiare... ma amen. da scartare.. diciamo che non le preferisco in questo ambito. Lo riscrivo, io ti consiglio le Green Power NDS. queste:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ndsgroup.it/camper/g...
ricorda di prendere quelle da 120Ah, se ci stanno[:D][:D] www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 13/06/2013 21:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e questo tac tac da dove proveniva? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/06/2013 20:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dai grafici del tuo link le batterie al gel sarebbero meglio per uso ciclico come si usano le batterie servizi dei camper. sempre che si ha il carcabatterie adatto naturalmente.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/06/2013 00:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti è così, solo che dovresti avere il caricabatterie a 220V adatto e anche un Power Se**** per la corretta gestione della ricarica durante la marcia con l'alternatore www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 16/06/2013 00:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la scelta da te fatta è sbagliata, non per una questione economica, ma come ho detto per via di una cattiva gestione della ricarica. Durante la marcia quelle batterie riceveranno 14V dall'alternatore e per quella tipologia di batteria non vanno benissimo. poi i soldi sono tuoi fai come credi[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 16/06/2013 21:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho detto che il camper salta per aria... ho detto che non trai tutti i benefici che le batterie al gel potrebbero offrirti. PS: avere tutto in regola significa aver speso almeno 250€ il il PS o altro. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/06/2013 22:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente, il tutto sta nel vedere quanta corrente consumi, se ne usi poca manco te ne accorgi che le batterie sono mezze scariche, e forse potrebbe essere il motivo per cui Piazzano le vuole cambiare... fino a quando erano nuove, anche anche, dopo 7 anni... www.susezzapasa.it