quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/02/2015 10:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non voglio sapere cosa ci facevi con tutta quella corrente[:D][:D][:D] anche se so che sei sempre stato uno che ama godersi il mezzo fino in fondo e qualcosa lo intuisco[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/02/2015 11:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il ragionamento nasce dal fatto che è ora di darci un taglio a far sembrare delle comuni batterie come cose legate all'estinzione della più importante specie animale al mondo... sono batterie, pezzi di plastica e di piompo... io come ho già detto asciugo i capelli con un phon da 800W su una batteria da 100/120Ah e ogni 4/5 cambio la batteria... se anche la trattassi con i guanti bianchi, come alcuni fanno, cosa mi importa se per fare ciò stevo sempre stare attento qua, attento là e/o litigare con la moglie per i capelli o per un caffè per poi arrivare a 6 anni?... Pensate che a tarttarle bene dopo 6 anni siano ancora come nuove? ma godetevi la vita in camper non pensate alle batterie... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/02/2015 11:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel mio camper nessuno desidera usare il phon o la macchina del caffè elettrica. io non bevo caffè da 20 anni e mio marito ha pure smesso da 3-4 anni col caffè... i cani non l'hanno mai bevuto... se mi servisse più elettricità metterei una seconda batteria, ma quella da 85Ah finora mi basta e non sono mai rimasto al freddo. una volta quel genio di mio marito col laptop guardando DVD l'ha fatta scendere sotto 10.5V ma anche se avessi avuto il triplo degli Ah che ho lui sarebbe riuscito a portarmi la batteria sotto 10.5V...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/02/2015 11:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intendo proprio quello...
quote:una volta quel genio di mio marito col laptop guardando DVD l'ha fatta scendere sotto 10.5V ma anche se avessi avuto il triplo degli Ah che ho lui sarebbe riuscito a portarmi la batteria sotto 10.5V...>> Se l'esigenza è di guardare il laptop per tutta la giornata uno non deve evitare di farlo per la batteria... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/02/2015 15:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non gli dico che non va bene lui sta tutta la notte con laptop acceso. a sto punto mi abbassa qualsiasi batteria indipendentemente di quanti AH ha e l'unica soluzione è comprare un efoy per farlo divertire. se vuole stare in internet o in tv tutto il giorno può anche starsene a casa al posto di andare in giro in camper con me.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/02/2015 15:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] in parte sono d'accordo, ma con un lap top continuo a non capire come faccia a scaricare una batteria... capisci perché 80Ah non hanno senso? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/02/2015 21:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio laptop consuma ora 3A col trasformatore da 12V, con quello 230V con inverter il doppio. ora non ricordo se quando successe avevo già il trasformatore da 12V comunque stavamo in quasi nverno e il riscaldamento funzionava così che appena la centralina ha staccato tutto perchè sotto 10.5V mi sono in****ato come una bestia con lui e ho dovuto cercare subito un campeggio dove andare per poter ricaricare la batteria con la corrente 230V esterna.